ANTIFURTO SAAB

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Gho57
Utente

ANTIFURTO SAAB

#1 Messaggio da leggere da Gho57 » mercoledì 17 ottobre 2007, 18:59

Son 6 mesi che ho la macchina, e vi giuro che non avevo mai provato a far partire l'antifurto. ( convinto ci fosse :§ )

Stamattina scendo come al solito in ritardo per andare al lavoro ma la macchina con il telecomando non si apre, le frecce non lampeggiano le porte restano bloccate, insomma il telecomando non va!

Salgo come un satellite di sopra alla ricerca del manuale ed una volta trovato e letto mi son ricordato il da farsi....la mattina :o(

Sul manuale c'è scritto che non appena viene aperta una porta l'antifurto scatta e per disinserirlo bastava girare la chiave nel commutatore in posizione ON.

Io apro ed in tutta fretta infilo la chiave e la giro subito su "ON". Poi mi è sorta una domanda...ma l'allarme di sta macchina come suonerà?? non l'ho mai sentito...

Allora esco, chiudo di nuovo a chiave e riapro aspettando l'allarme...tanto ormai

...

...

niente :x

Tutto pensieroso ed incacchiato mi dirigo verso il lavoro pensando ci fosse un anomalia all'antifurto.

Tornando a casa poche ore fa, mi è saltata in mente una pagina del manuale ove si diceva che il Sid in caso ci fosse la batteria del telecomando scarica, informava il conducente.

Ancora più convinto a questo punto che fosse un problema di antifurto, prendo la chiave di riserva e provo, TAC! la macchina si apre, si chiude, apre il baule, accende le luci di cortesia insomma il telecomando funziona.

Apro quello "vecchio" estraggo la pila e leggo "2032", fortuna vuole che ne avevo preso una di riserva per la scheda madre del computer!! sono identiche! Allora la rimetto e tutto torna a funzionare....

Quindi non solo il Sid NON MI INFORMAVA della pila scarica ma sono PURE SENZA ANTIFURTO.

Comprando la macchina mica ci avevo pensato....davo per scontato fosse di serie su macchine di questo tipo...avevo premura nel provarla, nel controllare rumori strani, il motore, tutto quello che avevo per la testa... ma ahimè tranne l'antifurto.

Domanda: Quanto costerà l'antifurto originale Saab?? Necessita di un ulteriore telecomando?? il montaggio richiederà 15 mila ore lavorative?

Avete consigli sul quale montare?

http://200.221.3.227/paopaocafe/animes/ ... koruru.avi

cerry83
Utente

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 ottobre 2007, 20:15

l'antifurto era optional a 300 euro....oppure di più se volevi il sensore di sollevamento.
Farlo montare adesso costerà (secondo me) non meno di 6-700 euro...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Gho57
Utente

#3 Messaggio da leggere da Gho57 » mercoledì 17 ottobre 2007, 20:25

Dal sito Saab :(

Immagine

850+montaggio + tagliando dei 60.000 e la tredicesima è andata...

E' troppo.

Un mio amico sul BMW ha fatto montare un antifurto convenzionato con la compagnia d'assicurazione, sapete qualcosa a riguardo?

Ha avuto uno sconto del 40%!!

Domani chiamo l'assicurazione e mi faccio spiegare...

L'installatore professionista qui in zona ha detto che con 4/500 euro monta il gt auto alarm , l'auto rimane con il suo telecomando originale, e tutto via can bus.

quasi quasi...

cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 ottobre 2007, 20:52

beh non credo che l'antifurto saab sia meglio del gt alarm, più che altro per il fatto che il gt è furbo e va con il bus (quindi il telecomando rimane lo stesso..)

Vai col GT!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Tech2
Utente

Re: ANTIFURTO SAAB

#5 Messaggio da leggere da Tech2 » mercoledì 17 ottobre 2007, 22:12

Gho57 ha scritto:Son 6 mesi che ho la macchina, e vi giuro che non avevo mai provato a far partire l'antifurto. ( convinto ci fosse :§ )

Stamattina scendo come al solito in ritardo per andare al lavoro ma la macchina con il telecomando non si apre, le frecce non lampeggiano le porte restano bloccate, insomma il telecomando non va!

Salgo come un satellite di sopra alla ricerca del manuale ed una volta trovato e letto mi son ricordato il da farsi....la mattina :o(

Sul manuale c'è scritto che non appena viene aperta una porta l'antifurto scatta e per disinserirlo bastava girare la chiave nel commutatore in posizione ON.

Io apro ed in tutta fretta infilo la chiave e la giro subito su "ON". Poi mi è sorta una domanda...ma l'allarme di sta macchina come suonerà?? non l'ho mai sentito...

Allora esco, chiudo di nuovo a chiave e riapro aspettando l'allarme...tanto ormai

...

...

niente :x

Tutto pensieroso ed incacchiato mi dirigo verso il lavoro pensando ci fosse un anomalia all'antifurto.

Tornando a casa poche ore fa, mi è saltata in mente una pagina del manuale ove si diceva che il Sid in caso ci fosse la batteria del telecomando scarica, informava il conducente.

Ancora più convinto a questo punto che fosse un problema di antifurto, prendo la chiave di riserva e provo, TAC! la macchina si apre, si chiude, apre il baule, accende le luci di cortesia insomma il telecomando funziona.

Apro quello "vecchio" estraggo la pila e leggo "2032", fortuna vuole che ne avevo preso una di riserva per la scheda madre del computer!! sono identiche! Allora la rimetto e tutto torna a funzionare....

Quindi non solo il Sid NON MI INFORMAVA della pila scarica ma sono PURE SENZA ANTIFURTO.

Comprando la macchina mica ci avevo pensato....davo per scontato fosse di serie su macchine di questo tipo...avevo premura nel provarla, nel controllare rumori strani, il motore, tutto quello che avevo per la testa... ma ahimè tranne l'antifurto.

Domanda: Quanto costerà l'antifurto originale Saab?? Necessita di un ulteriore telecomando?? il montaggio richiederà 15 mila ore lavorative?

Avete consigli sul quale montare?
Non so da dove sei e che vettura hai ,
ma da come scrivi credo tu abbia una ssab 93 dell'ultima generazione.
io saprei aiutarti con poco, ma dipende da dove abiti e cosa vuoi.
Un antifurto Ata 1 effettivamente veniva all' aquisto circa 300 euro.
Potrei aiutarti..... se vuoi chiamami al 0498848027...citofonare Andrea!!!!

Seba9-3
Utente

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 » giovedì 18 ottobre 2007, 12:54

Tech2..posso cortesemente tenerti in considerazione per un prossimo futuro?
inoltre (ho una Saab 9-3 pure io) e manco di antifurto...non solo,ma riscontro l'anomalia che il SID non informi che la batteria del telecomando si sta scaricando...addirittura qualche tempo fà...non la riconosceva più...conclusione: carroattrezzi e riprogrammazione della chiave!...fortunatamente in garanzia!
Per evitare uno spiacevole equivoco futuro,ho fatto fare una 3 chiave,solo quella
elettronica per così dire,e l'ho nascosta internamente...se non ricordo male...30euro circa.

Trunks
Utente

#7 Messaggio da leggere da Trunks » giovedì 18 ottobre 2007, 15:13

ciao Gho,

ho montato l'antifurto originale Saab ad Aprile.

costo 450 euro (o 460) montaggio comrpreso. Il telecomando è rimasto lo stesso.

il mio antifurto comprende anke l'anti sollevamento.

quando entra in funzione, suona sia il clacson che una classica sirena.

il sensore interno è posizionato sulla parte davanti del cruscotto (praticamente dietro al SID) ed anke li si trova il LED rosso che lampeggiando segna il funzionamento dell'antifurto.

a richiesta(sempre all'officina Saab) puoi inserire l'avvisatore acustico quando apri e chiudi l'auto....il classico bip quando kiudi ed il bip bip quando apri :))

non so quanto tempo ci hanno messo perkè l'ho fatto montare prima di ritirala dal concessionario....ma se nn sbaglio ci vuole poco...nn più di una giornata!

so anke ke l'antifurto della cabrio è diverso da quello della SS.....ma nn credo ke ci sia molta differenza di costo....secondo quello della cabrio dovrebbe costare di più!!!

di più nn so.....

spero di esserti stato utile,,,dopo la gentilezza che hai avuto nelllo spiegare i fari bixeno..era il minimo....cmq domani passo dall'officna e gli kiedo se mi aiutano per l'attacco H4....io n nso pratico per niente.. :( :D :( :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Gho57
Utente

#8 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 18 ottobre 2007, 18:22

Tech2 ha scritto: Non so da dove sei e che vettura hai ,
ma da come scrivi credo tu abbia una ssab 93 dell'ultima generazione.
io saprei aiutarti con poco, ma dipende da dove abiti e cosa vuoi.
Un antifurto Ata 1 effettivamente veniva all' aquisto circa 300 euro.
Potrei aiutarti..... se vuoi chiamami al 0498848027...citofonare Andrea!!!!
Ciao Tech2, sono di Trento ed ho una SS Vector del 2004.

Sei un installatore professionista?? hai uno shop?? che tipo di antifurto mi consiglieresti?? Ata 1 che sifnifica?? :)

Pietro cs ha scritto:ciao Gho,

ho montato l'antifurto originale Saab ad Aprile.

costo 450 euro (o 460) montaggio comrpreso. Il telecomando è rimasto lo stesso.

il mio antifurto comprende anke l'anti sollevamento.

quando entra in funzione, suona sia il clacson che una classica sirena.

il sensore interno è posizionato sulla parte davanti del cruscotto (praticamente dietro al SID) ed anke li si trova il LED rosso che lampeggiando segna il funzionamento dell'antifurto.

a richiesta(sempre all'officina Saab) puoi inserire l'avvisatore acustico quando apri e chiudi l'auto....il classico bip quando kiudi ed il bip bip quando apri :))

non so quanto tempo ci hanno messo perkè l'ho fatto montare prima di ritirala dal concessionario....ma se nn sbaglio ci vuole poco...nn più di una giornata!

so anke ke l'antifurto della cabrio è diverso da quello della SS.....ma nn credo ke ci sia molta differenza di costo....secondo quello della cabrio dovrebbe costare di più!!!

di più nn so.....

spero di esserti stato utile,,,dopo la gentilezza che hai avuto nelllo spiegare i fari bixeno..era il minimo....cmq domani passo dall'officna e gli kiedo se mi aiutano per l'attacco H4....io n nso pratico per niente.. :( :D :( :D
Ciao Pietro! :) pensavo molto di più a dire la verità...forse perchè sarà predisposta?? Chiederò in Saab e se è cosi quest'inverno mi farò montare l'antifurto visto che devo portarla per il tagliano dei 60k, grazie mille!

Non voglio un antifurto da 2 soldi anche perchè ne ho visti parecchi in funzione di questi :)

Vedi un mio amico che si è preso da Ebay a poco più di 100 Euro l'antifurto stile "Fast e Furious" perchè gli sembrava figo che facesse "tweet tweet"...morale della favola è rimasto chiuso fuori dalla macchina. :D e non vi dico il resto...

Per gli xeno non ti preoccupare è fattibilissima la cosa...è solo questione di ingegno!! Troverai il meccanico/elettrauto old school che ti chiederà se sei pazzo, e troverai quello che scommetterà per montartelo!!

So che ci sono anche installatori di impianti audio che ne montano...prova chiedi dalle tue parti! Non fanno tutta questa pubblicità è ovvio ma ne sanno a mazzi su supporti, ed impianti in generale! alucni cmq lo fanno

:O

Gho57
Utente

#9 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 18 ottobre 2007, 18:24

scusate doppio post :§

Tech2
Utente

#10 Messaggio da leggere da Tech2 » giovedì 18 ottobre 2007, 21:26

Seba9-3 ha scritto:Tech2..posso cortesemente tenerti in considerazione per un prossimo futuro?
inoltre (ho una Saab 9-3 pure io) e manco di antifurto...non solo,ma riscontro l'anomalia che il SID non informi che la batteria del telecomando si sta scaricando...addirittura qualche tempo fà...non la riconosceva più...conclusione: carroattrezzi e riprogrammazione della chiave!...fortunatamente in garanzia!
Per evitare uno spiacevole equivoco futuro,ho fatto fare una 3 chiave,solo quella
elettronica per così dire,e l'ho nascosta internamente...se non ricordo male...30euro circa.
o
Il mio primo messagiio ragazzi è stato "sono qui"
certo che posso aiutarvi è che delle volte sono meno "handiccapato" al telefono che sul forum anche perche sono sempre stato classificato "prolisso" e "precisino"quindi vorrei sapere anno, modello e quante balle vi hanno raccontato!!!!!
Comunque tutto si può fare ma attenti alle cose "tarocche" che propongono in giro.
La 93 ss e cv deell'ultima generazione non ti avvisa quando il telecomando ha le batterie scariche o non funziona , probabilmente tu eri abituato prima con UNA SAAB.

cerry83
Utente

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 18 ottobre 2007, 23:08

Tech2 ha scritto:probabilmente tu eri abituato prima con UNA SAAB.
:D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

PILLO
Utente

#12 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 19 ottobre 2007, 10:49

cerry83 ha scritto:
Tech2 ha scritto:probabilmente tu eri abituato prima con UNA SAAB.
:D
:- :- :- :- :( :( :( :( sigh,sigh
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Rispondi