AVANTRENO IMPAZZITO: EPILOGO E ....SIGH...SOLUZIONE!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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saabatic

AVANTRENO IMPAZZITO: EPILOGO E ....SIGH...SOLUZIONE!

#1 Messaggio da leggere da saabatic » venerdì 5 ottobre 2007, 18:02

Ciao ragazzi, torno ora dall'officina SAAB di Treviso, verdetto:

l'avantreno trema, (e si sentono delle belle pacche al rilascio della frizione), perchè c'è un lasco sulla testa del semiasse dx, ma all'interno del cambio!
Così dice il capofficina della concessionaria... azzz...

Stima delle opere di restauro: 3000 neuri circa...... azzz....
Va smontato il cambio.... azzz.....

Alternativa: trovare un cambio completo dei due semiassi: così il totale passa a 800 neuri.
Decisamente meglio. Che ne dite? Dove cacchio lo trovo un cambio intero??!!

Tanto per cambiare mi affido ai vostri preziosi consigli....

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cerry83
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#2 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 5 ottobre 2007, 18:15

prova a girare qualche sfasciacarrozze..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

#3 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 5 ottobre 2007, 18:48

Sfasciacarrozze e demolitori.
Anche se la ricerca potrebbe rubarti molto tempo, sopprattutto perchè credo difficilmente vengano conservati semiassi+cambio insieme, ammesso che nn trovi un'auto intera in fase pre-smontaggio!

In bocca al lupo

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Lucantropo
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 5 ottobre 2007, 18:49

si, è l'unica. ma scusa, esattamente loro a quale pezzo imputano il problema? Spesso in Saab hanno il vizio di farti spendere 3.000€ di ricambi quando ne basterebbero 300... :ù

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


silverarrow

#5 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 5 ottobre 2007, 18:54

Effettivamente.... sopprattuto se usano il metodo CAMBIòM TOTT!!!

AlexVE
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#6 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 5 ottobre 2007, 19:11

silverarrow ha scritto:Effettivamente.... sopprattuto se usano il metodo CAMBIòM TOTT!!!
mache saab hai?
qui a mestre da artuso hanno una 93 del 2000 turbo benzina col motore fuzo vai a vadere de corrrsa :)
Immagine

mario55
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Re: AVANTRENO IMPAZZITO: EPILOGO E ....SIGH...SOLUZIONE!

#7 Messaggio da leggere da mario55 » sabato 6 ottobre 2007, 8:25

saabatic ha scritto:Ciao ragazzi, torno ora dall'officina SAAB di Treviso, verdetto:

l'avantreno trema, (e si sentono delle belle pacche al rilascio della frizione), perchè c'è un lasco sulla testa del semiasse dx, ma all'interno del cambio!
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Da che officina sei andato a Treviso? :§ :§ :§
In concessionaria Saab, o a Silea dall'autorizzato Saab?

Fossi in te proverei a sentire dai F.lli Giacomazzi a Castelfranco Veneto, tra l'altro hanno diverse vecchie Saab demolite o da demolire

In bocca al lupo :x :x :x
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mario55
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#8 Messaggio da leggere da mario55 » sabato 6 ottobre 2007, 8:28

Lucantropo ha scritto:si, è l'unica. ma scusa, esattamente loro a quale pezzo imputano il problema? Spesso in Saab hanno il vizio di farti spendere 3.000€ di ricambi quando ne basterebbero 300... :ù
Sì sì è vero. Secondo loro noi abbiamo i soldi che ci escono dalle orecchie :[[ :[[ :[[
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neurosaab
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#9 Messaggio da leggere da neurosaab » domenica 7 ottobre 2007, 22:43

non riesco a capire che cosa hai spaccato..

la sede dei bicchieri nel differenziale? bho..

viggen
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#10 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 8 ottobre 2007, 11:26

infatti la cosa non è chiara,intanto che modello di saab hai?poi ma che è sto lasco??
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Seba9-3
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#11 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 8 ottobre 2007, 11:50

Ecco qualche link utile se intendi cambiare l'intero "cambio"
Bresolin opera molto bene ed è veloce...e con garanzia!

http://www.bresolin.com/index.php?conte ... ipo=CAMBIO


ps:quale concessionaria Saab di treviso specificamente?

mario55
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#12 Messaggio da leggere da mario55 » lunedì 8 ottobre 2007, 11:51

viggen ha scritto:infatti la cosa non è chiara,intanto che modello di saab hai?poi ma che è sto lasco??
Per noi veneti la parola "lasco" vuole dire che 2 o più pezzi meccanici accoppiati, hanno del "gioco", cioè sembrano usurati e non più nelle misure standard.
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Re: AVANTRENO IMPAZZITO: EPILOGO E ....SIGH...SOLUZIONE!

#13 Messaggio da leggere da mario55 » giovedì 11 ottobre 2007, 7:23

mario55 ha scritto:
saabatic ha scritto:Ciao ragazzi, torno ora dall'officina SAAB di Treviso, verdetto:

l'avantreno trema, (e si sentono delle belle pacche al rilascio della frizione), perchè c'è un lasco sulla testa del semiasse dx, ma all'interno del cambio!
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Il telefono degli Autorizzati Saab F.lli Giacomazzi è 0423 496930-494455 e chiedi del Sig. Giorgio che è molto disponibile.
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Re: AVANTRENO IMPAZZITO: EPILOGO E ....SIGH...SOLUZIONE!

#14 Messaggio da leggere da mario55 » martedì 23 ottobre 2007, 22:03

saabatic ha scritto:Ciao ragazzi, torno ora dall'officina SAAB di Treviso, verdetto:

l'avantreno trema, (e si sentono delle belle pacche al rilascio della frizione), perchè c'è un lasco sulla testa del semiasse dx, ma all'interno del cambio!
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