Ragazzi mi si è spenta la macchina e non riparte più!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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cerry83
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#61 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 27 ottobre 2007, 0:07

pure a me si accendeva per via del gpl...stava accesa fissa...sempre. Poi dopo un po' di km si spegneva e bona...più riaccesa.
Può essere che alcuni errori se non si ripetono ti fanno spegnere la spia..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

viggen
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#62 Messaggio da leggere da viggen » sabato 27 ottobre 2007, 11:40

SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
Perchè, così facendo dovrebbe resettarsi il check engine?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma che stamo a zelig :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

silverarrow

#63 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 27 ottobre 2007, 12:48

viggen ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
Perchè, così facendo dovrebbe resettarsi il check engine?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma che stamo a zelig :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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SAABTURBO
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#64 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 27 ottobre 2007, 12:55

fan...c**o... :homie: :homie: :lol: :lol:
Siete proprio delle :scary: :scary:
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

mario55
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#65 Messaggio da leggere da mario55 » sabato 27 ottobre 2007, 12:59

viggen ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
Perchè, così facendo dovrebbe resettarsi il check engine?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma che stamo a zelig :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dovrebbe essere sufficiente staccare la batteria per una mezz'ora; così si resettano gli errori;se ti si riaccende dopo un pò che corri vuole dire che il problema rimane (almeno così succede sulla mia 9.5)
Comunque rimango scettico sulla pompa; non ha niente a che vedere con la strumentazione che ti si spegne,quello è il sensore dei giri. :ù
Fossi in te per ora non pagherei la pompa, ma starei a vedere come và la macchina
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650

silverarrow

#66 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 27 ottobre 2007, 13:00

SAABTURBO ha scritto:fan...c**o... :homie: :homie: :lol: :lol:
Siete proprio delle :scary: :scary:
Anche io sono un fan dei fondoschiena... :l
Però non sapevo di essere una zucca di Halloween :D

viggen
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#67 Messaggio da leggere da viggen » sabato 27 ottobre 2007, 13:23

mario55 ha scritto:
viggen ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
Perchè, così facendo dovrebbe resettarsi il check engine?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma che stamo a zelig :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dovrebbe essere sufficiente staccare la batteria per una mezz'ora; così si resettano gli errori;se ti si riaccende dopo un pò che corri vuole dire che il problema rimane (almeno così succede sulla mia 9.5)
Comunque rimango scettico sulla pompa; non ha niente a che vedere con la strumentazione che ti si spegne,quello è il sensore dei giri. :ù
Fossi in te per ora non pagherei la pompa, ma starei a vedere come và la macchina
scusa come fai a non pagaglie la pompa,quella ormai la cambiata!!!
poi ma che il sensore de giri te fa sta il quadro??è iinfluente come la pompa per il difetto!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

mario55
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#68 Messaggio da leggere da mario55 » sabato 27 ottobre 2007, 14:14

viggen ha scritto:
mario55 ha scritto:
viggen ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
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Dovrebbe essere sufficiente staccare la batteria per una mezz'ora; così si resettano gli errori;se ti si riaccende dopo un pò che corri vuole dire che il problema rimane (almeno così succede sulla mia 9.5)
Comunque rimango scettico sulla pompa; non ha niente a che vedere con la strumentazione che ti si spegne,quello è il sensore dei giri. :ù
Fossi in te per ora non pagherei la pompa, ma starei a vedere come và la macchina
scusa come fai a non pagaglie la pompa,quella ormai la cambiata!!!
poi ma che il sensore de giri te fa sta il quadro??è iinfluente come la pompa per il difetto!
Intanto la pompa te l'ha cambiata quando invece alla Saab gli hanno detto che è il sensore( allora che li avete chiamati a fare?), e se non dipende dalla pompa che c....o te ne fai di un'altra pompa? per l'acquario? scusami sai, ma se dico al meccanico di cambiarmi il sensore, quello mi deve fare :[[ :[[ :[[
Comunque ricorda che il sensore dei giri genera un impulso elettrico che influisce sulla strumentazione, mentre la pompa della benzina no!
Per me, se non dipende dalla pompa, quella nuova se la tiene il meccanico per travasare il vino :) :) :)
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#69 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 27 ottobre 2007, 14:37

viggen ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
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ahahah infatti!!! INtendevo spegnere la spia, non spegnere la macchina !!! :D :))

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SAABTURBO
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#70 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 27 ottobre 2007, 16:37

Ora sembra andare bene la macchina...staremo a vedere!
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#71 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 27 ottobre 2007, 17:06

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