Questo è vero c***o, un disagio assoluto... o tiri fuori una cifra che basterebbe per comprarti un monolocale per qualche sportiva di razza, altrimenti ti toccano necessariamente cassoni, cassoncini e cassonetti

Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
huskywr240 ha scritto: ↑giovedì 2 maggio 2024, 22:18Parte cui dover restare attenti e' che in modalita' elettrica se non si fa attenzione sembra spenta ma magari e' accesa e se la marcia e' innestata appena si molla il freno parte e si rischiano danni, non poche infatti le elettriche o ibride nelle cronache finite in acqua o che han fatto incidenti per questo motivo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
ecodrive ha scritto: ↑domenica 5 maggio 2024, 11:23Condivido meno il tuo entusiasmo sul cambio. Quest'ultimo anno l'ho usata molto in montagna e l'effetto scooter del CVT è evidente, spesso fastidioso: in alcune salite ripide il motore sale anche a 4000 giri, mentre in discesa è necessario usarlo in sequenziale (con le palette al volante), altrimenti è come scendere in folle.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Purtroppo sono d'accordo... Non è una tecnologia monkey proof in questi frangenti.huskywr240 ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2024, 4:40No, non e' decisamente la stessa cosa, la macchina "tradizionale" si sente che e' in moto ed ha un contagiri, la ibrida o elettrica no, almeno quella che ho usato.
Se non sei abituato ad usarle non capisci se e' accesa, magari ti fermi e ti dimentichi di mettere in folle, non sentendo nulla pensi sia spenta e appena levi il piede questa scatta subito, oltretutto un'altra cosa pessima e' la guida senza chiave, non dovendo nemmeno inserirla se non si presta massima attenzione guardando la strumentazione non si capisce se sia accesa o no.
Poi a differenza di una tradizionale che magari senza acceleratore si imballa e si spegne, la elettrica schizza a velocita' piu' rapida e senza alcuna esitazione.
Quelli che son finiti in acqua o han creato situazioni serie erano o senza esperienza su questi mezzi o distratti, l'ultimo fattore poi puo' capitare piu' facilmente con una macchina che sembra spenta anche se "accesa".
Tolto il fatto che la distrazione ci sara' sempre, certe cose saranno meno frequenti quando uno guidera' una macchina solo di questo tipo, ma se ci si alterna con auto normali e si sono sempre guidate auto di questo tipo di istinto la mente agira' di conseguenza e senza alcun rumore pensera' di aver spento l'auto.
Come detto da quando ci sono ibride o peggio elettriche le cronache parlano con non poca frequenza di questi incidenti, auto schizzate all'improvviso senza controllo.
Anche nella guida di tutti i giorni, appena sceso dalla ibrida e ripreso in mano anche la scassatissima Punto la preferivo anni luce come guida, un altro fattore che potrei aggiungere e' che i controlli delle auto piu' moderne mi rendono nervoso e per assurdo per me sono fonte di pericolo e distrazione, non di sicurezza.
Ad esempio il controllo di corsia ogni volta che suonava era una distrazione e non un aiuto, su una macchina non capivo come disattivarlo ed era un incubo che rendeva la guida assai pericolosa.
huskywr240 ha scritto: ↑domenica 5 maggio 2024, 3:08Il navigatore in autostrada o tangenziale a volte mi diceva di svoltare a sinistra
Non sono abituato con certe macchine, nell'azienda dove lavoravo ogni volta mi davano una macchina diversa.
Pensavo fosse spenta, invece era accesa, mollo il freno e questa parte, abbastanza da far danni se non la avessi fermata in tempo e schizza piu' veloce di una termica.
Per accendere devi tenere premuto il freno e io pensavo fosse spenta, quindi ho lasciato il freno, se non sei abituato capita.
L'automatica tradizionale invece senti che ha il motore acceso e ha il contagiri, quella non lo aveva, ti accorgi se e' accesa solo guardando la strumentazione con attenzione.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti