9.3.ng Tid - Centralina motore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 10:23
9.3.ng Tid - Centralina motore
Buongiorno, sono un nuovo utente ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e spero di non sbagliare nulla.
La mia Saab 9.3 1.9 tid del 2007 non parte più e ogni elettrauto che ho interpellato mi dice solo che il problema è la centralina ma non sono in grado di risolverlo. Altri parlano di immobilizer che blocca accensione ma non si arriva ad una soluzione. Il veicolo è ormai fermo da oltre 2 mesi e l'unico consiglio che mi hanno dato è : rottamazione. Premetto che avevo fatto dei lavori importanti di meccanica perché avevo intenzione di tenermela, ma ora nn so più che fare! Grazie a chi mi potrà risolvere questa cosa!
La mia Saab 9.3 1.9 tid del 2007 non parte più e ogni elettrauto che ho interpellato mi dice solo che il problema è la centralina ma non sono in grado di risolverlo. Altri parlano di immobilizer che blocca accensione ma non si arriva ad una soluzione. Il veicolo è ormai fermo da oltre 2 mesi e l'unico consiglio che mi hanno dato è : rottamazione. Premetto che avevo fatto dei lavori importanti di meccanica perché avevo intenzione di tenermela, ma ora nn so più che fare! Grazie a chi mi potrà risolvere questa cosa!
- Claudio75
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- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
Serve una diagnosi con attrezzature e conoscenze specifiche che puoi trovare solo in un officina SAAB.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
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- Utente
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- Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 10:23
Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
Claudio 75 grazie x la risposta, anch'io ho pensato a questo, ma dove trovo un' officina Saab? Sembra nn ne esistano più. Tutto passato alla General Motors. Insomma nessuna officina mi sa indicare il giusto percorso e sto perdendo tempo e denaro! Sto pensando davvero alla rottamazione, purtroppo e a malincuore!
- huskywr240
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Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
Punto primo: dove abiti ? Se non lo dici non ti si puo' aiutare a trovare chi abbia i tester per la diagnosi Saab.
Punto secondo: con i dati precisi della macchina ti si puo' aiutare a trovare una centralina usata a pochi euro, la cambi e vedi se va, quindi avresti gia' escluso un problema.
Piu' che da degli elettrauto mi sa che ti sei rivolto a degli idraulici o imbianchini, non per parlar male delle due categorie, ma per dire che per non saper risolvere lavori del loro campo meglio cambino mestiere.
Punto secondo: con i dati precisi della macchina ti si puo' aiutare a trovare una centralina usata a pochi euro, la cambi e vedi se va, quindi avresti gia' escluso un problema.
Piu' che da degli elettrauto mi sa che ti sei rivolto a degli idraulici o imbianchini, non per parlar male delle due categorie, ma per dire che per non saper risolvere lavori del loro campo meglio cambino mestiere.


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
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Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
Altra soluzione, qua riparano le centraline e ne hanno anche di gia' pronte: https://www.ecutesting.it/guasti-freque ... -saab-9-3/


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
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Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
La centralina nuova costa sui 300 euro, usata circa 100, riparata devi chiedere.
Hai voglia se la rottami cosa costerebbe prendere un'altra auto, quindi ogni volta che rompi un pezzo da 100/300euro butti via tutta la macchina ?
Non so in che condizioni sia e quanti km abbia, ma se il resto e' tutto a posto li avrei mandati a quel paese quando han detto di rottamarla perche' son imbranati loro.
Hai voglia se la rottami cosa costerebbe prendere un'altra auto, quindi ogni volta che rompi un pezzo da 100/300euro butti via tutta la macchina ?
Non so in che condizioni sia e quanti km abbia, ma se il resto e' tutto a posto li avrei mandati a quel paese quando han detto di rottamarla perche' son imbranati loro.


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- miklovan.meci
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Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
Ciao huskywr 240 , sarei anchio interessato a una officina Saab a Milano , Varese o Monza.
SaaB 93 Cabrio 1.9 TiD 150 , 2007
- huskywr240
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Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
A Monza c'e' ancora la concessionaria anche se non vende piu' Saab ma solo auto americane e microcar dato che non c'e' piu' il marchio, l'officina quindi e' ancora perfettamente funzionante come Saab.
E' la Targa Monza, qua il sito https://www.targamonza.it/
Hanno una sede anche a Erba.
Zona Milano e' sempre operante la Officina Sonia a Trezzano Sul Naviglio: http://www.autofficinasonia.it/contatti.html
E' la Targa Monza, qua il sito https://www.targamonza.it/
Hanno una sede anche a Erba.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
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Re: 9.3.ng Tid - Centralina motore
In ogni caso essendo ferma la macchina e servendo il carro attrezzi per portarla in Saab, se davvero dicono che e' la centralina ne prendi una usata a 100euro e provi, costa meno del carro attrezzi e se cosi' fosse risolvi e risparmi.
Ma dove abiti ?
Ma dove abiti ?


93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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