Mi chiamo Dario, ho 34 anni (e mezzo ormai...) e vi scrivo dalla provincia di Belluno...dove osano le aquile

Mi sono iscritto parecchio tempo fa ma, per via della titubanza a vendere un'altra auto, non ho più concluso all'epoca, inoltre, non so per quale motivo, con le Saab sono sempre stato sfortunato...quando mi decidevo ad alzare il telefono le avevano già vendute.
Questa volta però non è andata così, finalmente posso mettere la spunta anche sulla Saab nel mio "palmares automobilistico", da giovedì sono il nuovo proprietario di una 9-3 OG 2.0 Turbo Aero coupè del 2000 (B205R). Blu metallizzato con interno beige, una meraviglia (almeno per i miei gusti). La ritirerò mercoledì limitazioni covid permettendo. Non vedo l'ora....era da una vita che avevo la "scimmia" della Saab, mi hanno sempre affascinato fin da quando ho ricordi. Non potevo prendere di meglio, per me, se devi prendere una Saab, dev'essere TURBO

Ha qualche cavolata da fare a livello di interno ma niente di che, il motore gira benissimo e non fa fumate strane (lo scarico non ha depositi) e non ho notato crepe sull'attacco della scatola guida. I quasi 240000 km non mi spaventano, mi son fatto l'idea che, se ben manutenzionati, sono motori che possono fare molti km. Ed in ogni caso, se ci sarà qualcosa da fare, beh, la farò e con piacere....ormai ne ho avute parecchie di auto, anche ultratrentennali e mi piace fare i lavori da solo, si approfondisce il rapporto col mezzo. Inoltre, avendo un'officina di lavorazioni meccaniche, non mi mancano spazio ed attrezzi...e poi il muletto è spesso di aiuto.
Sono un appassionato di auto a 360°, ho sicuramente le mie preferenze ma diciamo che non sono "razzista"....sono solo intollerante alle auto odierne

Mi spiace non abbia i 17 a libretto, e dubito appariranno magicamente con la ristampa...tra l'altro non saprei nemmeno a chi chiedere il nulla osta visto che, ahinoi, la Saab non esiste più

Sicuramente romperò le scatole quà e là con qualche domanda, ma spero di poter anche dare qualche contributo. Se poi qualcuno avesse bisogno di aiuto per vecchie BMW ed Alfa, chiedete pure, anche per Jeep ed americane in genere....la mia prima auto è stata una Jeep YJ Wrangler 4.0 H.O. del '95, verde con interno e cappottina beige

Ora, assieme a mio fratello, sono alle prese con il restauro di un GMC Sierra K3500 6.5 V8 TD single cab long bed del '97, gran bella sfida

Se avete letto fin qua vi ringrazio, mi sa che mi sono dilungato un po'...è che di auto potrei parlare ininterrottamente tutto il giorno