Ciao a tutti. Volevo condividere con voi il problema che ho con la mia 93 del 2005.
Porto dal meccanico per sostituzione della valvola termostatica che cominciava a rimanere aperta (macchina funzionante). Dice che dopo aver scollegato e ricollegato la batteria, l'auto non si accende più, non gira la chiave inserita (neanche quella di riserva) e dà il messaggio di "Avaria Bloccasterzo, fermarsi" e ruote bloccate.
Ora l'ho portata da un altro meccanico che ha il tech 2 e conosce l'elettronica, fatto controllare il Blocchetto e la centralina del piantone sterzo ma funzionano e non sono bruciati.
Intanto sono passati quasi 2 mesi con l'auto ferma.
Ora mi consiglia di portarla in saab dove secondo lui potrebbe essere solo un disallineamento delle centraline.
Secondo voi è una cosa che potrebbe capitare?
Scusate il papiro.
Grazie
93 1.9 16v vector del 2005 - bloccaggio bloccasterzo post sostituzione batteria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
-
- Utente
Re: 93 1.9 16v vector del 2005 - bloccaggio bloccasterzo post sostituzione batteria
adesso cosi' a grandi linee perche' ho elevate difficolta' a ricordare potrebbe trattarsi di quella che si chiama la CIM ....pero' e' tutto da verificare... sono anche passati due mesi...di che zona sei....??? Essendo che hai scollegato la batteria ...anche io tre anni fa ho cambiato il termostato ma non e' successo questo.....dicevo potrebbe trattarsi di una amnesia temporanea del sistema ... la batteria e' viva...??? Inserisci la chiave e lasciala li per un po......si tratta di espedienti al confine con la magia...una volta ho sostituito la batteria del telecomando e dopo non funzionava piu' ..dopo un po' si e ripreso anche inserendolo nel blocchetto.....sed pero' la chiave non gira,,,quando la infili fa ...clack...???? allora potrebbe essere la cim... tutte supposizioni fatte tipo chiromante....
-
- Utente
Re: 93 1.9 16v vector del 2005 - bloccaggio bloccasterzo post sostituzione batteria
Io sono di Parma. Batteria ha la tensione perfetta, le chiavi non sbloccano il bloccasterzo (come dicevo ruote bloccate).
La CIM in questione è nel devioluci se non mi sbaglio. Potrei cominciare a cambiarlo dato che ho letto che spesso il problema è lì.
La CIM in questione è nel devioluci se non mi sbaglio. Potrei cominciare a cambiarlo dato che ho letto che spesso il problema è lì.
-
- Utente
si mi sembra la prima cosa da fare.....