Ciao a tutti
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 7:18
- Località: Mestre (VE)
Ciao a tutti
Ciao, sono Nicola di Mestre (VE), da sempre appassionato di auto anni 60-70-80, in particolare Alfa Romeo (ne ho avute una decina in questi ultimi 10 anni), ora ne ho 3 e come auto quotidiana uso una Mercedes E200 coupe W124 del '93, ma la Saab mi ha sempre affascinato, in famiglia ne abbiamo avuta una (900 classic cabrio del 93).
Sono iscritto al forum da un po', leggendolo ho apprezzato molto la preparazione e la passione di chi scrive, grazie a tutti per le preziose informazioni!
Ora è giunto il momento di iniziare a scrivere.... ma soprattutto di pensare ad una "nuova" Saab!
Pensavo ad una 900NG o 9-3OG a benzina/GPL da affiancare alla mercedes nell'uso quasi quotidiano.... ho visto che si trovano ancora esemplari anche unico proprietario con pochi km (da verificare ovviamente)... ma vorrei cercare senza fretta.... si sa che quando si trova quella "giusta" è lei a chiamarti
Ciao a tutti!
Sono iscritto al forum da un po', leggendolo ho apprezzato molto la preparazione e la passione di chi scrive, grazie a tutti per le preziose informazioni!
Ora è giunto il momento di iniziare a scrivere.... ma soprattutto di pensare ad una "nuova" Saab!
Pensavo ad una 900NG o 9-3OG a benzina/GPL da affiancare alla mercedes nell'uso quasi quotidiano.... ho visto che si trovano ancora esemplari anche unico proprietario con pochi km (da verificare ovviamente)... ma vorrei cercare senza fretta.... si sa che quando si trova quella "giusta" è lei a chiamarti
Ciao a tutti!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Ciao a tutti
BENVENUTO!
Grazie a nome di tutti per i complimenti al forum
Grazie a nome di tutti per i complimenti al forum
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Ciao a tutti
Ben arrivato!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Ciao a tutti
benvenuto!
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Ciao a tutti
Benvenuto nel Saabway Forum!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 7:18
- Località: Mestre (VE)
Re: Ciao a tutti
Grazie a tutti per l'accoglienza!
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Ciao a tutti
Benvenuto! VOGLIO…..ripeto.... VOGLIO le foto della CE
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Ciao a tutti
effettivamente la CE è una gran macchina
per la tua ricerca su 900 NG e 9.3 OG ti consiglio di fare delle ricerche sul forum riguardo 1) "oil sludge" , un problema che affligge il motore delle 9.3og (a parte le primissime), problema risolvibile ma a cui fare particolare attenzione 2) discorso capote e pistoncini: la 9.3 ha capote azionata da cilindri oleodinamici che dopo gli anni tendono a perdere e non sono revisionabili, il prezzo è abbastanza alto; mentre la 900 ng ha degli attuatori elettromeccanici molto più affidabili.
sono auto apparentemente molto simili ma in alcuni aspetti molto diversi. entrambe comunque, a parer mio due belle classiche (io sono innamorato della 9.3 og aero)
segnalo inoltre questa, di un utente del forum, trovi le discussioni in cui raccontava i lavori e gli upgrade
https://www.autoscout24.it/annunci/saab ... cldtidx=20
per la tua ricerca su 900 NG e 9.3 OG ti consiglio di fare delle ricerche sul forum riguardo 1) "oil sludge" , un problema che affligge il motore delle 9.3og (a parte le primissime), problema risolvibile ma a cui fare particolare attenzione 2) discorso capote e pistoncini: la 9.3 ha capote azionata da cilindri oleodinamici che dopo gli anni tendono a perdere e non sono revisionabili, il prezzo è abbastanza alto; mentre la 900 ng ha degli attuatori elettromeccanici molto più affidabili.
sono auto apparentemente molto simili ma in alcuni aspetti molto diversi. entrambe comunque, a parer mio due belle classiche (io sono innamorato della 9.3 og aero)
segnalo inoltre questa, di un utente del forum, trovi le discussioni in cui raccontava i lavori e gli upgrade
https://www.autoscout24.it/annunci/saab ... cldtidx=20
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 7:18
- Località: Mestre (VE)
Re: Ciao a tutti
In effetti la CE è incredibile.... qualità assoluta e linea senza tempo..... volevo adesso affiancarle una saab per alleggerirle il lavoro, in 5 anni ci ho fatto 90 mila km, di cui 80 a GPL
Ecco qualche foto
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Ciao a tutti
Bella macchina, complimenti!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Ciao a tutti
Bellissima complimenti.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 7:18
- Località: Mestre (VE)
Re: Ciao a tutti
saaBruno ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2020, 14:11segnalo inoltre questa, di un utente del forum, trovi le discussioni in cui raccontava i lavori e gli upgrade
https://www.autoscout24.it/annunci/saab ... cldtidx=20
Grazie, gran bella macchina!
Mi sono letto la storia nel forum, quanti upgrade davvero importanti fatti da un grande appassionato...
Una cosa non mi torna: il venditore dice 128K km e "km certificati", ma nel 2012 l'utente del forum ha fatto la pulizia della coppa dell'olio a 156K km. Infatti è stato sostituito il tachimetro con uno in miglia... mah
In effetti l'oil sludge mi fa paura, ho visto le foto di coppa e coperchio punterie di quell'auto, fatte nel 2012... immagini "forti"
Preferirei una macchina immune da tale difetto, possibilmente originale e poco sfruttata, per avere un mezzo affidabile per un uso anche con la famiglia senza doverci fare troppi lavori, pensavo anche ad una 3 o 5 porte per la versatilità, avevo visto questa:
https://www.subito.it/auto/saab-9-3-199 ... 184087.htm
E' una 93OG ma ancora con il motore 204 , nella versione a 200CV , che non dovrebbe essere soggetto a oil sludge
Oppure questa:
https://www.subito.it/auto/saab-scania- ... 871643.htm
- marcos
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 10:21
- Località: CATANIA
Re: Ciao a tutti
Ciaoooooooooo a tutti sono marco da Catania possiedo una Saab 900 del 98 cabrio 2.0 aspirata
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Ciao a tutti
Molto dipende da quello che suoi da una macchina, se ti serve per andare a passeggio con la famiglia o se vuoi "guidare".
Non c'è assolutamente paragone, la 9.3 cabrio segnalata e' completamente un'altro pianeta di macchina con tutti gli upgrade che il precedente proprietario le ha fatto, non parlo solo di prestazioni motoristiche dei suoi 270/280cv a occhio e croce, ma sopratutto della dinamica di guida, preparare un'auto in quella maniera ha costi notevoli, a quel prezzo e' veramente ragalata anche perchè l'allestimento è il top per le 9.3.
Le altre due in confronto sono delle carriole con sospensioni flaccide e strerzo approssimativo, ampiamente sopravvalutate, auto del genere hanno un valore di mercato pari a zero, per un appassionato possono valere 1.000/1.500 al massimo se in ottimo stato ma non pensare di trovarle senza lavori da fare, soffrono di avantreno delicato ed a 100.000km generalmente hanno gia' tutte le boccole delle sospensioni ed i supporti vari disfatti data la scarsa qualita' della componentistica, in ogni caso hanno circa 20 anni di vita ed in ogni caso qualche migliaia di euro sopra ci vanno sempre messe d'ufficio se le si vuole in perfetto ordine, sicure ed affidabili.
Non c'è assolutamente paragone, la 9.3 cabrio segnalata e' completamente un'altro pianeta di macchina con tutti gli upgrade che il precedente proprietario le ha fatto, non parlo solo di prestazioni motoristiche dei suoi 270/280cv a occhio e croce, ma sopratutto della dinamica di guida, preparare un'auto in quella maniera ha costi notevoli, a quel prezzo e' veramente ragalata anche perchè l'allestimento è il top per le 9.3.
Le altre due in confronto sono delle carriole con sospensioni flaccide e strerzo approssimativo, ampiamente sopravvalutate, auto del genere hanno un valore di mercato pari a zero, per un appassionato possono valere 1.000/1.500 al massimo se in ottimo stato ma non pensare di trovarle senza lavori da fare, soffrono di avantreno delicato ed a 100.000km generalmente hanno gia' tutte le boccole delle sospensioni ed i supporti vari disfatti data la scarsa qualita' della componentistica, in ogni caso hanno circa 20 anni di vita ed in ogni caso qualche migliaia di euro sopra ci vanno sempre messe d'ufficio se le si vuole in perfetto ordine, sicure ed affidabili.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
Benvenuto nel Saabwayforum
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 7:18
- Località: Mestre (VE)
Re: Ciao a tutti
In effetti sono due cose molto diverse, data l'occasione sto valutando di cambiare il mio progetto originario di una semi-tranquilla berlina di serie, magari da mettere a GPL, e valutare la 9-3 cabrio segnalata.marcofinnista ha scritto: ↑lunedì 6 gennaio 2020, 10:27Molto dipende da quello che suoi da una macchina, se ti serve per andare a passeggio con la famiglia o se vuoi "guidare".
Non c'è assolutamente paragone, la 9.3 cabrio segnalata e' completamente un'altro pianeta di macchina con tutti gli upgrade che il precedente proprietario le ha fatto, non parlo solo di prestazioni motoristiche dei suoi 270/280cv a occhio e croce, ma sopratutto della dinamica di guida, preparare un'auto in quella maniera ha costi notevoli, a quel prezzo e' veramente ragalata anche perchè l'allestimento è il top per le 9.3.
Le altre due in confronto sono delle carriole con sospensioni flaccide e strerzo approssimativo, ampiamente sopravvalutate, auto del genere hanno un valore di mercato pari a zero, per un appassionato possono valere 1.000/1.500 al massimo se in ottimo stato ma non pensare di trovarle senza lavori da fare, soffrono di avantreno delicato ed a 100.000km generalmente hanno gia' tutte le boccole delle sospensioni ed i supporti vari disfatti data la scarsa qualita' della componentistica, in ogni caso hanno circa 20 anni di vita ed in ogni caso qualche migliaia di euro sopra ci vanno sempre messe d'ufficio se le si vuole in perfetto ordine, sicure ed affidabili.
Penso che abbia avuto un altro proprietario dopo l'utente del forum, in tal caso da capire se è stata "rimaneggiata". Per prima cosa devo sentire il venditore.
Devo dire che questo nuovo progetto comincia a prendermi non poco
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 7:18
- Località: Mestre (VE)
Re: Ciao a tutti
Purtroppo dopo Jimbo63 l'ha avuta una persona di Modena, a quanto pare ha sostituito il motore perchè adesso c'è su un motore originale. Ecco spiegato anche il fatto dei km.marcofinnista ha scritto: ↑lunedì 6 gennaio 2020, 10:27la 9.3 cabrio segnalata e' completamente un'altro pianeta di macchina con tutti gli upgrade che il precedente proprietario le ha fatto, non parlo solo di prestazioni motoristiche dei suoi 270/280cv a occhio e croce, ma sopratutto della dinamica di guida, preparare un'auto in quella maniera ha costi notevoli, a quel prezzo e' veramente ragalata anche perchè l'allestimento è il top per le 9.3.
Certo che per il resto è bella, ma non è la macchina che si pensava
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: Ciao a tutti
Benvenuto in questo Forum
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti