900 NG problemi spia Abs
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Iroso
- Utente
900 NG problemi spia Abs
Salve a tutti,oggi mentre correvo si è accesa la spia Abs (non é la prima volta..) ma il problema vero é stato che alla prima frenata successiva il pedale del freno é sceso tantissimo,quasi a fine corsa e la frenata é stata molto brusca senza possibilità di modulare,ne ho presa tanta specialmente perché non ero preparato,poi però si è spenta la spia ed il pedale é tornato normale ed ho potuto rientrare a casa,la porterò di sicuro in officine ma intanto qualcuno saprebbe indicarmi le probabili cause?Pompa freni o gruppo abs?
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
- Utente
Re: 900 NG problemi spia Abs
Era successa la stessa cosa sulla mia 900 se aspirata, e spesso quando frenavo anche leggermente attaccava l'abs con il classico ticchettio sul pedale ed era un sensore abs su una ruota, poi non so se sia lo stesso problema

- Iroso
- Utente
Ma sprofondava anche a te il pedale del freno?
perché negli anni un paio di cuscinetti posteriori che accendevano la spia li ho già sostituiti mentre stavolta si accende la spia e va a fondo il pedale,credo siano due guasti differenti
perché negli anni un paio di cuscinetti posteriori che accendevano la spia li ho già sostituiti mentre stavolta si accende la spia e va a fondo il pedale,credo siano due guasti differenti
-
- Utente
Sinceramente non ricordo bene ma mi sembra di si, tanto che avevo paura che non mi frenasse piu 

- Iroso
- Utente
Ora é in officina,sentiamo se hanno trovato qualcosa….