c900 MY90 - Possibile soluzione per chi ha problemi al cambio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 19:09
c900 MY90 - Possibile soluzione per chi ha problemi al cambio
Buongiorno a tutti
La mia Saab ha presentato problemi al cambio che era gia stato sostituito dal precedente proprietario.
Il problema era che a cambio freddo la 2 e 3 marcia grattavano da non poter essere usate, a cambio caldo tutto perfetto.
Provato 3 tipi di olio cambio piu` addittivi ma senza cambiamenti.
Non mi rimaneva che smontare il cambio con l'incognita di trovare i pezzi nuovi Sincronizzatori, manicotti e forcelle ed eventualmente cuscinetti vari.
Dopo una ricerca in internet molto lunga per caso mi sono imbattuto in E.T.T Erikssons Transmission Teknik email e.t.t@outlook.com sig Jorgen.
E` una piccolissima ditta in Svezia vicino Goteborg che ripara cambi Saab. Jorgen e` una persona estremamente preparata mi ha mandato foto dei pezzi che mi sarebbero serviti ancor prima che il mio meccanico mi desse la " lista della spesa " a cambio aperto. Mr Jorgen si e` anche premurato di consigliarmi tutta una serie di operazioni e controlli sul cambio prima di richiuderlo.
Presso questa ditta ho trovato i ricambi nuovi ed originali di cui il mio cambio aveva bisogno e cioe` 2 sincronizzatori, 2 manicotti e una forcella per una spesa complessiva di 665Euro trasporto incluso.
Posso essere d'accordo con qualcuno che potra` dire che i ricambi non sono stati a buon mercato ma i pezzi nuovi di questo tipo di cambi dalle mie ricerche sono molto rari e diffido dei seminuovi a volte si trovano in internet.
Personalmente consiglio E.T.T Erikssons Transmission Teknik se avete qualche problema con il vs cambio.
Spero che la mia testimonianza possa esservi utile.
La mia Saab ha presentato problemi al cambio che era gia stato sostituito dal precedente proprietario.
Il problema era che a cambio freddo la 2 e 3 marcia grattavano da non poter essere usate, a cambio caldo tutto perfetto.
Provato 3 tipi di olio cambio piu` addittivi ma senza cambiamenti.
Non mi rimaneva che smontare il cambio con l'incognita di trovare i pezzi nuovi Sincronizzatori, manicotti e forcelle ed eventualmente cuscinetti vari.
Dopo una ricerca in internet molto lunga per caso mi sono imbattuto in E.T.T Erikssons Transmission Teknik email e.t.t@outlook.com sig Jorgen.
E` una piccolissima ditta in Svezia vicino Goteborg che ripara cambi Saab. Jorgen e` una persona estremamente preparata mi ha mandato foto dei pezzi che mi sarebbero serviti ancor prima che il mio meccanico mi desse la " lista della spesa " a cambio aperto. Mr Jorgen si e` anche premurato di consigliarmi tutta una serie di operazioni e controlli sul cambio prima di richiuderlo.
Presso questa ditta ho trovato i ricambi nuovi ed originali di cui il mio cambio aveva bisogno e cioe` 2 sincronizzatori, 2 manicotti e una forcella per una spesa complessiva di 665Euro trasporto incluso.
Posso essere d'accordo con qualcuno che potra` dire che i ricambi non sono stati a buon mercato ma i pezzi nuovi di questo tipo di cambi dalle mie ricerche sono molto rari e diffido dei seminuovi a volte si trovano in internet.
Personalmente consiglio E.T.T Erikssons Transmission Teknik se avete qualche problema con il vs cambio.
Spero che la mia testimonianza possa esservi utile.
- saaBruno
- Moderatore
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- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Saab 900 cabrio del 1990 motore B202L 129Kw problemi al cambio
Sicuramente è una informazione utile per tutti, grazie di averla condivisa 

- giuseppe122
- Moderatore
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Saab 900 cabrio del 1990 motore B202L 129Kw problemi al cambio
Grazie per la condivisione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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- throll
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Re: Saab 900 cabrio del 1990 motore B202L 129Kw problemi al cambio
Hai fatto bene a condividere questa esperienza. Ti ringrazio. In effetti anche io quando ho fatto revisionare il mio nel 2010 ho constatato che già allora alcuni componenti cominciavano ad essere difficili da trovare (mi pare un certo tipo di cuscinetto e certi spessori). Andando avanti nel tempo bisogna fare tesoro di nomi indirizzi ecc. Che esulano da Orio AB

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- Moderatore
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 900 cabrio del 1990 motore B202L 129Kw problemi al cambio
Grazie infinite per l'informazione
Ma il signor su citato, ha fatto una valutazione in base alle foto che gli hai mandato?
Chiedo per capire come poter interagire con lui
Ma il signor su citato, ha fatto una valutazione in base alle foto che gli hai mandato?
Chiedo per capire come poter interagire con lui
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
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- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Saab 900 cabrio del 1990 motore B202L 129Kw problemi al cambio
Grazie del feedback Massimo, sarà molto utile a tutti noi 
P.S. ho editato il titolo per renderlo più chiaro e veloce a chi cercherà informazioni in futuro

P.S. ho editato il titolo per renderlo più chiaro e veloce a chi cercherà informazioni in futuro

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
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- Utente
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Re: c900 MY90 - Possibile soluzione per chi ha problemi al cambio
Per rispondere a GheSo
Premetto che bisogna scrivere in inglese.
Io gli ho descritto il difetto del mio cambio e lui mi ha fatto una previsione di quello che secondo lui sarebbe servito.
La "lista della spesa" definitiva l'ha fatta il mio meccanico Saab dove erano confermati i due sincro,i due manicotti una sola forcella (l'altra era ancora perfettta).
Niente cuscinetto del pignone che lui raccomandava in quanto il mio meccanico mi ha garantito essere perfetto. Cambiare il cuscinetto del pignone del cambio e` una certa lavorata , sempre notizia dal mio meccanico.
Posso dirti che e` persona che conosce molto bene questo cambio Saab (e probabilmente anche altri della Saab)in quanto batteva sempre pari con il meccanico anche se lui il cambio non lo aveva sotto mano.
Lui fornisce anche cambi revisionati se non avete qualcuno di fidato che sa i trucchi di questo vecchio cambio.
Ciao
Premetto che bisogna scrivere in inglese.
Io gli ho descritto il difetto del mio cambio e lui mi ha fatto una previsione di quello che secondo lui sarebbe servito.
La "lista della spesa" definitiva l'ha fatta il mio meccanico Saab dove erano confermati i due sincro,i due manicotti una sola forcella (l'altra era ancora perfettta).
Niente cuscinetto del pignone che lui raccomandava in quanto il mio meccanico mi ha garantito essere perfetto. Cambiare il cuscinetto del pignone del cambio e` una certa lavorata , sempre notizia dal mio meccanico.
Posso dirti che e` persona che conosce molto bene questo cambio Saab (e probabilmente anche altri della Saab)in quanto batteva sempre pari con il meccanico anche se lui il cambio non lo aveva sotto mano.
Lui fornisce anche cambi revisionati se non avete qualcuno di fidato che sa i trucchi di questo vecchio cambio.
Ciao
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