La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Per il navigatore, esistono diverse soluzioni per aggiornarlo mantenendo comunque la plancia originale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Me le studierò, ma non ci tengo particolarmente…faccio tutto con il telefono
Piuttosto, solito dilemma: trovare un portatelefono comodo da mettere in una posizione che non sia un cazzotto in un occhio….a calamita….ma vorrei evitare di attaccare qualcosa alla plancia che la possa rovinare….. vabbè poi ci guardo.

Piuttosto, solito dilemma: trovare un portatelefono comodo da mettere in una posizione che non sia un cazzotto in un occhio….a calamita….ma vorrei evitare di attaccare qualcosa alla plancia che la possa rovinare….. vabbè poi ci guardo.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Socio
- Messaggi: 145
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Complimenti Presidente per l’ottima scelta!!!
Saab 900 turbo SE Talladega
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Immaginavo non avresti messo mano al navigatore 
RBM Performance ha fatto portatelefoni appositi per ogni modello Saab, alcuni ottimi, altri meno.

RBM Performance ha fatto portatelefoni appositi per ogni modello Saab, alcuni ottimi, altri meno.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Bene, sistemala a dovere cosi quando ti sarai stufato saprai già a chi venderla, mi piacciono le macchine kilometrate




ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Eccomi qui stavolta nella veste di “partner in crime”
Che dire….. dopo la trasferta al cardiopalma a Chiasso nel 2022 per traghettare in Italia la Viggen, io ed Ileana abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di una gita a Brescia “senza pretese”, ossia senza pensare di trovarci di fronte a quel diamante grezzo che abbiamo visto sbucare dal box della rivendita auto quando abbiamo voltato l’ultimo angolo prima dell’arrivo sul posto. Sì perché anche nel 2022 è successa la stessa cosa con la Viggen: l’abbiamo vista uscire ed è stato subito amore incondizionato. Ed anche per la 9-5 in oggetto è stato così (almeno per me).
La vettura ovviamente non è immacolata ed esente da peccati dovuti ad età, uso, chilometraggio e pure vizi congeniti. Provandola su strada, avendo avuto modo di conoscere bene il modello qualche anno fa, ha fatto subito capire di avere un po’ bisogno di qualcuno che non cambiasse un debimetro per un disturbo di sovralimentazione, ma che avesse già combattuto e lottato con le bizzarrie di un prodotto tanto bello quanto misterioso per tanti aspetti.
Io ho il tremendo difetto di visualizzare già il lavoro ultimato. Bianca. Interni crema. Vestita di tante belle cosucce che oggigiorno si danno per scontate o superate ma che affascinano per una automobile presentata in quegli anni. E quindi ho sperato fino all’ultimo che entrasse nella nostra “famiglia di malati”.
Così è stato.
Ora è nelle mani di una persona che considero quanto di meglio possiamo trovare nel panorama della meccatronica della zona di Parma e provincia. L’imperativo primario ora è quello di farla camminare, trottare, poi correre. Poi si cercherà di fare in modo che sfoggi tutto il suo charme, sperando che l’influenza malefica e diabolica di un certo amico Caravaggino accorso sul posto non ci privi di quattro meravigliosi cerchi originali da 19 pollici sotto una 9-5 TTid XWD bianca.
Stay tuned….

Che dire….. dopo la trasferta al cardiopalma a Chiasso nel 2022 per traghettare in Italia la Viggen, io ed Ileana abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di una gita a Brescia “senza pretese”, ossia senza pensare di trovarci di fronte a quel diamante grezzo che abbiamo visto sbucare dal box della rivendita auto quando abbiamo voltato l’ultimo angolo prima dell’arrivo sul posto. Sì perché anche nel 2022 è successa la stessa cosa con la Viggen: l’abbiamo vista uscire ed è stato subito amore incondizionato. Ed anche per la 9-5 in oggetto è stato così (almeno per me).
La vettura ovviamente non è immacolata ed esente da peccati dovuti ad età, uso, chilometraggio e pure vizi congeniti. Provandola su strada, avendo avuto modo di conoscere bene il modello qualche anno fa, ha fatto subito capire di avere un po’ bisogno di qualcuno che non cambiasse un debimetro per un disturbo di sovralimentazione, ma che avesse già combattuto e lottato con le bizzarrie di un prodotto tanto bello quanto misterioso per tanti aspetti.
Io ho il tremendo difetto di visualizzare già il lavoro ultimato. Bianca. Interni crema. Vestita di tante belle cosucce che oggigiorno si danno per scontate o superate ma che affascinano per una automobile presentata in quegli anni. E quindi ho sperato fino all’ultimo che entrasse nella nostra “famiglia di malati”.
Così è stato.
Ora è nelle mani di una persona che considero quanto di meglio possiamo trovare nel panorama della meccatronica della zona di Parma e provincia. L’imperativo primario ora è quello di farla camminare, trottare, poi correre. Poi si cercherà di fare in modo che sfoggi tutto il suo charme, sperando che l’influenza malefica e diabolica di un certo amico Caravaggino accorso sul posto non ci privi di quattro meravigliosi cerchi originali da 19 pollici sotto una 9-5 TTid XWD bianca.
Stay tuned….
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Complimenti al presidente dalle foto sembra una bella nave bianca complimenti ancora
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
ECCOMI!

- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Con quella lista di "opzional" quanto veniva nuova? 60 mila?

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Non ho idea, ma la misura penso sia quella 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
forletto ha scritto: ↑martedì 28 gennaio 2025, 22:31
Ora è nelle mani di una persona che considero quanto di meglio possiamo trovare nel panorama della meccatronica della zona di Parma e provincia. L’imperativo primario ora è quello di farla camminare, trottare, poi correre. Poi si cercherà di fare in modo che sfoggi tutto il suo charme, sperando che l’influenza malefica e diabolica di un certo amico Caravaggino accorso sul posto non ci privi di quattro meravigliosi cerchi originali da 19 pollici sotto una 9-5 TTid XWD bianca.
Stay tuned….
Invece devi preoccuparti!
Già Domenica quando Vins davanti a una birra mi ha detto :"confido in te nel trovarmi 4 cerchi ignoranti" ... li ho trovati in meno di 5 minuti capendo subito cosa voleva Vins ... ora starà a lui rendermi felice

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Ragazzi su, siamo seri, no cerchi da zingari su una berlina di lusso da 5 metri



Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Se ha chiesto consigli estetici a te (ben sapendo come hai massacrato esteticamente la X) le "birrette" devono essere stare almeno 10

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre






Non vi preoccupate, il risultato finale vi piacerà......o ve lo farete piacere





AMEN
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
La turboX di Superfra cosi' massacrata è superba, non la solita noia



ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Brava Marco 

- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: La 9-5NG TTid XWD Aero di Vinsempre
Sarebbe superba se non fosse una Turbo X….. purtroppo sono l’autore dello sfregio all’opera d’arte, ma non sono mai stato d’accordomarcofinnista ha scritto: ↑mercoledì 29 gennaio 2025, 21:37
La turboX di Superfra cosi' massacrata è superba, non la solita noia![]()
![]()

Comunque non saremo noi Ducali ad essere complici dello scempio del design della bella 9-5 Bianca


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti