Cavo Frizione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Mettere l'olio è utilissimo per far scorrere meglio il cavo (visto che gia la frizione cosi come sta è duretta). Me lo ha consigliato un meccanico saab e anche il mio meccanico di fiducia, in effetti dopo averlo fatto, la mia frizione è risultata piu morbida di primaLuca69 ha scritto:A parte la soddisfazione di sistemare da soli la propria Saab, c'é anche il risparmioPILLO ha scritto:ma scusate, chiamare un meccanico no !!!???nettid ha scritto:Penso di aver capito il problema!!!
quando ho sfilato il capocorda vecchio non ho tolt alcuna molla di ritegno,sarà che si è sfilato comunque ed essendo rimasta la molla di ritegno inserita non riesco ad inserire il capocorda nuovo????![]()
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Per il discorso lubrificazione, io sapevo che non era necessaria in quanto il cavo a la guaina in teflon autolubrificante !?!?


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Il cavo lo hai messo bene nel vano motore e hai sistemato come si deve il blocco del cavo sulla forcella fissa sopra la campana della frizione? e hai regolato la vite che ti dicevo?nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....

- Lucantropo
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Vi posto anche un commento di Andrea De Lorenzi (i Saabisti veneti lo conosceranno...) visto che ancora la registrazione non è stata riattivata.
"Per il cavo frizione se volete che duri (problema antico 900)
bisogna fare in modo che ciò (il cuscinetto di disinnesto) che lui "tira" sia tenero, altrimenti è come voler tirare con un filo di bava un carro armato!!!!!!"
Andrea
"Per il cavo frizione se volete che duri (problema antico 900)
bisogna fare in modo che ciò (il cuscinetto di disinnesto) che lui "tira" sia tenero, altrimenti è come voler tirare con un filo di bava un carro armato!!!!!!"
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- PILLO
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COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!.IN PIU', TESTINA DI VITELLO ,QUANTO TEMPO C'HAI MESSO A FARE IL TUTTO ,IL TUO TEMPO E' GRATIS??? (SCUSA PER IL TERMINE TESTINA DI VITELLO,SENZA OFFESA,E' UN MODO DI DIRE)nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....


Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene per il resto è stato tutto sistemato, ho notato che il pedale della frizione è diventato + morbido, sarà che qundo si indurisce è sintomo di rottura?PILLO ha scritto:COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!.IN PIU', TESTINA DI VITELLO ,QUANTO TEMPO C'HAI MESSO A FARE IL TUTTO ,IL TUO TEMPO E' GRATIS??? (SCUSA PER IL TERMINE TESTINA DI VITELLO,SENZA OFFESA,E' UN MODO DI DIRE)nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....![]()
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- Pietro7
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Vero, verissimo! C'è gente che paga per i suoi hobby. A noi, se si rompe un pezzo della macchina, confessiamolo, ci scappa un sorriso e ci sfreghiamo le mani!nettid ha scritto:Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene

A volte...

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A me con la 900 e' successo proprio cosi': diventa duro prima il filo e poi non entrano le marcie ed infine ...... STANG ,rien va plus,le jou son fe'!!!nettid ha scritto:Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene per il resto è stato tutto sistemato, ho notato che il pedale della frizione è diventato + morbido, sarà che qundo si indurisce è sintomo di rottura?PILLO ha scritto:COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!.IN PIU', TESTINA DI VITELLO ,QUANTO TEMPO C'HAI MESSO A FARE IL TUTTO ,IL TUO TEMPO E' GRATIS??? (SCUSA PER IL TERMINE TESTINA DI VITELLO,SENZA OFFESA,E' UN MODO DI DIRE)nettid ha scritto:Ragà scusate se vi rompo ho un altro problema, la frizione stacca troppo sopra quasi a fine corsa, ho provato a schiacciare il pedale e lasciralo di botto ma niente non è che c'è un altro modo per regolarlo....![]()



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- PILLO
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Bravi!!! cosi' mentre voi siete in garage a sfregarvi le mani (in che senso?,alla tedesca?)Pietro7 ha scritto:Vero, verissimo! C'è gente che paga per i suoi hobby. A noi, se si rompe un pezzo della macchina, confessiamolo, ci scappa un sorriso e ci sfreghiamo le mani!nettid ha scritto:Il tempo speso per passioni è sempre speso moooooolto bene![]()
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- PILLO
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