Cavo Frizione

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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nettid
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#81 Messaggio da leggere da nettid » giovedì 11 ottobre 2007, 10:50

Guarda a parte la soddisfazione che è tanta una volta RIUSCITI, e quetsa volta c'è l'ho fatta!!! il risparmio c'è ed è tanto considera che me la sono cavata con 25 euri, ora non saprei qaunto avrei speso in conce ma sicuramente molto di +
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AlexVE
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#82 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 11 ottobre 2007, 11:48

Luca69 ha scritto:
PILLO ha scritto:
nettid ha scritto:Penso di aver capito il problema!!!
quando ho sfilato il capocorda vecchio non ho tolt alcuna molla di ritegno,sarà che si è sfilato comunque ed essendo rimasta la molla di ritegno inserita non riesco ad inserire il capocorda nuovo????
ma scusate, chiamare un meccanico no !!!??? :)
A parte la soddisfazione di sistemare da soli la propria Saab, c'é anche il risparmio :$ :$

Per il discorso lubrificazione, io sapevo che non era necessaria in quanto il cavo a la guaina in teflon autolubrificante !?!?
Mettere l'olio è utilissimo per far scorrere meglio il cavo (visto che gia la frizione cosi come sta è duretta). Me lo ha consigliato un meccanico saab e anche il mio meccanico di fiducia, in effetti dopo averlo fatto, la mia frizione è risultata piu morbida di prima :)
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nettid
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#83 Messaggio da leggere da nettid » giovedì 11 ottobre 2007, 12:11

Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....
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AlexVE
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#84 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 11 ottobre 2007, 13:23

nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....
Il cavo lo hai messo bene nel vano motore e hai sistemato come si deve il blocco del cavo sulla forcella fissa sopra la campana della frizione? e hai regolato la vite che ti dicevo?
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Lucantropo
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#85 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 11 ottobre 2007, 21:51

Vi posto anche un commento di Andrea De Lorenzi (i Saabisti veneti lo conosceranno...) visto che ancora la registrazione non è stata riattivata.

"Per il cavo frizione se volete che duri (problema antico 900)
bisogna fare in modo che ciò (il cuscinetto di disinnesto) che lui "tira" sia tenero, altrimenti è come voler tirare con un filo di bava un carro armato!!!!!!"
Andrea

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ecodrive
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#86 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 11 ottobre 2007, 23:18

Cavo frizione? :O

Ma cos'è? :D

:-
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PILLO
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#87 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 12 ottobre 2007, 9:22

nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....
COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!.IN PIU', TESTINA DI VITELLO ,QUANTO TEMPO C'HAI MESSO A FARE IL TUTTO ,IL TUO TEMPO E' GRATIS??? (SCUSA PER IL TERMINE TESTINA DI VITELLO,SENZA OFFESA,E' UN MODO DI DIRE) :) :)
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nettid
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#88 Messaggio da leggere da nettid » venerdì 12 ottobre 2007, 12:44

PILLO ha scritto:
nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....
COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!.IN PIU', TESTINA DI VITELLO ,QUANTO TEMPO C'HAI MESSO A FARE IL TUTTO ,IL TUO TEMPO E' GRATIS??? (SCUSA PER IL TERMINE TESTINA DI VITELLO,SENZA OFFESA,E' UN MODO DI DIRE) :) :)
Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene per il resto è stato tutto sistemato, ho notato che il pedale della frizione è diventato + morbido, sarà che qundo si indurisce è sintomo di rottura?
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Pietro7
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#89 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 12 ottobre 2007, 12:51

nettid ha scritto:Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene
Vero, verissimo! C'è gente che paga per i suoi hobby. A noi, se si rompe un pezzo della macchina, confessiamolo, ci scappa un sorriso e ci sfreghiamo le mani! :)
A volte...
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AlexVE
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#90 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 12 ottobre 2007, 13:20

Personalmente quando mi faccio i lavori da me (lavori sull'auto.. :)) ), spendendo solo la cifra che costa il pezzo e conscio che ho risparmiato la mazzata della manodopera sono felice assai....
....e dalla felicità me ne vado de corsa a farme 2 bire :beer: alla faccia dell'alcolsex
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#91 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 12 ottobre 2007, 14:28

AlexVE ha scritto:....alla faccia dell'alcolsex...
L'Alcol-test è diventato: Alcol-Sex?
Ma che usate in Veneto?
:D :D :D :D


(Si scherza Alex..)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
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#92 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 12 ottobre 2007, 15:03

LucasTl ha scritto:
AlexVE ha scritto:....alla faccia dell'alcolsex...
L'Alcol-test è diventato: Alcol-Sex?
Ma che usate in Veneto?
:D :D :D :D


(Si scherza Alex..)
OPS ... stavo pensando alla tipa che mentre guido fa il lavoretto di bocca ... :D
:l
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#93 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 12 ottobre 2007, 15:55

nettid ha scritto:
PILLO ha scritto:
nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....
COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!.IN PIU', TESTINA DI VITELLO ,QUANTO TEMPO C'HAI MESSO A FARE IL TUTTO ,IL TUO TEMPO E' GRATIS??? (SCUSA PER IL TERMINE TESTINA DI VITELLO,SENZA OFFESA,E' UN MODO DI DIRE) :) :)
Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene per il resto è stato tutto sistemato, ho notato che il pedale della frizione è diventato + morbido, sarà che qundo si indurisce è sintomo di rottura?
A me con la 900 e' successo proprio cosi': diventa duro prima il filo e poi non entrano le marcie ed infine ...... STANG ,rien va plus,le jou son fe'!!! :) :) :)
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#94 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 12 ottobre 2007, 15:58

Pietro7 ha scritto:
nettid ha scritto:Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene
Vero, verissimo! C'è gente che paga per i suoi hobby. A noi, se si rompe un pezzo della macchina, confessiamolo, ci scappa un sorriso e ci sfreghiamo le mani! :)
A volte...
Bravi!!! cosi' mentre voi siete in garage a sfregarvi le mani (in che senso?,alla tedesca?)
attenzione che qualcuno vi (S)frega la donna!!!! Gratis!! :D :D :D
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silverarrow

#95 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 12 ottobre 2007, 18:14

AlexVE ha scritto:....alla faccia dell'alcolsex...
Va bene il fascino della divisa...però... :D

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#96 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 12 ottobre 2007, 18:25

silverarrow ha scritto:
AlexVE ha scritto:....alla faccia dell'alcolsex...
Va bene il fascino della divisa...però... :D
e ma non tieni conto dei litri di sgnappa!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
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