mentre se li metto sopra comunque non posso mettere il coperchio della batt... Voi come avete fatto?
Moderatore: Consiglio Direttivo
TurboSwed ha scritto: ↑lunedì 20 febbraio 2023, 20:08Condivido l'opinione di Meme, togli i coperchi. Ma stai usando le pinze o quella specie di forchette che vanno inserite nei contatti dei due Poli? Uso due mantenitori, sono svedesi della Ctek, da almeno 10 anni e sono perfetti anche come lunghezza cavi e praticità di uso.
huskywr240 ha scritto: ↑giovedì 23 marzo 2023, 15:48Io uso il Bravo della BC, usando la Saab solo nel weekend la collego subito al mantenitore nel box.
Ha in dotazione 3 cavetti con spinotto che si collega rapidamente al mantenitore: cavo con pinzette, con spinotto per accendisigari e con occhielli da lasciare fisso sulla batteria.
Sulla mia ho un coperchio che copre la batteria e quindi i tappi per i poli non mi servono, ma essendo di plastica puoi bucarli o tagliarli per adattarli se serve.
I poli dei cavetti non li lascerei cosi' fuori ai lati, comunque basta che copri solo il polo positivo, il negativo se va in contatto con la carrozzeria non fa nulla essendo a massa sulla stessa.
I fili devono seguire lo stesso percorso il piu' corto possibile, ho scaricato una foto e disegnato in bianco il percorso ideale da fargli fare.
Per ulteriori indicazioni dovresti fare una foto senza i coperchi sui poli per vedere come sono i tuoi attacchi sui dadi di serraggio.
batteria-manutenzione-carica_08.jpg
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti