io la penso esattamente come pillo!!!Lucantropo ha scritto:Pillo sei un fenomeno...... l'unico al mondo a pensarla così!
Comunque, minchiate a parte..
Il funzionamento su quello della 9000 è sempre stato così? strano che non si possa rallentare.. comunque il mio è preso da una 900GM del '96 quindi chissà. o è come quello della 9000, oppure è più evoluto ed è come quello della 9-5..
In che senso bisogna attivarlo quando accendi la macchina? cioè, io avvio il motore, e poi? non posso semplicemente attivarlo quando ne ho bisogno, tipo nel momento in cui entro in autostrada ?
cruise
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Semplicemente perchè col tutor siamo costretti a farci centinaia di km a 130.PILLO ha scritto:Pietro7 ha scritto:Io ho smesso di pensarla come Pillo da quando si sono diffusi i Tutor, /quote]
scusa la mia ignoranza ma questa non l'ho capita.
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scusa ancora per la mia ignoranza,ma per tutor intendi gli autovelox??Pietro7 ha scritto:PILLO ha scritto:Semplicemente perchè col tutor siamo costretti a farci centinaia di km a 130.Pietro7 ha scritto:Io ho smesso di pensarla come Pillo da quando si sono diffusi i Tutor, /quote]
scusa la mia ignoranza ma questa non l'ho capita.
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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http://www.carabinieri.it/Internet/Citt ... III/Tutor/
In pratica ti calcola la velocità media in base al tempo che impieghi per corpire il tratto di strada tra i vari sensori.
Ma non l'hai mai visto in autostrada? Lo indicano anche coi cartelli luminosi. :§
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Comunque... il pacco mi è arrivato, dimenticavo!!
MI è arrivato tutto: motorino con cavo, devioluci e interruttori per i pedali.
Ci sono anche due pirolini di plastica nera, sembrano due tappini... non riesco a capire dove vadano messi. Andrea, tu da dove li hai tolti?
Inoltre i due interruttori sono diversi. uno ha i contatti che sono due barrette piene, l'altro ha due barrette con un foro. sul primo c'è il codice Saab: 49 47 099, sul secondo invece 44 02 137.. secondo voi sono realmente diversi o alla fine posso montare ognuno su qualunque dei due pedali? alla fine devono solo inviare un impulso, giusto?
Tech2 mi parlavi poi del fatto che i due interruttori dovessero essere registrati una volta monatti.. come lo posso fare ? non mi sembra di vedere u registro o simili. L'interruttore, a pedale sollevato, deve essere premuto completamente oppure non deve arrivare a fine corsa ?
Il cavo del motorino dev'essere registrato anche lui? ho visto che alla fine della guaina, dove c'è il fermo per fissarlo alla staffa non c'è un registro come c'è invece sul cavo vero e proprio dell'accelleratore. Si autoregola andando in tensione correttamente quando si accende la macchia per caso?
Non mi sembra di avere altre domande intanto
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sulla SA-RC di norma, e distribuiti in varie parti d'Italia, assieme ai limiti assurdi e irrispettabili di 50 sulle statali o simili amenità per mettere le mani nelle tasche del cittadino...Lucantropo ha scritto:...dove cavolo lo trovi 80 in autostrada???
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Sulla Milano-Varese subito dopo lo svincolo Como-ChiassoLucantropo ha scritto:...dove cavolo lo trovi 80 in autostrada???
se continui per Varese c'è un ampia curva limite 80km/h
solo in quel pezzo e che hanno messo da un mese?
Autovelox fisso posizionato "casualmente" dove il limite è
80 e a che velocità è settato? 85km/h circa...
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gli interrutori luk li regoli tirando in fuori la parte che scorre una volta montati sulla pedaliera, poi il pedale lo regola da solo...Lucantropo ha scritto:ah se ??
Comunque... il pacco mi è arrivato, dimenticavo!!
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Ci sono anche due pirolini di plastica nera, sembrano due tappini... non riesco a capire dove vadano messi. Andrea, tu da dove li hai tolti?
Inoltre i due interruttori sono diversi. uno ha i contatti che sono due barrette piene, l'altro ha due barrette con un foro. sul primo c'è il codice Saab: 49 47 099, sul secondo invece 44 02 137.. secondo voi sono realmente diversi o alla fine posso montare ognuno su qualunque dei due pedali? alla fine devono solo inviare un impulso, giusto?
Tech2 mi parlavi poi del fatto che i due interruttori dovessero essere registrati una volta monatti.. come lo posso fare ? non mi sembra di vedere u registro o simili. L'interruttore, a pedale sollevato, deve essere premuto completamente oppure non deve arrivare a fine corsa ?
Il cavo del motorino dev'essere registrato anche lui? ho visto che alla fine della guaina, dove c'è il fermo per fissarlo alla staffa non c'è un registro come c'è invece sul cavo vero e proprio dell'accelleratore. Si autoregola andando in tensione correttamente quando si accende la macchia per caso?
Non mi sembra di avere altre domande intanto
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Sulla 9000 una volta mi era capitato che non funzionava il cruise perchè si era rotto un tubicino di gomma e la depressione del circuito non avveniva (non chiedetemi di più, ricordo solo questo), sul cruise che state "passando" da un'auto a un'altra, quel tubicino (era nel motore, alle spalle del radiatore) dove sta?
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se è tutto fuori allora sei a posto.... il pedale premendolo lo regola automaticamente e sentirai degli scatti...Lucantropo ha scritto:tirarla fuori in che senso? sono a molla... il pirolino è già tirato tutto fuori.. il pedale sollevandosi lo preme.. giusto? Ma devo semplicemente montarli sulle staffe e rilasciare i pedali e basta? Invece quelle specie di tappini neri a che servono ? Per caso servono per fissare il supporto metallico su cui è montato il motorino a due eventualmente già presenti sporgenze vicino al duomo destro dell'auto dove si installa ? O li devo metterci delle viti io? Non avevo viti nella spedizione...
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Semplicemente non c'è piùnellolo ha scritto:Non sapevo che il cruise control si potesse installare così facilmente su una macchina che non ne prevedeva la presenza all'origine.
Sulla 9000 una volta mi era capitato che non funzionava il cruise perchè si era rotto un tubicino di gomma e la depressione del circuito non avveniva (non chiedetemi di più, ricordo solo questo), sul cruise che state "passando" da un'auto a un'altra, quel tubicino (era nel motore, alle spalle del radiatore) dove sta?
Comunque la mia auto, come tutte, è già predisposta. infatti i cablaggi ci sono già tutti, sia quello nel cofano per la centralina/motorino, sia quelli vicino ai pedali per gli interruttori. Il connettore del devioluci è identico.
Pensa che su quelle più moderne di adesso è sufficiente sostituire solo il devioluci e mettere "ON" con il Tech2. Ancora più semplice !
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mm.. non sono sicuro di aver capito come faranno a registrarsi, ma ok.. mi fido.. poi tanto la proverò abbondantemente e facendo molta attenzione una volta montato tutto..neurosaab ha scritto:se è tutto fuori allora sei a posto.... il pedale premendolo lo regola automaticamente e sentirai degli scatti...Lucantropo ha scritto:tirarla fuori in che senso? sono a molla... il pirolino è già tirato tutto fuori.. il pedale sollevandosi lo preme.. giusto? Ma devo semplicemente montarli sulle staffe e rilasciare i pedali e basta? Invece quelle specie di tappini neri a che servono ? Per caso servono per fissare il supporto metallico su cui è montato il motorino a due eventualmente già presenti sporgenze vicino al duomo destro dell'auto dove si installa ? O li devo metterci delle viti io? Non avevo viti nella spedizione...
Invece per il fissaggio del supporto metallico del motorino? quei due cappucci di plastica servono a quello?
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