QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Rispondi
Messaggio
Autore
Unspoken
Socio
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12

QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#1 Messaggio da leggere da Unspoken » mercoledì 6 aprile 2022, 20:17

QUELLA DI "DRIVE MY CAR" E' PIU' BELLA, tuttavia ....
Allegati
IMG_0017.JPG
IMG_0017.JPG (176.92 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0024.JPG
IMG_0024.JPG (151.09 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0046.JPG
IMG_0046.JPG (88.15 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0066.JPG
IMG_0066.JPG (85.7 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0073.JPG
IMG_0073.JPG (135.21 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0118.JPG
IMG_0118.JPG (92.84 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0175.JPG
IMG_0175.JPG (84.93 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0198.JPG
IMG_0198.JPG (71.23 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0233.JPG
IMG_0233.JPG (83.22 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0234.JPG
IMG_0234.JPG (70.34 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0239.JPG
IMG_0239.JPG (71.48 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0242.JPG
IMG_0242.JPG (78.24 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0243.JPG
IMG_0243.JPG (79.1 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0672 - Copia.JPG
IMG_0672 - Copia.JPG (47.43 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0701.JPG
IMG_0701.JPG (100.25 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0713.JPG
IMG_0713.JPG (126.1 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0721.JPG
IMG_0721.JPG (168.06 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0748.JPG
IMG_0748.JPG (109.33 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0769.JPG
IMG_0769.JPG (117.81 KiB) Visto 10157 volte
IMG_0841.JPG
IMG_0841.JPG (137.24 KiB) Visto 10157 volte
Immagine
Saab 900 Classic coupé my 1991 / 1992
Immagine

HENRY
Socio
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#2 Messaggio da leggere da HENRY » mercoledì 6 aprile 2022, 21:06

La tua si difende molto bene... :))
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13718
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#3 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 6 aprile 2022, 21:22

Vero!

Solo mi lasciano perplesso i tubi in rosso
Anche se capisco perché la scelta
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
TurboSwed
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
Località: Brianza

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#4 Messaggio da leggere da TurboSwed » giovedì 7 aprile 2022, 7:02

Bellissima e ben restaurata. Come dice Gheso stonano i manicotti rossi, soprattutto su una Classic così originale e in ordine. 
De gustibus naturalmente 
Claudio

Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue. 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8192
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 7 aprile 2022, 11:59

Complimenti anche per questa C900!!! Molto bella!
La tua è meglio di quella di Drive My Car, la tua è manuale!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2676
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#6 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 7 aprile 2022, 16:07

Bella, ma a mio gusto personale avrei subito eliminato tutte quelle scritte dal baule, preferirei una cosa piu' "pulita", quindi eliminare tutto mettendo solo lo stemma Saab al centro.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
flavio_v
Socio
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2021, 15:45

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#7 Messaggio da leggere da flavio_v » venerdì 8 aprile 2022, 21:28

Fantastica! :l :l
9-3OG Cabrio SE '00

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2360
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#8 Messaggio da leggere da throll » venerdì 8 aprile 2022, 22:16

Complimenti hai fatto un ottimo lavoro.
Il colore dei tubi è una questione di gusti come d'altronde quello.di non avere le scritte dietro.
Dipende a che livello di originalità del mezzo si punta.
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2676
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#9 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 9 aprile 2022, 11:44

Vero, ma era tipico negli anni 80/90 mettere una serie infinita di patacche descrittive sulle auto e gia' allora non mi piacevano, de gustibus ovviamente ma a me piu' "pulita" come in questa foto la preferisco, ma eliminerei proprio tutto, la linea di questa auto parla gia' da sola e non si confonde con nessuna altra auto.
Immagine
Alcune modificate e incattivite fatte in America sono da sballo poi.
I manicotti rossi invece li trovo una scelta perfetta, rendono meno monotono il vano motore e si sposano perfettamente con il colore della macchina.
Del resto anche ai tempi era lecito personalizzarla, quindi se arrivasse da allora gia' modificata non sarebbe nulla che esce dall'originalita', a volte sono apprezzate anche le modifiche tipiche dei tempi, giusto per dire.
In ogni caso e' anche giusto che uno "si cucia" addosso la macchina a suo gusto senza dover sottostare a limitazioni, se un domani dovesse rivenderla a un pignolo dell'originalita' quello dovrebbe solo cambiare dei pezzi, non e' una modifica invasiva quindi.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2360
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#10 Messaggio da leggere da throll » sabato 9 aprile 2022, 14:52

Si ok ma le scritte dietro questa sono le sue, non le ha aggiunte nessuno dopo..
Quindi SE (IF) uno la vuole originale deve essere così.
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2676
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#11 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 9 aprile 2022, 15:30

Guarda l'uscita del finale di scarico nella foto che ho messo e la sua, decisamente meglio il suo a mio gusto rispetto a quello schiacciato
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Unspoken
Socio
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#12 Messaggio da leggere da Unspoken » sabato 9 aprile 2022, 15:34

Cari Amici,
grazie per l'attenzione che mi avete riservato, per le osservazioni precise e ben motivate, per le critiche garbate, per i suggerimenti interessanti ed infine per i complimenti. Girerò questi ultimi al gruppo di artigiani di San Carlo di Cesena che hanno restaurato l'auto :
- Amaducci, meccanico
- Pieri, carrozziere
- Secondapelle, interni
- Savio, pneumatici e cerchi
davvero bravi, li consiglio.
L'unica cosa che invece ho fatto io, oltre a pagare i conti, è stato trovare i ricambi (rbm, skandix, elferink, r&d, girometta, menozzi, etc..), dai più costosi es cruscotto, paraurti rigenerati, ai più rari es motorini tergifaro, ai più economici ma tuttavia essenziali es i bottoni di fissaggio delle imbottiture portellone e cofano
Ho commesso vari errori es ho cambiato tutta la linea di scarico e mi sono fatto abbagliare da un finale inox rotondo, bello ma avrei dovuto montare il classico finale zincato ovale originale .
Mi sono preso poi alcune libertà che invece rifarei, es i miei parafanghini allargati non sono originali, ma sono più belli di quelli stretti e un po tristi con i quali l'auto nasce .
I manicotti rossi sono un lezioso vezzo.... , ma non ho resistito alla tentazione. Sapete, non avendo la centralina rossa e non disponendo dei cavalli della full, qualcosa di aggressivo dovevo pur inventarmi ... .
Poi ho dei dubbi nel senso che non ho la controprova, es gli ammortizzatori Bilstein B6 che ho montato sono fantastici nei curvoni veloci, ma guai a prendere buche e tombini, l'auto salta come un grillo ... . Oppure i pneumatici Continental da 205 che ho montato ; sarebbe stato meglio un treno di 185 o 195 ? Boh, non saprei .
Scusate, mi sono allargato... , ma la passionaccia... . Ci vediamo a Monteriggioni . Un caro saluto a tutti
Immagine
Saab 900 Classic coupé my 1991 / 1992
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2676
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#13 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 9 aprile 2022, 17:45

Non e' una macchina da passeggio, un assetto piu' sportivo e gomme piu' larghe migliorano guida e aspetto, se ti sembran rigidi i B6 prova i B8  :D
Dopo anni e anni di assetti sportivi ribassati ormai evitare buche e tombini e' automatico 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2360
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#14 Messaggio da leggere da throll » sabato 9 aprile 2022, 23:14

Una ecopower NON è sportiva ma da guida fluida e rilassata.
Non smetterò mai di dirlo: col cambio corto pare di avere una macchina automatica..fai le rotonde in quarta e le svolte in terza! Dove corri che tanto non hai ne la spinta ne l'allungo della full turbo e in autostrada a velocità di codice il motore è già al limite della comfort zone..
Ci vogliono dei b4 belli tranquilli che fanno il loro dovere tanto la 900 ha un handling ottimo di suo..lo vedo sulla cabriolet figurati sulla coupé. piuttosto controllare il gioco delle boccole in gomma di avanti e retro treno.
Le gomme perfette sono le 195. Le 205 aumentano la reattività dello sterzo sulle deformazioni dell'asfalto. Tu che hai i crossspoke che dovrebbero avere il canale da 6" sono anche più adatti ala misura , perché gli originali da 5.5 fanno spanciare di più il fianco.
Cmq sono sempre scelte personali.
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2676
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#15 Messaggio da leggere da huskywr240 » domenica 10 aprile 2022, 5:58

Quindi e' aspirata ?
Quanti cv ha ?
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2360
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#16 Messaggio da leggere da throll » domenica 10 aprile 2022, 10:29

Benvenuto nel mondo classic:
Eco Power ( il badge ep che leggi dietro e che l'hanno solo le my 91, poi dal 92 hanno il badge 900S) si riferisce al motore con la turbina a bassa pressione, senza APC e senza intercooler, che produce 141 cv anziché i 175 della full turbo ( in gergo chiamata così proprio per differenziarla dalla ep ...che si chiama così solo in Italia ..all'estero la definiscono LPT low pressure turbo) .
Questi 141 cv non ce la fanno a tenere brio coi finali lunghi del cambio FT, quindi gli hanno messo i finali corti delle aspirate (900 i) da 126 cv che le ep hanno sostituito in listino e che sono, quelle si, dei polmoni...
Immagine

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7055
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#17 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 11 aprile 2022, 9:13

ma i 205 li hai a libretto? Non credo
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Unspoken
Socio
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#18 Messaggio da leggere da Unspoken » lunedì 11 aprile 2022, 9:55

ciao Giuseppe122, 
si, confermo, a libretto ho tre opzioni
- 185/65/15
- 195/60/15
- 205/55/15
Un caro saluto
Immagine
Saab 900 Classic coupé my 1991 / 1992
Immagine

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2676
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#19 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 11 aprile 2022, 12:42

Be', tanto spompa non sembrerebbe, 141cv non sono proprio pochi, se poi ha rapporti corti dovrebbe essere scattante, salvo poi nei fatti sia il contrario.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2676
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: QUELLA DI DRIVE MY CAR E' PIU' BELLA, tuttavia ....

#20 Messaggio da leggere da huskywr240 » martedì 12 aprile 2022, 15:13

Comunque e' fuori discussione che questo modello abbia una linea personale e inconfondibile al pari di una 911, non hai bisogno di avvicinarti per capire cosa sia al contrario di altre auto piu' anonime, quindi si nota subito in mezzo ad altre auto troppo simili tra loro.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite