Problemi molto seri con 9.5 Aero del 2000

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mario55
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Adesso non ne posso più

#121 Messaggio da leggere da mario55 » sabato 6 ottobre 2007, 12:50

NE HO LE SCATOLE PIENE :[[ :[[ :[[ :[[ :[[

e non venite a decantarmi le doti delle Saab!!!

Questa mattina mi ha lasciato a piedi, per fortuna in un parcheggio.

Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.

Lunedì chiamo in Saab per denunciare l'accaduto e per sapere di altri casi analoghi al mio.

Ritengo gravissimo che una vettura che costava una cifra soffra di tutti questi problemi

Teniamo presente che se una cosa del genere ti succede mentre sei in sorpasso,ti ammazzi.

Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.

Sicuramente è la prima Saab che posseggo, ma se và avanti così, vi garantisco che sarà anche l'ultima.
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Seba9-3
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#122 Messaggio da leggere da Seba9-3 » sabato 6 ottobre 2007, 14:38

Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.
e questo fa paura davvero!..metti un passante con la classica sigaretta che la getta a terra.. :§
Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.
a dire il vero,non sarebbe d'accettare neanche fosse l'elettronica solamente..

Giustamente prova a sentire la concessionaria come ne risponde in merito...
Hai qualche assicurazione in merito?!

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mattomatte
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Re: Adesso non ne posso più

#123 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 6 ottobre 2007, 18:58

mario55 ha scritto:NE HO LE SCATOLE PIENE :[[ :[[ :[[ :[[ :[[

e non venite a decantarmi le doti delle Saab!!!

Questa mattina mi ha lasciato a piedi, per fortuna in un parcheggio.

Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.

Lunedì chiamo in Saab per denunciare l'accaduto e per sapere di altri casi analoghi al mio.

Ritengo gravissimo che una vettura che costava una cifra soffra di tutti questi problemi

Teniamo presente che se una cosa del genere ti succede mentre sei in sorpasso,ti ammazzi.

Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.

Sicuramente è la prima Saab che posseggo, ma se và avanti così, vi garantisco che sarà anche l'ultima.
Non vorrei infierire, ma secondo me per rompersi un tubo della benzina ci deve essere stata una manomissione o deve aver preso un colpo che ne abbia compromesso l'integrità.
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mario55
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Re: Adesso non ne posso più

#124 Messaggio da leggere da mario55 » domenica 7 ottobre 2007, 12:02

mattomatte ha scritto:
mario55 ha scritto:NE HO LE SCATOLE PIENE :[[ :[[ :[[ :[[ :[[

e non venite a decantarmi le doti delle Saab!!!

Questa mattina mi ha lasciato a piedi, per fortuna in un parcheggio.

Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.

Lunedì chiamo in Saab per denunciare l'accaduto e per sapere di altri casi analoghi al mio.

Ritengo gravissimo che una vettura che costava una cifra soffra di tutti questi problemi

Teniamo presente che se una cosa del genere ti succede mentre sei in sorpasso,ti ammazzi.

Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.

Sicuramente è la prima Saab che posseggo, ma se và avanti così, vi garantisco che sarà anche l'ultima.
Non vorrei infierire, ma secondo me per rompersi un tubo della benzina ci deve essere stata una manomissione o deve aver preso un colpo che ne abbia compromesso l'integrità.
Non preoccuparti, oramai sono pronto a tutto.

Ti dirò che questa esperienza con Saab è stata una grande delusione (tant'è vero che ho deciso di venderla), da noi si dice "fuori il dente, fuori il dolore".

Non ti nascondo che la dò via a malincuore, in quanto quando và bene è una grande macchina: il problema è "quando và bene"

Tornando a noi non credo ci sia stata alcuna manomissione in merito, e tutti gli interventi fatti fino ad oggi riguardano la parte motore.

Idem per quanto riguarda eventuali colpi, in quanto la macchina la uso quasi esclusivamente io.

Comunque domani la farò vedere (nonriparare) dal meccanico più vicino all'Autosoccorso, e a seconda della diagnosi deciderò se far intervenire la Saab più vicina.

Vi tengo aggiornati
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ale-saab

#125 Messaggio da leggere da ale-saab » lunedì 8 ottobre 2007, 8:36

saab o non saab se il macchinario diventa inaffidabile o peggio pericoloso bisogna liberarsene, magari e' un esemplare sfortunato.

mario55
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#126 Messaggio da leggere da mario55 » mercoledì 10 ottobre 2007, 23:08

Alla fine si è risolto tutto con facilità.

Si era staccato il tubo di mandata della benzina che parte dalla pompa del serbatoio; è un attacco in plastica con innesto rapido, tenuto da 2 linguette.

Riamane il mistero su come abbia potuto sfilarsi in quanto si trova sulla botola del serbatoio sotto il divano posteriore (quindi intoccabile da chiunque) :O :O :O

Ora l'ho bloccato con un'ulteriore fascetta

Mah!!!!!!!!
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cerry83
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#127 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 11 ottobre 2007, 0:53

beh...meno male!!!
Ma gli altri problemi che avevi tempo fa li hai risolti?
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mario55
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#128 Messaggio da leggere da mario55 » giovedì 11 ottobre 2007, 7:17

Rimane solo in sospeso la sostituzione dei Kat, dove la Saab stà nicchiando parecchio per riconoscerli in garanzia

Ma li sto tallonando stretti e spero cedino;in caso contrario li faccio rifare (metallici) da questa azienda www.brainkat.net , che è a 15 km da casa mia, per poco più di 500 euro per entrambi
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#129 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 11 ottobre 2007, 10:49

beh quindi ora l'auto va bene, giusto?
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#130 Messaggio da leggere da mario55 » giovedì 11 ottobre 2007, 19:14

cerry83 ha scritto:beh quindi ora l'auto va bene, giusto?
Al momento sì :) :) :)

Speriamo bene!!!
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#131 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 11 ottobre 2007, 19:22

mario55 ha scritto:
cerry83 ha scritto:beh quindi ora l'auto va bene, giusto?
Al momento sì :) :) :)

Speriamo bene!!!
visto che ora la tua saab va ben .... quando mi offri lo spritz? :guilty:
:beer:
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#132 Messaggio da leggere da mario55 » giovedì 11 ottobre 2007, 19:55

AlexVE ha scritto:
mario55 ha scritto:
cerry83 ha scritto:beh quindi ora l'auto va bene, giusto?
Al momento sì :) :) :)

Speriamo bene!!!
visto che ora la tua saab va ben .... quando mi offri lo spritz? :guilty:
:beer:
quando vuoi!!!

Dai sentiamoci che ci mettiamo d'accordo

P.S. ieri sono andato alla Subaru di Padova (per provare la nuova Impreza), e sai quanto la dà Eurotax la mia 9.5?

4800 Eurini
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#133 Messaggio da leggere da mario55 » domenica 21 ottobre 2007, 14:15

Ciao a tutti
da un paio di mattine, quando metto in moto la macchina mi rimane accesa la spia dell'olio. :§ :§ :§
Spento subito il motore e dopo qualche secondo riacceso, la spia si spegne.
Premesso che i livelli sono tutti a posto, cosa cavolo può essere? :x :x :x
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#134 Messaggio da leggere da AlexVE » domenica 21 ottobre 2007, 14:53

mario55 ha scritto:Ciao a tutti
da un paio di mattine, quando metto in moto la macchina mi rimane accesa la spia dell'olio. :§ :§ :§
Spento subito il motore e dopo qualche secondo riacceso, la spia si spegne.
Premesso che i livelli sono tutti a posto, cosa cavolo può essere? :x :x :x
bòh :O
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#135 Messaggio da leggere da mario55 » domenica 21 ottobre 2007, 15:42

AlexVE ha scritto:
mario55 ha scritto:Ciao a tutti
da un paio di mattine, quando metto in moto la macchina mi rimane accesa la spia dell'olio. :§ :§ :§
Spento subito il motore e dopo qualche secondo riacceso, la spia si spegne.
Premesso che i livelli sono tutti a posto, cosa cavolo può essere? :x :x :x
bòh :O
Ciao Alex
è tutto quello che sai dire "boh", ma che Saabista sei? :) :) :)
La butto sul ridere, tanto a sto punto..........................
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#136 Messaggio da leggere da mario55 » martedì 23 ottobre 2007, 21:55

Bene
ora la mia 9.5 si è messa a consumare anche acqua di raffreddamento. :x :x :x
In 3 giorni mi ha chiesto 2 rabbocchi, poca cosa per carità, cioè poco più di un bicchiere alla volta, ma il sintomo non mi piace neanche un pò.
Domani verifico con il mecc se ci sono perdite o cosa.
Qualche suggerimento?
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#137 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 23 ottobre 2007, 22:30

mario55 ha scritto:Bene
ora la mia 9.5 si è messa a consumare anche acqua di raffreddamento. :x :x :x
In 3 giorni mi ha chiesto 2 rabbocchi, poca cosa per carità, cioè poco più di un bicchiere alla volta, ma il sintomo non mi piace neanche un pò.
Domani verifico con il mecc se ci sono perdite o cosa.
Qualche suggerimento?
portala a bere uno spritz vedrai che si sistema tutto :D
magari con du patatine :)
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#138 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 23 ottobre 2007, 22:44

mario55 ha scritto:Bene
ora la mia 9.5 si è messa a consumare anche acqua di raffreddamento. :x :x :x
In 3 giorni mi ha chiesto 2 rabbocchi, poca cosa per carità, cioè poco più di un bicchiere alla volta, ma il sintomo non mi piace neanche un pò.
Domani verifico con il mecc se ci sono perdite o cosa.
Qualche suggerimento?
Stesso problema .... causa .... tieniti forte .... crepa nel radiatore!
Non si puó riparare --> radiatore nuovo della 900GM costa 180 euri + iva e montaggio :$ :$ :$

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#139 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 23 ottobre 2007, 22:47

Può perdere in qualsiasi punto. Magari è un tubo sfigato, non siamo pessimisti.
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#140 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 24 ottobre 2007, 1:11

potrebbe essere un raccordo che a caldo tiene perché si dilata, poi quando si raffredda l'auto (e ora la temp ambiente è più bassa di qualche giorno fa, almeno da me...non so da te) il raccordo restringe e quindi tende a perdere un po'..
Succede però più spesso nelle auto a gpl o metano, che hanno il polmone (o il riduttore di pressione)
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