Mi hanno risposto da RBM, i cerchi Viggen da 18 sono 18x8, mentre per i Turbine han detto che i 18 son esauriti (forse ne han fatto un tot ma non li fanno normalmente) ma ci sono i 19 che sono 19x8.5.
Mi han detto che di solito non dicono ET ma van bene per la macchina, ok, ma ho risposto che io voglio sapere l'ET, ad esempio nel caso dei 18 li cambierei non perche' non mi piacciono i miei ma per evitare i distanziali.
Hanno canale da 8 piu' largo dei miei 18 originali Saab ma l'ET ?
Altrimenti non avrebbe senso cambiarli.
Ma idem per i 19 non li vorrei troppo in dentro, quindi ho chiesto le misure di ET.
9-3NG - Info distanziali x cerchi 7x17"
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- huskywr240
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Re: 9-3NG - Info distanziali x cerchi 7x17"
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Re: 9-3NG - Info distanziali x cerchi 7x17"
E' già bello che ti hanno risposto. Io una volta gli avevo chiesto info su degli inserti per gli interni, avevo fatto 3 domande semplici perché dalla singola foto schifosa che avevano online e dall'assenza di descrizione non si capiva neanche di cosa fossero fatti veramente.
La loro risposta è stata "sono fatti da noi"... E un bello sticazzi non ce lo mettiamo!? Li ho messi nell'archivio dei cialtroni assieme ad altri come Heuschmidt (un altro che non risponde alle e-mail) e a NeoBros per l'imballaggio da cani e l'arroganza post vendita...
La loro risposta è stata "sono fatti da noi"... E un bello sticazzi non ce lo mettiamo!? Li ho messi nell'archivio dei cialtroni assieme ad altri come Heuschmidt (un altro che non risponde alle e-mail) e a NeoBros per l'imballaggio da cani e l'arroganza post vendita...
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Re: 9-3NG - Info distanziali x cerchi 7x17"
Mi han risposto ancora dicendo che i distanziali non sono una buona soluzione (ma dai, ma sai che non lo sapevo ? Ora spendo 3000euro per i cerchi ancora non a libretto ) e allegando un link per delle foto con una 93 restyling che monta i 19, ma della misura di ET ancora zero, mi sa che manco la sanno o non la sa chi risponde, bho'.
https://www.saab-heritage.fr/saab-9-3-b ... 7_i_8.html
In ogni caso da queste foto noto subito che dietro sono troppo in dentro come gli originali, o di poco piu' fuori, non so gli originali da 19 se abbiano canale 8 o 8.5 come questi, ma nulla esclude lo stesso ET.
In ogni caso poi mi toccherebbe mettere i distanziali di nuovo e tanti saluti, ok aver cerchi da 19 per l'estetica e una gomma con spalla piu' bassa e piu' larga per la tenuta, ma ancora distanziali ?
Nelle foto hanno messo gomme 235/35 19, io metterei invece la misura prevista originale 235/40 19.
Con le 235/35 il diametro ruota e' piu' piccolo e quindi esteticamente lascia piu' spazio tra gomma e passaruota facendo anche sembrare le ruote piu' piccole dei 18 nonostante i cerchi da 19.
Per la precisione diametro ruota con 225/45 18 660mm, 235/35 19 643mm, 235/40 19 671mm.
https://www.saab-heritage.fr/saab-9-3-b ... 7_i_8.html
In ogni caso da queste foto noto subito che dietro sono troppo in dentro come gli originali, o di poco piu' fuori, non so gli originali da 19 se abbiano canale 8 o 8.5 come questi, ma nulla esclude lo stesso ET.
In ogni caso poi mi toccherebbe mettere i distanziali di nuovo e tanti saluti, ok aver cerchi da 19 per l'estetica e una gomma con spalla piu' bassa e piu' larga per la tenuta, ma ancora distanziali ?
Nelle foto hanno messo gomme 235/35 19, io metterei invece la misura prevista originale 235/40 19.
Con le 235/35 il diametro ruota e' piu' piccolo e quindi esteticamente lascia piu' spazio tra gomma e passaruota facendo anche sembrare le ruote piu' piccole dei 18 nonostante i cerchi da 19.
Per la precisione diametro ruota con 225/45 18 660mm, 235/35 19 643mm, 235/40 19 671mm.
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Re: 9-3NG - Info distanziali x cerchi 7x17"
Oggi ho controllato il discorso della protuberanza interna al passaruota posteriore che va a toccare la gomma con distanziali, cosa che avverrebbe anche con cerchi che hanno ET analogo.
Ho quindi tagliato via la sporgenza del passaruota interno per poi chiudere il foro e non far passare acqua e sporco.
Ho usato un pezzo di guaina termoretraibile grande tagliata a meta' e allargata, poggiata nella parte sopra per creare uno strato di gomma piu' solido, per poi bloccare e rivestire sia sopra che sotto con nastro americano nero, ripristinando cosi' il passaruota in plastica.
In quel punto c'e' un bulloncino che fissa passaruota e paraurti, dato che sporge la gomma toccando in quel punto grattava anche la testa del bullone.
Ho eliminato quindi la clip di metallo che fa da riscontro in alto e dove si avvita il bullone, quando rimontero' il paraurti utilizzero una clip in plastica che ha la testa molto piu' sottile e si inserisce a pressione, in questo modo se anche dovesse sfregare ancora la gomma sarebbe contro della plastica e non del metallo.
Ho quindi tagliato via la sporgenza del passaruota interno per poi chiudere il foro e non far passare acqua e sporco.
Ho usato un pezzo di guaina termoretraibile grande tagliata a meta' e allargata, poggiata nella parte sopra per creare uno strato di gomma piu' solido, per poi bloccare e rivestire sia sopra che sotto con nastro americano nero, ripristinando cosi' il passaruota in plastica.
In quel punto c'e' un bulloncino che fissa passaruota e paraurti, dato che sporge la gomma toccando in quel punto grattava anche la testa del bullone.
Ho eliminato quindi la clip di metallo che fa da riscontro in alto e dove si avvita il bullone, quando rimontero' il paraurti utilizzero una clip in plastica che ha la testa molto piu' sottile e si inserisce a pressione, in questo modo se anche dovesse sfregare ancora la gomma sarebbe contro della plastica e non del metallo.
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