Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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viggen
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#1
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da viggen » lunedì 29 ottobre 2007, 0:21
era troppo tempo che non mettevo le mani sulla mia viggen!!!!
mortacci sua oggi m ha accannato il ripetitore della frizione(per chi non gli è chiaro devo tira giu er cambio barca ecc.)non ce voleva proprio sta settimana sto pure impicciato col lavoro,e proprio vero le disgrazie vengono proprio al momento giusto...ù
meno male che il ricambia gia ce l ho!!!!!
cmq ce da dire che ha retto piu di 7 anni e 150.000km!!!!

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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Luca69
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#2
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da Luca69 » lunedì 29 ottobre 2007, 1:30
Illuminaci: cos'é e a cosa serve?
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Tech2
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#3
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da Tech2 » lunedì 29 ottobre 2007, 14:13
IO purtroppo so cos'è , e vedo che è stato ordinato in URgente !!!! ( scitta VOR sulla confezione)

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Lucantropo
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#4
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da Lucantropo » lunedì 29 ottobre 2007, 14:17
E allora, non ce lo dite?? vogliamo0 sapere?? che è? dove sta, a che serve?? che problemi da quando si rompe?? >:]

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#5
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da Luca69 » lunedì 29 ottobre 2007, 14:36
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silverarrow
#6
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da silverarrow » lunedì 29 ottobre 2007, 18:12
Sarà quello che è stato bocciato...
Ah no, quello è il
ripetente!

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AlexVE
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#7
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da AlexVE » lunedì 29 ottobre 2007, 18:27
silverarrow ha scritto:Sarà quello che è stato bocciato...
Ah no, quello è il
ripetente!

Me sa che a Zelig ce dobbiamo andà assieme a fare uno Saabshow
altro che ficarra e picone ...

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SAABTURBO
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#8
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da SAABTURBO » lunedì 29 ottobre 2007, 19:21
Comunque rimane il fatto che "viggen" è PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
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viggen
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#9
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da viggen » lunedì 29 ottobre 2007, 20:07
la foto non è di quello in mio possesso!
cmq il ripetitore cos è ,lo dice la parola stessa,praticamente quando al pedale della frizione è collegata direttamente la pompa della frizione la quale tramite un tubo è collegata al ripetitore della frizione che è sito all interno della campana del cambio ,praticamente quando si preme la frizione la pompa pompa olio nel ripetitore e trasmette il movimento sul pacco frizione .

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#10
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da Lucantropo » lunedì 29 ottobre 2007, 20:52
Ah ok, è quello che sposta fisicamente avanti e indietro il disco della frizione insomma.. giusto?

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#11
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da Luca69 » lunedì 29 ottobre 2007, 22:41
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#12
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da viggen » martedì 30 ottobre 2007, 1:17
Lucantropo ha scritto:Ah ok, è quello che sposta fisicamente avanti e indietro il disco della frizione insomma.. giusto?
si preme sulla molla dello spingidisco e libera il disco!!!
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AlexVE
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#13
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da AlexVE » martedì 30 ottobre 2007, 10:41
viggen ha scritto:la foto non è di quello in mio possesso!
cmq il ripetitore cos è ,lo dice la parola stessa,praticamente quando al pedale della frizione è collegata direttamente la pompa della frizione la quale tramite un tubo è collegata al ripetitore della frizione che è sito all interno della campana del cambio ,praticamente quando si preme la frizione la pompa pompa olio nel ripetitore e trasmette il movimento sul pacco frizione .

nooooo ... che bellooo... uuna frizione idraulicaaa...

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Aleph
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#14
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da Aleph » martedì 30 ottobre 2007, 10:46
Sicuro di non averlo cambiato?
Se ho capito bene corrisponde al cuscinetto reggispinta delle frizioni non idrauliche e va assolutamente cambiato ogni volta che si cambia la frizione.
Sulla mia auto è quello che ha grippato spaccando diversi denti dello spingidisco e bloccandomi la frizione... acci sua!!
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Luca69
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#15
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da Luca69 » martedì 30 ottobre 2007, 11:43
Aleph ha scritto:
Sicuro di non averlo cambiato?
Se ho capito bene corrisponde al cuscinetto reggispinta delle frizioni non idrauliche e va assolutamente cambiato ogni volta che si cambia la frizione.
Sulla mia auto è quello che ha grippato spaccando diversi denti dello spingidisco e bloccandomi la frizione... acci sua!!
Il cuscinetto reggispinta si che l'ho cambiato!! Ma nella frizione a corda é fatto diversamente: non é come quello nella foto

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Pietro7
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#16
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da Pietro7 » martedì 30 ottobre 2007, 17:53
Sulla 9-3 l'olio dei freni e della frizione ha i serbatoi separati?

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viggen
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#17
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da viggen » martedì 30 ottobre 2007, 18:04
Pietro7 ha scritto:Sulla 9-3 l'olio dei freni e della frizione ha i serbatoi separati?
no,quella è una foto da web,l olio lo prende dalla vaschetta dei freni!!!
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neurosaab
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#18
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da neurosaab » martedì 30 ottobre 2007, 19:35
Tech2 ha scritto:IO purtroppo so cos'è , e vedo che è stato ordinato in URgente !!!! ( scitta VOR sulla confezione)

e vai col VOR in 24 ore te lo ritrovi in tasca...
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Lucantropo
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#19
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da Lucantropo » martedì 30 ottobre 2007, 20:23
AlexVE ha scritto:
nooooo ... che bellooo... uuna frizione idraulicaaa...

Non è tutto oro ciò che luccica...

per certi aspetti preferisco quella a cavo della Talladega di quella idraulica della 9.3.. per altri aspetti invece vice versa

ad ognuna i suoi pregi ed i suoi difetti


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#20
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da Luca69 » mercoledì 31 ottobre 2007, 13:47
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