Problemi molto seri con 9.5 Aero del 2000
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Adesso non ne posso più
NE HO LE SCATOLE PIENE
e non venite a decantarmi le doti delle Saab!!!
Questa mattina mi ha lasciato a piedi, per fortuna in un parcheggio.
Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.
Lunedì chiamo in Saab per denunciare l'accaduto e per sapere di altri casi analoghi al mio.
Ritengo gravissimo che una vettura che costava una cifra soffra di tutti questi problemi
Teniamo presente che se una cosa del genere ti succede mentre sei in sorpasso,ti ammazzi.
Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.
Sicuramente è la prima Saab che posseggo, ma se và avanti così, vi garantisco che sarà anche l'ultima.
e non venite a decantarmi le doti delle Saab!!!
Questa mattina mi ha lasciato a piedi, per fortuna in un parcheggio.
Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.
Lunedì chiamo in Saab per denunciare l'accaduto e per sapere di altri casi analoghi al mio.
Ritengo gravissimo che una vettura che costava una cifra soffra di tutti questi problemi
Teniamo presente che se una cosa del genere ti succede mentre sei in sorpasso,ti ammazzi.
Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.
Sicuramente è la prima Saab che posseggo, ma se và avanti così, vi garantisco che sarà anche l'ultima.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 2091
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
e questo fa paura davvero!..metti un passante con la classica sigaretta che la getta a terra.. :§Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.
a dire il vero,non sarebbe d'accettare neanche fosse l'elettronica solamente..Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.
Giustamente prova a sentire la concessionaria come ne risponde in merito...
Hai qualche assicurazione in merito?!
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Adesso non ne posso più
Non vorrei infierire, ma secondo me per rompersi un tubo della benzina ci deve essere stata una manomissione o deve aver preso un colpo che ne abbia compromesso l'integrità.mario55 ha scritto:NE HO LE SCATOLE PIENE
e non venite a decantarmi le doti delle Saab!!!
Questa mattina mi ha lasciato a piedi, per fortuna in un parcheggio.
Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.
Lunedì chiamo in Saab per denunciare l'accaduto e per sapere di altri casi analoghi al mio.
Ritengo gravissimo che una vettura che costava una cifra soffra di tutti questi problemi
Teniamo presente che se una cosa del genere ti succede mentre sei in sorpasso,ti ammazzi.
Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.
Sicuramente è la prima Saab che posseggo, ma se và avanti così, vi garantisco che sarà anche l'ultima.
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Re: Adesso non ne posso più
Non preoccuparti, oramai sono pronto a tutto.mattomatte ha scritto:Non vorrei infierire, ma secondo me per rompersi un tubo della benzina ci deve essere stata una manomissione o deve aver preso un colpo che ne abbia compromesso l'integrità.mario55 ha scritto:NE HO LE SCATOLE PIENE
e non venite a decantarmi le doti delle Saab!!!
Questa mattina mi ha lasciato a piedi, per fortuna in un parcheggio.
Sì è rotta la canna della benzina che va dal serbatoio al motore, con notevole pericolo di incendio, in quanto ha fatto una pozza di benzina di un paio di metri di diametro.
Lunedì chiamo in Saab per denunciare l'accaduto e per sapere di altri casi analoghi al mio.
Ritengo gravissimo che una vettura che costava una cifra soffra di tutti questi problemi
Teniamo presente che se una cosa del genere ti succede mentre sei in sorpasso,ti ammazzi.
Posso "al limite" accettare che mi abbandoni l'elettronica, ma non un componente come una tubazione.
Sicuramente è la prima Saab che posseggo, ma se và avanti così, vi garantisco che sarà anche l'ultima.
Ti dirò che questa esperienza con Saab è stata una grande delusione (tant'è vero che ho deciso di venderla), da noi si dice "fuori il dente, fuori il dolore".
Non ti nascondo che la dò via a malincuore, in quanto quando và bene è una grande macchina: il problema è "quando và bene"
Tornando a noi non credo ci sia stata alcuna manomissione in merito, e tutti gli interventi fatti fino ad oggi riguardano la parte motore.
Idem per quanto riguarda eventuali colpi, in quanto la macchina la uso quasi esclusivamente io.
Comunque domani la farò vedere (nonriparare) dal meccanico più vicino all'Autosoccorso, e a seconda della diagnosi deciderò se far intervenire la Saab più vicina.
Vi tengo aggiornati
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Alla fine si è risolto tutto con facilità.
Si era staccato il tubo di mandata della benzina che parte dalla pompa del serbatoio; è un attacco in plastica con innesto rapido, tenuto da 2 linguette.
Riamane il mistero su come abbia potuto sfilarsi in quanto si trova sulla botola del serbatoio sotto il divano posteriore (quindi intoccabile da chiunque)
Ora l'ho bloccato con un'ulteriore fascetta
Mah!!!!!!!!
Si era staccato il tubo di mandata della benzina che parte dalla pompa del serbatoio; è un attacco in plastica con innesto rapido, tenuto da 2 linguette.
Riamane il mistero su come abbia potuto sfilarsi in quanto si trova sulla botola del serbatoio sotto il divano posteriore (quindi intoccabile da chiunque)
Ora l'ho bloccato con un'ulteriore fascetta
Mah!!!!!!!!
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Rimane solo in sospeso la sostituzione dei Kat, dove la Saab stà nicchiando parecchio per riconoscerli in garanzia
Ma li sto tallonando stretti e spero cedino;in caso contrario li faccio rifare (metallici) da questa azienda www.brainkat.net , che è a 15 km da casa mia, per poco più di 500 euro per entrambi
Ma li sto tallonando stretti e spero cedino;in caso contrario li faccio rifare (metallici) da questa azienda www.brainkat.net , che è a 15 km da casa mia, per poco più di 500 euro per entrambi
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
quando vuoi!!!AlexVE ha scritto:visto che ora la tua saab va ben .... quando mi offri lo spritz?mario55 ha scritto:Al momento sìcerry83 ha scritto:beh quindi ora l'auto va bene, giusto?
Speriamo bene!!!
Dai sentiamoci che ci mettiamo d'accordo
P.S. ieri sono andato alla Subaru di Padova (per provare la nuova Impreza), e sai quanto la dà Eurotax la mia 9.5?
4800 Eurini
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Ciao a tutti
da un paio di mattine, quando metto in moto la macchina mi rimane accesa la spia dell'olio. :§ :§ :§
Spento subito il motore e dopo qualche secondo riacceso, la spia si spegne.
Premesso che i livelli sono tutti a posto, cosa cavolo può essere?
da un paio di mattine, quando metto in moto la macchina mi rimane accesa la spia dell'olio. :§ :§ :§
Spento subito il motore e dopo qualche secondo riacceso, la spia si spegne.
Premesso che i livelli sono tutti a posto, cosa cavolo può essere?
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Ciao AlexAlexVE ha scritto:bòhmario55 ha scritto:Ciao a tutti
da un paio di mattine, quando metto in moto la macchina mi rimane accesa la spia dell'olio. :§ :§ :§
Spento subito il motore e dopo qualche secondo riacceso, la spia si spegne.
Premesso che i livelli sono tutti a posto, cosa cavolo può essere?
è tutto quello che sai dire "boh", ma che Saabista sei?
La butto sul ridere, tanto a sto punto..........................
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Bene
ora la mia 9.5 si è messa a consumare anche acqua di raffreddamento.
In 3 giorni mi ha chiesto 2 rabbocchi, poca cosa per carità, cioè poco più di un bicchiere alla volta, ma il sintomo non mi piace neanche un pò.
Domani verifico con il mecc se ci sono perdite o cosa.
Qualche suggerimento?
ora la mia 9.5 si è messa a consumare anche acqua di raffreddamento.
In 3 giorni mi ha chiesto 2 rabbocchi, poca cosa per carità, cioè poco più di un bicchiere alla volta, ma il sintomo non mi piace neanche un pò.
Domani verifico con il mecc se ci sono perdite o cosa.
Qualche suggerimento?
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
portala a bere uno spritz vedrai che si sistema tuttomario55 ha scritto:Bene
ora la mia 9.5 si è messa a consumare anche acqua di raffreddamento.
In 3 giorni mi ha chiesto 2 rabbocchi, poca cosa per carità, cioè poco più di un bicchiere alla volta, ma il sintomo non mi piace neanche un pò.
Domani verifico con il mecc se ci sono perdite o cosa.
Qualche suggerimento?
magari con du patatine
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Stesso problema .... causa .... tieniti forte .... crepa nel radiatore!mario55 ha scritto:Bene
ora la mia 9.5 si è messa a consumare anche acqua di raffreddamento.
In 3 giorni mi ha chiesto 2 rabbocchi, poca cosa per carità, cioè poco più di un bicchiere alla volta, ma il sintomo non mi piace neanche un pò.
Domani verifico con il mecc se ci sono perdite o cosa.
Qualche suggerimento?
Non si puó riparare --> radiatore nuovo della 900GM costa 180 euri + iva e montaggio
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
potrebbe essere un raccordo che a caldo tiene perché si dilata, poi quando si raffredda l'auto (e ora la temp ambiente è più bassa di qualche giorno fa, almeno da me...non so da te) il raccordo restringe e quindi tende a perdere un po'..
Succede però più spesso nelle auto a gpl o metano, che hanno il polmone (o il riduttore di pressione)
Succede però più spesso nelle auto a gpl o metano, che hanno il polmone (o il riduttore di pressione)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti