Fusibili: Problema e/o curiosità (9000)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#21 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 ottobre 2007, 20:17

Alla fine ho risolto...
cioé...non proprio. La radio non va (ma la tensione al connettore arriva quindi secondo me è saltato qualcosa dentro...spero un fusibile...).
Il resto erano davvero le lampadine rotte...si devono essere rotte quando il meccanico le ha mosse per smontare la plancia...sai com'è....erano lì da oltre 18 anni..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Tech2
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
Località: Limena ( PD)

Re: Fusibili: Problema e/o curiosità (9000)

#22 Messaggio da leggere da Tech2 » mercoledì 17 ottobre 2007, 22:27

cerry83 ha scritto:La 9000 è appena tornata dal meccanico...ha cambiato dei pezzi nel sistema di areazione dell'abitacolo quindi credo abbia smontato un po' tutta la plancia (mi sono trovato i pulsanti a sinistra del volante in ordine random e il posacenere scambiato con il vano portaoggetti...). Lui dice di avermi cambiato anche delle lampadine della strumentazione....ma il problema è che ora gli unici pulsanti della plancia che si illuminano sono quelli del clima (che non c'entrano col resto) e quello dei fendinebbia....
Secondo me c'è un fusibile saltato e lui non se n'è accorto...o forse c'è un qualche cavo scollegato? Per casualmente nemmeno l'autoradio funziona....non s'accende proprio...e nemmeno il posacenere s'accende (manco va l'accendisigari...).



Guardando un po' di fusibili ho scoperto che tra quelli del vano motore ce n'è di strani...
Ad esempio oltre a quello "Cooling Fan" (per la ventola del radiatore) c'è pure quello "Cooling Fan High Speed"...ma a che serve?? Poi ce n'è un altro paio strani, oltre a quello delle dayrunning lights...che però ho appurato che non funzia..
Ma che c...(fortuna )hanno questi meccanici????
A me avrebbero fatto un mazzo cosi'!!!!!!
Comunque attenzione perchè la mano dell'uomo è deleteria per poter fare le diagnosi ,mentre le nostre "pupette" si rompono,ma con un CRITERIO.
Comunque , complimenti a Luca,cooling fan high speed è per la 2 velocita ventola motore, day running light non è che non funziona ma se lo metti diventi Svedese (sono obbligati a correre con luci accese anche di giorno e quindi quando la vettura è in moto!!!

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#23 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 ottobre 2007, 23:47

a me sia cooling high speed fan che dayrunning light non funzionano...nel senso che manca proprio il contatto dentro al portafusibili...si vedrebbe il contatto metallico, quindi non c'è! Peccato :[[
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti