9-3 Cabrio 2007: cigolio aria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3 Cabrio 2007: cigolio aria
Ciao a tutti, da qualche settimana la mia Saab 9-3 vector cabrio fa questi rumori l'aria (sia condizionata, sia non) è accesa:
[youtube]https://youtube.com/shorts/utNrwUZmfTg?feature=share[/youtube]
Ho provato a smontare il cassetto lato passeggero, ma per accedere alle ventole e ai cuscinetti dell'impianto andrebbe smontato tutto il cruscotto. Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
[youtube]https://youtube.com/shorts/utNrwUZmfTg?feature=share[/youtube]
Ho provato a smontare il cassetto lato passeggero, ma per accedere alle ventole e ai cuscinetti dell'impianto andrebbe smontato tutto il cruscotto. Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
-
- Moderatore
Re: 9-3 Cabrio 2007: cigolio aria
Hai provato a mettere la ventola dell impianto interno a zero?
Se non ricordo male, non serve smontare tutto il cruscotto
Hai provato a fare una ricerca sul forum su come si smonta?
Se non ricordo male, non serve smontare tutto il cruscotto
Hai provato a fare una ricerca sul forum su come si smonta?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarcoMaxi
- Socio
Lo fa anche la mia. Di solito è il motorino della ventola interna che cigola nelle boccole. Per smontarla si fa da sotto il motorino togliendo il cassetto. Io non ho ancora avuto voglia, ma lo farò, è davvero noioso....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- huskywr240
- Socio
A volte si risolve con dello Svitol, ma non sempre e' risolutivo.
Se l'alberino del motore fa quel rumore a contatto con della plastica meglio non usare lo Svitol ma un lubrificante per materiali plastici, lo Svitol e' piu' adatto per metalli.
Se l'alberino del motore fa quel rumore a contatto con della plastica meglio non usare lo Svitol ma un lubrificante per materiali plastici, lo Svitol e' piu' adatto per metalli.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- showa68
- Utente
Confermo motorino ventola come il mio...purtroppo dopo varie peripezie l'ho cambiato smontando il cassetto portaoggetti e varie viti e un sacco di best.... era un problema di cuscinetto ma anche ingrassandolo con piu'prodotti secondo me andava oltre magari la boccola era andata se l'aveva.. dopo 20 anni puo' succedere..
P.s. ci sono motori anche non originali che costano la meta'!
P.s. ci sono motori anche non originali che costano la meta'!
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
-
- Utente
anche a me era successo...originale costava mi sembra uno sproposito...finto la meta'... ma anche questo cigola con la ventola ad uno...per fortuna continua a funzionare....bisognerebbe fare una ricerca specifica per trovarne uno silenzioso..inoltre io ho fatto montare anche la cover plate....
- Gio68
- Socio
Di usati se ne trovano parecchi con pochi euro,a me è successo 2 mesi fa ,ventola morta, smontata ed era il connettore fuso,sostituito e funziona ancora (acquistata una usata con 50 euro completa del suo regolatore che terrò di scorta)
Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk
9-3 cabriolet 18 t