entro per la prima volta nel forum e approfitto subito di voi per chiedervi un consiglio.
Ho una saab Cabrio del 95 comprata di seconda mano nel luglio del 2005 con 56000
Km all'attiivo. Oggi ne 137000. Ho sempre fatto tagliandi regolari e non ho mai avuto seri problemi, ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua lo scorso anno.
domenica scora la mia saab non vuole saperne di accedersi. Nei giorni precedenti a freddo
sentivo un rumore di catena che a caldo spriva. Sabato passo dal meccanico per pianificare un tagliando e un controllo per questo rumore.
Il controllo lo avrei aftto Martedì (23) non cel'ho fatta.
Lunedì il meccanico viene a prendersela e mi dice che è partito il motorino di avviamento
(circa 200 euro solo il pezzo) poi mi dice che il rumore di catena, non era come pensava lui la catena di distribuzione ma la catena dei contralberi. gli ho detto di cambiarla
ma mi risponde che per farlo bisogna smontare il motore. Per farla breve:
600 di manodopera.
700 euro (catena contralberi e distribuzione-visto che ci siamo))
650 euro per la lavorazione testata
200 euro motorino avviamento
200 tagliando.
totale 2350 euro circa.
un pò scioccato gli dico di richiudere tutto.
Ieri mi chiama e mi dice che l'olio nel motore non ha pressione e che deve smontare la coppa dell'olio per vedere se c'è un intasamento e che forse il problema alla catena dei contralberi può dipendere da questo..
preciso che non mi intendo di meccanica ma mi pare di non capirci più nulla .
Mi date un consiglio.
Grazie