In ordine avevo preso la Saab, dopo 4 anni stavo per venderla al padre di un mio amico con 16mila km, lui la conosceva dato che la usavo al Sabato per andare in disco anche con lui, ma i miei si son impuntati e l'han voluta loro, immaginate la figura di m. , viene a vederla, ci accordiamo per il giorno dopo e un'ora dopo che eran andati via li ho richiamati per disdire il giorno dopo il trapasso.
A me poco importava comunque, bastava che qualcuno pagasse e amen

Dopo questa appunto la z4, bella prima di tutto perche' cabrio e non c'e' paragone, una cabrio te la godi 100 volte di piu' nel weekend a tetto aperto e aprivo anche con 6° se c'era sole, facendo giri al pari di come li facevo in moto per il solo piacere di guidare.
Ma non leggera, freni non al top, piu' una gt, con qualche modifica ad assetto e freni era migliorata, ma sarebbero serviti molti piu' cv, la mia era la 23i portata a 222cv, l'ideale era il motore della 35i da 306cv o almeno stando sull'aspirato la 30i con 258cv.
Dopo 4,5 anni cambiata con una mini cooper s prima serie con 60 mila km revisionata poi da cima a fondo personalmente (faccio tutto io, riparazioni, tagliandi, elaborazioni), portata da 170 a 225cv, pero' avendo i sedili posteriori faceva troppa aria anche con il frangivento e non la potevo usare in Inverno a tetto aperto.
Dopo ho preso una mx5 nc terza serie, anche questa modificata ed era bella da guidare, venduta nel 2020.
La Saab ormai era inutilizzata da 3 anni con 34mila km, quindi l'ho ripresa in mano io, dovendo sistemare diverse cose.
Tagliando completo, tutte le bobine, il cdz, di recente la pompa servosterzo, la carrozzeria, la usava mia madre e ogni volta faceva un segno, mai saputo guidare ed era un pericolo con una macchina grossa e potente.
Alla fine tener ferma una macchina da' problemi, la accendevo ogni tanto ma non bastava, ora e' di nuovo perfetta.
Tornando a tema faro' delle prove sulla macchina, lo spoiler dietro non saprei.
Il tetto si e idem il diffusore posteriore, gli specchi vedro' e idem lo spoiler, ma cosi' non mi garba del tutto, la voglio piu' "incazzata"

Per i cerchi non saprei, neri sicuramente no, piu' scuri concordo sarebbero meglio, ma la macchina e' gia' grigio scuro.
Mettere cerchi da 19 sarebbe un casino, non per il nulla osta ma perche' li voglio con ET basso a filo per non usare i distanziali ma al collaudo in motorizzazione devon stare nella misura standard piu' in dentro e devon essere nad/ece che han ET piu' alto.
Con la mx5 avevo omologato gomme 17 215 invece delle 205 montandole sui cerchi originali, poi venduti e presi i cerchi che volevo con canale piu' largo senza problemi di nad/ece una volta avuta la misura a libretto.
I cerchi Saab da 19 impossibile farseli prestare per la revisione, quindi dovrei prendere dei cerchi per poi rivenderli e sostituirli, troppo casino.
Quindi piu' probabile omologare gomme piu' larghe restando sui 18 passando da 225 a 235 che potrei portare alla motorizzazione montate sui cerchi attuali, per poi passare a cerchi nuovi con canale piu' largo ed ET piu' basso in fuori senza distanziali.
Ora pero' non posso spendere, quindi i cerchi restano come sono, attendo di dover cambiare gomme e a quel punto sara' piu' fattibile, do' la precedenza al wrap per l'estetica.