Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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LucasTl
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#1
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da LucasTl » venerdì 26 ottobre 2007, 14:35
Scusate!
Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
Qualcuno le ha già sostituite?
Ma un modo più semplice non potevano idearlo?

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PILLO
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#2
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da PILLO » venerdì 26 ottobre 2007, 15:00
LucasTl ha scritto:Scusate!
Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
Qualcuno le ha già sostituite?
Ma un modo più semplice non potevano idearlo?

effettivamente nella parte sx della mia 9.5 un elettrauto una volta (poco esperto) ha preferito prima smontare la batteria! :§ :§ :§ .poi adesso con questa str...ta dei fari accesi me ne partono un tot all'anno (15€ a lampada PDQP :ù :ù ) e vado sempre da quello sveglio che con la sua manina me la cambia senza toccare la batteria.

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viggen
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#3
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da viggen » venerdì 26 ottobre 2007, 16:09
bo a s.s. nu l ho mai smontate,cmq ste ultime generazione d emacchine so un macello a certe tocca smontà proprio er faro!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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Lucantropo
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#4
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da Lucantropo » venerdì 26 ottobre 2007, 17:49
Un consiglio: accendetei fari il meno possibile ! meno tenete accesi i fari poi, meno scaldano, e meno si cuocerà la vernice sulle lampadine delle frecce che sarete costretti a buttare solo perchè lampeggiano di bianco!

E' anche un discorso di ecologia ! gne gne..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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forletto
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#5
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da forletto » venerdì 26 ottobre 2007, 18:07
E' una posizione o una anabbagliante?
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LucasTl
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#6
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da LucasTl » venerdì 26 ottobre 2007, 19:12
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
L'anabagliante è allo xeno...
E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
:ù
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AlexVE
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#7
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da AlexVE » venerdì 26 ottobre 2007, 19:59
LucasTl ha scritto:forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
L'anabagliante è allo xeno...
E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
:ù
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL

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silverarrow
#8
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da silverarrow » venerdì 26 ottobre 2007, 20:31
AlexVE ha scritto:LucasTl ha scritto:forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
L'anabagliante è allo xeno...
E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
:ù
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL

................La grande ombra non si era ancora del tutto posata su quell'auto................
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Gho57
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#10
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da Gho57 » venerdì 26 ottobre 2007, 21:25
L'ho cambiate in un attimo
Le ho messe bianche perchè avendo messo gli xeno erano un pugno nell'occhio! di un giallo da "lumino" da cimitero
Purtroppo sono molto interne al faro, e se non hai una pinza lunga e sottile non fai molto...fai un salto alla obi o al brico, forse qualche pinzetta strana salta fuori.
Dalla parte della batteria basta solamente sfilare il tubo per il riempimento lavavetri! E' ad incastro...
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forletto
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#11
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da forletto » venerdì 26 ottobre 2007, 23:09
Confermo quanto detto da Gho! A dirla tutta, la prima volta che mi è successo di sostituire una lampada su una SS, ho smontato il fanale.....e per farlo ho dovuto prima smontare il paraurti! Poi però ho imparato.................

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Miura
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#12
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da Miura » sabato 27 ottobre 2007, 17:10
dal lato guida devi togliere il coperchio batteria, poi il tubo che è attaccato al contenitore della batteria e che dovrebbe fare uscire gli eventuali vapori (se hai un model year 2006 non serve,per risparmiare non lo mettono più),Poi togli anche la lampadina dell'abbagliante,se nò non riesci a togliere la lampadina di posizione.come ti hanno già detto serve una pinza a becchi fini con la quale devi prendere i fili il più vicino possibile all'attacco della lampadina(sono protetti da una guaina termorestringente )e fare leva.é comunqueun pò incasinato se hai le mani grandi!
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