P.S: attenzione ad usare la funzione quote correttamente

Moderatore: Consiglio Direttivo
Perchè se a qualcuno viene voglia di farsi un giretto allegramente, essendone consapevole, appena accende il motore lo tira a freddo a 6000 giri e oltre? Non penso proprio, soprattutto se hai un'auto prestante e di un marchio prestigioso (parlo anche di auto non Saab).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
vincz ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2019, 14:07Perchè se a qualcuno viene voglia di farsi un giretto allegramente, essendone consapevole, appena accende il motore lo tira a freddo a 6000 giri e oltre? Non penso proprio, soprattutto se hai un'auto prestante e di un marchio prestigioso (parlo anche di auto non Saab).
Il buon senso consiglia di far riscaldare per bene il motore, cambio, tutto il resto della meccanica e quindi contemporaneamente anche le gomme......dopo inizi l'allegro giretto
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
vincz ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2019, 18:32Forse non mi sono spiegato bene
2)Essendo la RSR una gomma molto morbida, è sicuro che va in temperatura più velocemente (o almeno che si riscaldi più velocemente) paragonata ad una gomma progettata per durare 50000 Km.
Per GheSo: Ci sono sicuramente infinite possibili combinazioni di mescole, le gomme invernali si riscaldano velocemente ed offrono grip a temperatura basse ma quando si guida forte (sull'asciutto) non permettono le stesse prestazioni. Parlando sempre di guida su asfalto asciutto.
GheSo ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2019, 16:55vincz ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2019, 18:32Forse non mi sono spiegato bene
2)Essendo la RSR una gomma molto morbida, è sicuro che va in temperatura più velocemente (o almeno che si riscaldi più velocemente) paragonata ad una gomma progettata per durare 50000 Km.
Per GheSo: Ci sono sicuramente infinite possibili combinazioni di mescole, le gomme invernali si riscaldano velocemente ed offrono grip a temperatura basse ma quando si guida forte (sull'asciutto) non permettono le stesse prestazioni. Parlando sempre di guida su asfalto asciutto.
Il punto 2 non è vero: generalmente quel tipo di gomma lavora a una temperatura superiore alle normali gomme estive
Altro esempio: se fosse vero quel che sostieni, perché durante il giro di schieramento o dietro una safety car generalmente vedi i piloti che fanno zigzagare le proprie vetture? Se fosse vero quanto sostieni, basterebbe il solo rettilineo per portarle in temperatura
Come no?! Vabbè
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti