La scorsa settimana (Lunedì) sono salito in macchina per spostarla..E già qualcosa non andava, visto che il telecomando della chiusura centralizzata non faceva scattare le serrature; infatti la batteria era totalmente a 0
Mi sono detto: vabbè, ha due anni, è vicina alla turbina, ci sta tutta che si sia suicidata. E sono andato a comprare una bella Bosch da 62Ah. Dopo la sostituzione tutto Ok, serrature in funzione, motore partito subito, alternatore in carica.
Si, tutto Ok fino a stamattina, quando anche la Bosch nuova si è rivelata (dopo 4 giorni di fermo auto) completamente a terra. A questo punto è chiaro che ho una dispersione di corrente piuttosto massiccia, ma dove?
Prima che io inizi la massacrante procedura di ricerca (togliere tutti i fusibili e rimetterne uno alla volta finchè non esce il succhiacorrente) avete per caso esperienza o suggerimenti in merito? La macchina monta il sistema di allarme/immobilizer con comando a distanza originale Saab/Serpi (che sia quello il colpevole?) e non ci sono altri accessori oltre l'autoradio (che però è sotto chiave)....
Forse è solo gelosa della 9-5 e vuole farmelo capire ?...