QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
- Socio
- Messaggi: 114
- Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12
QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
QUELLA DI "DRIVE MY CAR" E' PIU' BELLA, tuttavia ....
- Allegati
-
- IMG_0017.JPG (176.92 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0024.JPG (151.09 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0046.JPG (88.15 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0066.JPG (85.7 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0073.JPG (135.21 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0118.JPG (92.84 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0175.JPG (84.93 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0198.JPG (71.23 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0233.JPG (83.22 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0234.JPG (70.34 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0239.JPG (71.48 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0242.JPG (78.24 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0243.JPG (79.1 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0672 - Copia.JPG (47.43 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0701.JPG (100.25 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0713.JPG (126.1 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0721.JPG (168.06 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0748.JPG (109.33 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0769.JPG (117.81 KiB) Visto 10157 volte
-
- IMG_0841.JPG (137.24 KiB) Visto 10157 volte
-
- Socio
- Messaggi: 1177
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
La tua si difende molto bene...
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Vero!
Solo mi lasciano perplesso i tubi in rosso
Anche se capisco perché la scelta
Solo mi lasciano perplesso i tubi in rosso
Anche se capisco perché la scelta
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- TurboSwed
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
- Località: Brianza
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Bellissima e ben restaurata. Come dice Gheso stonano i manicotti rossi, soprattutto su una Classic così originale e in ordine.
De gustibus naturalmente
De gustibus naturalmente
Claudio
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Complimenti anche per questa C900!!! Molto bella!
La tua è meglio di quella di Drive My Car, la tua è manuale!
La tua è meglio di quella di Drive My Car, la tua è manuale!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Bella, ma a mio gusto personale avrei subito eliminato tutte quelle scritte dal baule, preferirei una cosa piu' "pulita", quindi eliminare tutto mettendo solo lo stemma Saab al centro.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- flavio_v
- Socio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2021, 15:45
- throll
- Socio
- Messaggi: 2360
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro.
Il colore dei tubi è una questione di gusti come d'altronde quello.di non avere le scritte dietro.
Dipende a che livello di originalità del mezzo si punta.
Il colore dei tubi è una questione di gusti come d'altronde quello.di non avere le scritte dietro.
Dipende a che livello di originalità del mezzo si punta.
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Vero, ma era tipico negli anni 80/90 mettere una serie infinita di patacche descrittive sulle auto e gia' allora non mi piacevano, de gustibus ovviamente ma a me piu' "pulita" come in questa foto la preferisco, ma eliminerei proprio tutto, la linea di questa auto parla gia' da sola e non si confonde con nessuna altra auto.
Alcune modificate e incattivite fatte in America sono da sballo poi.
I manicotti rossi invece li trovo una scelta perfetta, rendono meno monotono il vano motore e si sposano perfettamente con il colore della macchina.
Del resto anche ai tempi era lecito personalizzarla, quindi se arrivasse da allora gia' modificata non sarebbe nulla che esce dall'originalita', a volte sono apprezzate anche le modifiche tipiche dei tempi, giusto per dire.
In ogni caso e' anche giusto che uno "si cucia" addosso la macchina a suo gusto senza dover sottostare a limitazioni, se un domani dovesse rivenderla a un pignolo dell'originalita' quello dovrebbe solo cambiare dei pezzi, non e' una modifica invasiva quindi.
Alcune modificate e incattivite fatte in America sono da sballo poi.
I manicotti rossi invece li trovo una scelta perfetta, rendono meno monotono il vano motore e si sposano perfettamente con il colore della macchina.
Del resto anche ai tempi era lecito personalizzarla, quindi se arrivasse da allora gia' modificata non sarebbe nulla che esce dall'originalita', a volte sono apprezzate anche le modifiche tipiche dei tempi, giusto per dire.
In ogni caso e' anche giusto che uno "si cucia" addosso la macchina a suo gusto senza dover sottostare a limitazioni, se un domani dovesse rivenderla a un pignolo dell'originalita' quello dovrebbe solo cambiare dei pezzi, non e' una modifica invasiva quindi.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- throll
- Socio
- Messaggi: 2360
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Si ok ma le scritte dietro questa sono le sue, non le ha aggiunte nessuno dopo..
Quindi SE (IF) uno la vuole originale deve essere così.
Quindi SE (IF) uno la vuole originale deve essere così.
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Guarda l'uscita del finale di scarico nella foto che ho messo e la sua, decisamente meglio il suo a mio gusto rispetto a quello schiacciato
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
- Socio
- Messaggi: 114
- Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Cari Amici,
grazie per l'attenzione che mi avete riservato, per le osservazioni precise e ben motivate, per le critiche garbate, per i suggerimenti interessanti ed infine per i complimenti. Girerò questi ultimi al gruppo di artigiani di San Carlo di Cesena che hanno restaurato l'auto :
- Amaducci, meccanico
- Pieri, carrozziere
- Secondapelle, interni
- Savio, pneumatici e cerchi
davvero bravi, li consiglio.
L'unica cosa che invece ho fatto io, oltre a pagare i conti, è stato trovare i ricambi (rbm, skandix, elferink, r&d, girometta, menozzi, etc..), dai più costosi es cruscotto, paraurti rigenerati, ai più rari es motorini tergifaro, ai più economici ma tuttavia essenziali es i bottoni di fissaggio delle imbottiture portellone e cofano
Ho commesso vari errori es ho cambiato tutta la linea di scarico e mi sono fatto abbagliare da un finale inox rotondo, bello ma avrei dovuto montare il classico finale zincato ovale originale .
Mi sono preso poi alcune libertà che invece rifarei, es i miei parafanghini allargati non sono originali, ma sono più belli di quelli stretti e un po tristi con i quali l'auto nasce .
I manicotti rossi sono un lezioso vezzo.... , ma non ho resistito alla tentazione. Sapete, non avendo la centralina rossa e non disponendo dei cavalli della full, qualcosa di aggressivo dovevo pur inventarmi ... .
Poi ho dei dubbi nel senso che non ho la controprova, es gli ammortizzatori Bilstein B6 che ho montato sono fantastici nei curvoni veloci, ma guai a prendere buche e tombini, l'auto salta come un grillo ... . Oppure i pneumatici Continental da 205 che ho montato ; sarebbe stato meglio un treno di 185 o 195 ? Boh, non saprei .
Scusate, mi sono allargato... , ma la passionaccia... . Ci vediamo a Monteriggioni . Un caro saluto a tutti
grazie per l'attenzione che mi avete riservato, per le osservazioni precise e ben motivate, per le critiche garbate, per i suggerimenti interessanti ed infine per i complimenti. Girerò questi ultimi al gruppo di artigiani di San Carlo di Cesena che hanno restaurato l'auto :
- Amaducci, meccanico
- Pieri, carrozziere
- Secondapelle, interni
- Savio, pneumatici e cerchi
davvero bravi, li consiglio.
L'unica cosa che invece ho fatto io, oltre a pagare i conti, è stato trovare i ricambi (rbm, skandix, elferink, r&d, girometta, menozzi, etc..), dai più costosi es cruscotto, paraurti rigenerati, ai più rari es motorini tergifaro, ai più economici ma tuttavia essenziali es i bottoni di fissaggio delle imbottiture portellone e cofano
Ho commesso vari errori es ho cambiato tutta la linea di scarico e mi sono fatto abbagliare da un finale inox rotondo, bello ma avrei dovuto montare il classico finale zincato ovale originale .
Mi sono preso poi alcune libertà che invece rifarei, es i miei parafanghini allargati non sono originali, ma sono più belli di quelli stretti e un po tristi con i quali l'auto nasce .
I manicotti rossi sono un lezioso vezzo.... , ma non ho resistito alla tentazione. Sapete, non avendo la centralina rossa e non disponendo dei cavalli della full, qualcosa di aggressivo dovevo pur inventarmi ... .
Poi ho dei dubbi nel senso che non ho la controprova, es gli ammortizzatori Bilstein B6 che ho montato sono fantastici nei curvoni veloci, ma guai a prendere buche e tombini, l'auto salta come un grillo ... . Oppure i pneumatici Continental da 205 che ho montato ; sarebbe stato meglio un treno di 185 o 195 ? Boh, non saprei .
Scusate, mi sono allargato... , ma la passionaccia... . Ci vediamo a Monteriggioni . Un caro saluto a tutti
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Non e' una macchina da passeggio, un assetto piu' sportivo e gomme piu' larghe migliorano guida e aspetto, se ti sembran rigidi i B6 prova i B8
Dopo anni e anni di assetti sportivi ribassati ormai evitare buche e tombini e' automatico
Dopo anni e anni di assetti sportivi ribassati ormai evitare buche e tombini e' automatico
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- throll
- Socio
- Messaggi: 2360
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Una ecopower NON è sportiva ma da guida fluida e rilassata.
Non smetterò mai di dirlo: col cambio corto pare di avere una macchina automatica..fai le rotonde in quarta e le svolte in terza! Dove corri che tanto non hai ne la spinta ne l'allungo della full turbo e in autostrada a velocità di codice il motore è già al limite della comfort zone..
Ci vogliono dei b4 belli tranquilli che fanno il loro dovere tanto la 900 ha un handling ottimo di suo..lo vedo sulla cabriolet figurati sulla coupé. piuttosto controllare il gioco delle boccole in gomma di avanti e retro treno.
Le gomme perfette sono le 195. Le 205 aumentano la reattività dello sterzo sulle deformazioni dell'asfalto. Tu che hai i crossspoke che dovrebbero avere il canale da 6" sono anche più adatti ala misura , perché gli originali da 5.5 fanno spanciare di più il fianco.
Cmq sono sempre scelte personali.
Non smetterò mai di dirlo: col cambio corto pare di avere una macchina automatica..fai le rotonde in quarta e le svolte in terza! Dove corri che tanto non hai ne la spinta ne l'allungo della full turbo e in autostrada a velocità di codice il motore è già al limite della comfort zone..
Ci vogliono dei b4 belli tranquilli che fanno il loro dovere tanto la 900 ha un handling ottimo di suo..lo vedo sulla cabriolet figurati sulla coupé. piuttosto controllare il gioco delle boccole in gomma di avanti e retro treno.
Le gomme perfette sono le 195. Le 205 aumentano la reattività dello sterzo sulle deformazioni dell'asfalto. Tu che hai i crossspoke che dovrebbero avere il canale da 6" sono anche più adatti ala misura , perché gli originali da 5.5 fanno spanciare di più il fianco.
Cmq sono sempre scelte personali.
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Quindi e' aspirata ?
Quanti cv ha ?
Quanti cv ha ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- throll
- Socio
- Messaggi: 2360
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Benvenuto nel mondo classic:
Eco Power ( il badge ep che leggi dietro e che l'hanno solo le my 91, poi dal 92 hanno il badge 900S) si riferisce al motore con la turbina a bassa pressione, senza APC e senza intercooler, che produce 141 cv anziché i 175 della full turbo ( in gergo chiamata così proprio per differenziarla dalla ep ...che si chiama così solo in Italia ..all'estero la definiscono LPT low pressure turbo) .
Questi 141 cv non ce la fanno a tenere brio coi finali lunghi del cambio FT, quindi gli hanno messo i finali corti delle aspirate (900 i) da 126 cv che le ep hanno sostituito in listino e che sono, quelle si, dei polmoni...
Eco Power ( il badge ep che leggi dietro e che l'hanno solo le my 91, poi dal 92 hanno il badge 900S) si riferisce al motore con la turbina a bassa pressione, senza APC e senza intercooler, che produce 141 cv anziché i 175 della full turbo ( in gergo chiamata così proprio per differenziarla dalla ep ...che si chiama così solo in Italia ..all'estero la definiscono LPT low pressure turbo) .
Questi 141 cv non ce la fanno a tenere brio coi finali lunghi del cambio FT, quindi gli hanno messo i finali corti delle aspirate (900 i) da 126 cv che le ep hanno sostituito in listino e che sono, quelle si, dei polmoni...
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7055
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
ma i 205 li hai a libretto? Non credo
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Socio
- Messaggi: 114
- Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
ciao Giuseppe122,
si, confermo, a libretto ho tre opzioni
- 185/65/15
- 195/60/15
- 205/55/15
Un caro saluto
si, confermo, a libretto ho tre opzioni
- 185/65/15
- 195/60/15
- 205/55/15
Un caro saluto
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Be', tanto spompa non sembrerebbe, 141cv non sono proprio pochi, se poi ha rapporti corti dovrebbe essere scattante, salvo poi nei fatti sia il contrario.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Comunque e' fuori discussione che questo modello abbia una linea personale e inconfondibile al pari di una 911, non hai bisogno di avvicinarti per capire cosa sia al contrario di altre auto piu' anonime, quindi si nota subito in mezzo ad altre auto troppo simili tra loro.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite