Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Non l'ho cercata, bensì mi è capitata per caso. Era di un mio amico che la teneva in un garage da un paio d'anni senza mai usarla. L'aveva comprata in Germania e non ha mai avuto tempo/modo di immatricolarla e rimetterla bene in sesto. Quando mi è stata proposta, non ho resistito e in un attacco di pazzia, l'ho presa, immatricolandola nel giro di un mese. L'unico lavoro importante è stata la revisione del cambio, per il resto, piccoli interventi, normali per un auto di venti anni e ferma da due. Quindi, manicotti e termostato nuovi, cinghia servizi, sostituzione di un tubo del servosterzo, candele, tutti i liquidi ed i filtri, ecc. ecc. Infine, allineamento/equilibratura ruote, igienizzazione e lavaggio del sottoscocca. Appena possibile, ma senza fretta, farò fare qualche piccolo intervento di estetica, in particolare di tappezzeria, visto che i montanti anteriori hanno il rivestimento scollato e di carrozzeria per qualche mini ritocco...
Ci ho fatto già più di tremila chilometri (ci sono andato in vacanza) e ne sono molto soddisfatto. E' però molto diversa da quello che mi aspettavo.
Oggi mi limiterò a presentarla, prossimamente ne descriverò sommariamente pregi e difetti, anche confrontandola con la mia 9-3 OG, che non esce sempre sconfitta dal confronto con un auto, teoricamente e per prezzo, di categoria superiore.....
Ci ho fatto già più di tremila chilometri (ci sono andato in vacanza) e ne sono molto soddisfatto. E' però molto diversa da quello che mi aspettavo.
Oggi mi limiterò a presentarla, prossimamente ne descriverò sommariamente pregi e difetti, anche confrontandola con la mia 9-3 OG, che non esce sempre sconfitta dal confronto con un auto, teoricamente e per prezzo, di categoria superiore.....
- Allegati
-
- jag 2.jpg (136.67 KiB) Visto 10507 volte
-
- jag 1.jpg (128.84 KiB) Visto 10507 volte
-
- jag 3.jpg (91.91 KiB) Visto 10507 volte
-
- jag 4.jpg (152.71 KiB) Visto 10507 volte
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Azz ma che bella Henry
Complimenti mooolto bella
Complimenti mooolto bella
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Congratulazioni!!
Un salto davvero notevole
Un salto davvero notevole
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
WOW che bolide
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Complimenti!! Questa è un'auto molto molto affascinante, direi anche controversa, posso capire quando dici che non hai resistito all'acquisto!
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Il principe De Curtis direbbe:
ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO!!!!
ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO!!!!
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Complimenti! Un'auto davvero di grande presenza, non mi è mai dispiaciuta, solo delle inglesi di quegli anni non mi facevano impazzire gli interni (O forse giusto plance e volanti), ma comunque sono macchine che ho sempre ammirato e che mi hanno sempre affascinato
V8 4.2 aspirato, giusto? Non ricordo i cavalli... La XKR ricordo che aveva lo stesso motore, ma sovralimentato con compressore.
V8 4.2 aspirato, giusto? Non ricordo i cavalli... La XKR ricordo che aveva lo stesso motore, ma sovralimentato con compressore.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Una volta facciamo un raduno con le non-Saab... Ultimamente ne sono sbucate di interessanti
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Ragazzi, grazie mille per i complimenti.
Il motore è un 4.0 8 cilindri aspirato da 284 cv. La R è sovralimentata ed ha un centinaio di cavalli in più.
Il motore è un 4.0 8 cilindri aspirato da 284 cv. La R è sovralimentata ed ha un centinaio di cavalli in più.
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Complimenti per l'acquisto! Molto affascinante!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- throll
- Socio
- Messaggi: 2367
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Complimenti! Quindi dopo la vendita della bmw non ti era passata la voglia di cabrio...
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14591
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Complimenti, macchina meravigliosa una delle mie preferite
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Che bella... e un set colori non troppo visto..
Aspettiamo le tue impressioni "on the road"
Aspettiamo le tue impressioni "on the road"
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Grazie ancora ragazzi! Almeno per i "romani", giretto assicurato alla prima occasione!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
bellissima Henry, complimenti!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Come dicevo, a riprendere una cabrio, o un'altra auto in genere, non ci pensavo proprio. Poi mi è capitata questa e ci sono ricascato...
Fortunatamente, è piaciuta anche a casa... :§
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Socio
- Messaggi: 1180
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Per quanto riguarda le impressioni di guida, basandomi sui circa 2000 chilometri percorsi in vacanza, devo dire che, prese le misure con le dimensioni, è un auto piacevolissima da guidare per comodità dei sedili, silenziosità, dolcezza dello sterzo e degli inavvertibili cambi marcia e generale senso di sicurezza che infonde.
E' un' auto che, volendo, permette anche medie elevate in autostrada e sul misto veloce, ma che paga un po' dazio sul misto stretto, dove un po' per le dimensioni ed il peso, un po' per l'evidente rollio, un po' per i cambi marcia ed uno sterzo non proprio fulminei, invita ad una guida non troppo sportiva.
Infatti, secondo me, non è stata certo progettata per correrci, bensì per viaggiarci comodamente e senza troppa fretta. Ed è proprio così che l'ho utilizzata io....
Sono rimasto invece sorpreso dai consumi, che mi aspettavo abissali, che si sono invece rivelati ragionevoli. Infatti, ho consumato secondo il computer di bordo 10,5 litri/100 chilometri, su tratte prevalentemente autostradali o su strade statali, ma, in parte, anche su strade di montagna. Livelli di consumo sostanzialmente confermati dai miei conti della serva. Per i consumi cittadini, ancora non ho fatto calcoli, ma credo sia un'altra questione.
In definitiva, sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma quando la lascio e salgo sulla 9-3, vi assicuro che non provo affatto quella sensazione di guidare un' auto di livello inferiore, ed il sorriso stampato sulla faccia, resta lì.
Magari più il là, visto che le mie due auto predilette sono più o meno coetanee ed hanno gli stessi chilometri, azzarderò dei confronti sulla loro qualità costruttiva. Vi posso però anticipare che l'osservazione di diversi particolari mi ha portato a rivalutare ulteriormente le nostre Saab.
Non va infatti dimenticato che la Jaguar, dagli anni 90 e fino a poco tempo fa è stata della Ford e che, ad esempio, il motore V8 della mia è stato montato pari pari su tanti macchinoni Ford/Dodge, venduti negli USA a buon mercato.
E' un' auto che, volendo, permette anche medie elevate in autostrada e sul misto veloce, ma che paga un po' dazio sul misto stretto, dove un po' per le dimensioni ed il peso, un po' per l'evidente rollio, un po' per i cambi marcia ed uno sterzo non proprio fulminei, invita ad una guida non troppo sportiva.
Infatti, secondo me, non è stata certo progettata per correrci, bensì per viaggiarci comodamente e senza troppa fretta. Ed è proprio così che l'ho utilizzata io....
Sono rimasto invece sorpreso dai consumi, che mi aspettavo abissali, che si sono invece rivelati ragionevoli. Infatti, ho consumato secondo il computer di bordo 10,5 litri/100 chilometri, su tratte prevalentemente autostradali o su strade statali, ma, in parte, anche su strade di montagna. Livelli di consumo sostanzialmente confermati dai miei conti della serva. Per i consumi cittadini, ancora non ho fatto calcoli, ma credo sia un'altra questione.
In definitiva, sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma quando la lascio e salgo sulla 9-3, vi assicuro che non provo affatto quella sensazione di guidare un' auto di livello inferiore, ed il sorriso stampato sulla faccia, resta lì.
Magari più il là, visto che le mie due auto predilette sono più o meno coetanee ed hanno gli stessi chilometri, azzarderò dei confronti sulla loro qualità costruttiva. Vi posso però anticipare che l'osservazione di diversi particolari mi ha portato a rivalutare ulteriormente le nostre Saab.
Non va infatti dimenticato che la Jaguar, dagli anni 90 e fino a poco tempo fa è stata della Ford e che, ad esempio, il motore V8 della mia è stato montato pari pari su tanti macchinoni Ford/Dodge, venduti negli USA a buon mercato.
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Bellissima, complimenti! Non vedevo l'ora che la presentassi, e non vedo l'ora di vederla dal vivo qui a Roma!!!
Sorpresissimo anche io dai consumi
Sorpresissimo anche io dai consumi
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
Beh, tu eri abituato alla Turbo X
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuovo acquisto Jaguar XK8 Cabrio
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti