sulle S veloci sembra una citroen 2 cavalli!Pietro cs ha scritto:quoto...all'infinito...body77 ha scritto:è qualcosina meglio diciamo, ma di base questa saab come tenuta e sterzo è vermanete un disastro...
è molto imprecisa e su percorsi ad S fatti ad elevata velocità diventa pericolosa...
ora come ora, non è che ho avuto modo di provarla che l'ho presa ieri notte, cmq mi sembra che qualcosina è migliorato... ma rimane sempre un auto dalla tenuta pessima..
sulle s veloci mi sembra di guidare il titanic![]()
![]()
![]()
quindi quanto ti è uscito tutto? l'hai presi su internet???
saab93 peso asse anteriro per molle ribassate... quale??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- cerry83
- Utente
mi avete fatto passare del tutto la voglia di comprarmi la 9.3 cabrio...body77 ha scritto:sulle S veloci sembra una citroen 2 cavalli!Pietro cs ha scritto:quoto...all'infinito...body77 ha scritto:è qualcosina meglio diciamo, ma di base questa saab come tenuta e sterzo è vermanete un disastro...
è molto imprecisa e su percorsi ad S fatti ad elevata velocità diventa pericolosa...
ora come ora, non è che ho avuto modo di provarla che l'ho presa ieri notte, cmq mi sembra che qualcosina è migliorato... ma rimane sempre un auto dalla tenuta pessima..
sulle s veloci mi sembra di guidare il titanic![]()
![]()
![]()
quindi quanto ti è uscito tutto? l'hai presi su internet???
mi concentro definitivamente sulle c900
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
il posteriore sulle TT partiva ad alte velocità, la mia ex tt aveva assetto S e sosp bilstein, distanziali e gomme 225/17 e ti gatantisco che non scappava via neanche a farlo apposta!!!! poi sulle traiettorie era un missile...Lucantropo ha scritto:Io sono perplesso da questi commenti... che con la nuova 9.3 Saab avesse messo in strada delle auto dalla tenuta eccellente era oramai opinione diffusa.. e che la vecchia TT come tenuta di strada fosse un disastro perchè il posteriore tendeva sempre a sollevarsi(motivo per cui è stato introdotto lo spoilerino) lo era altrettanto.. siete le prime due persone che sento definire la 9.3 un barcone...Io ho provato anche quella di Michele(che è una 9.3 Aero con assetto originale) e sinceramente devo dire che, considerando che è una cabrio, il telaio è fantastico e la saldezza a terra non mi sembrava assolutamente ZERO!!! :° Davvero.. sono molto perplesso.. che sia pesante, va bene, ormai lo sono tutte... ma "tenuta zero" proprio è la prima volta che lo sento dire..
questa saab , invece è veramente un disastra, se fai una S veloce ti ammazzi!!
- Lucantropo
- Socio
Si, ho sentito lamentele sulla leggerezza dello sterzo, e sono d'accordo perchè l'ho riscontrata anch'io.. però per il restomi suona davvero nuovo...
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
lo sterzo è leggero e alle alte velocità diventa pericoloso, l'assetto è confortevole ma molto morbido e sui cambi di traiettoria si rischia davvare se effettuati a velocità sostenute!Lucantropo ha scritto:Boh..resto perplesso..... davvero, mai sentito nessuno così scontento della tenuta di strada di una 93 prima d'ora...
Si, ho sentito lamentele sulla leggerezza dello sterzo, e sono d'accordo perchè l'ho riscontrata anch'io.. però per il restomi suona davvero nuovo...
- Lucantropo
- Socio
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
in effetti tra le normali e la aero ci dovrebbe essere un po' di differenza...anche a livello freniLucantropo ha scritto:sarà per quello immagino... La Aero di michele era piuttosto rigida, e il suo assetto era originale..
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
i commenti erano riguardo normali doti di tenuta e la sicurezza che su questo modelli non sono affatto sufficienti.viggen ha scritto:io non capisco certi commenti ,ve sete comprati la 9.3 da 150cv che pesa 1600/1700kg ma che pretendete che ve davano un porsche gt3,bo![]()
![]()
capiamoci bene: non lo dico x snobbare la saab, che nonostante tutto non la cambierei con nessun altra... ma solo per riportare le sensazioni di guida di uno che di auto ne ha avute e portate un bel po...
-
- Utente
esatto!!!!silverarrow ha scritto:In effetti body77 parlava del comportamento della vettura, della sua guidabilità e reattività, che indipendentemente da modello/allestimento/potenza dovrebbe essere di un certo livello su un auto di tot mila euro, soppratutto su una SAAB che ne ha fatto per anni una delle doti predominanti
- Lucantropo
- Socio
+ Lexus CT200h
-
- Utente
ma pensi che ci siano i marziani dietro le sospensioni dell'aero?? metti koni o bilsteion e poi senti che musica.... ;)Lucantropo ha scritto:Si però è anche vero che se si predilige il comfort con assetti più alti e morbidi si pregiudica di conseguenza la reattività ed il comportamento sportivo di una tenuta più elevata... poi l'assetto è anche una cosa delicata che va studiata bene, io sinceramente avrei optato più per montare l'assetto della Aero che non cambiare molle e ammortizzatori con quelle di preparatori generici che dubito stiano a calcolare esattamente come calibrare i vari componenti altrimenti impazzirebbero con tutti i modelli e le motorizzazioni di auto che ci sono in giro.. mentre una Saab forse un po' di tempo c el'ha pure speso nello scegliere di quale assetto dotare le proprie Aero..
- Lucantropo
- Socio
+ Lexus CT200h
-
- Utente
per me la mia saab è quello che desideravo da tempo....
prima avevo una rover coupe...era piantata a terra....prendevo le curve al limite...e nn si muoveva....
appena presa la saab nn risuscivo a guidarla bene perkè nelle curve si corica tanto...ormai ci ho fatto l'abitudine...ma me l'aspettavo diversa....
ho anke una passat aziendale.....e di serie ha un'assetto più rigida della mia....si ho preso una 1.8t ma comnque è un'auto ke va a 205 km/h (dati dichiarati) ma io ke io ho portato a 220...... nn mi sembra ke dica qcs di male se dico ke l'asseto nn mi piace per niente....