Grazie a chiunque mi possa dare dei consigli!!

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
HENRY ha scritto: ↑giovedì 25 giugno 2020, 9:32Intanto, benvenuto nel Saabway Forum! Per quando riguarda la 9-5 2.3 Aero, che io sappia, è un auto molto affidabile. I problemi più frequenti sono quelli derivanti dal possibile fenomeno dell' "oil sludge", che colpiva in particolare i modelli dei primi anni di produzione e su cui troverai ampi dibattiti nel Forum utilizzando la funzione "cerca", oltre a quelli relativi al funzionamento delle bocchette di aerazione per via dei malfunzionamenti delle paratie che deviano la circolazione dell'aria.
TommyG. ha scritto: ↑giovedì 25 giugno 2020, 13:03HENRY ha scritto: ↑giovedì 25 giugno 2020, 9:32Intanto, benvenuto nel Saabway Forum! Per quando riguarda la 9-5 2.3 Aero, che io sappia, è un auto molto affidabile. I problemi più frequenti sono quelli derivanti dal possibile fenomeno dell' "oil sludge", che colpiva in particolare i modelli dei primi anni di produzione e su cui troverai ampi dibattiti nel Forum utilizzando la funzione "cerca", oltre a quelli relativi al funzionamento delle bocchette di aerazione per via dei malfunzionamenti delle paratie che deviano la circolazione dell'aria.
Grazie mille per la risposta! Avevo sentito parlare del problema delle "morchie" che si possono formare nella coppa dell'olio e dei problemi legati all'impianto di aerazione. La 9-5 che andrò a vedere è del 2000 ed ha quasi 200mila km, in caso di acquisto mi consigli di smontare la coppa dell'olio, dare una bella pulita e poi utilizzare un prodotto specifico nell'olio?
Grazie ancora![]()
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto: ↑giovedì 25 giugno 2020, 17:31Funziona già così, ma è un problema di sottocapacità di ventilazione del sistema che non è stato adeguatamente aggiornato nel passaggio da B2x4 a B2x5.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Inquinamento che avviene nella camera di combustione?Lucantropo ha scritto: ↑venerdì 26 giugno 2020, 9:14inquinamento dell'olio per mezzo dei gas di scarico
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti