Diametro dischi freno 9.3 98-02

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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Diametro dischi freno 9.3 98-02

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 6 luglio 2007, 20:29

Come da oggetto.... qual'è il diametro massimo che posso montare sulla mia 9.3 del 1999 con cerchi da 16" ? visto che li devo sostituire.. l'impianto frenante della mia 9.3 è identico a quello della mia Talladega del 97 ? perchè i dischi che montai su di lei mi hanno soddisfatto molto(direi, sono Brembo..) e volevo rimettere gli stessi anche su questa.

Per le pastiglie dei freni invece ? che consigliate ? ho sentito sempre dire che quelle originali sono ottime e vale sempre la pena montare quelle..

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neurosaab
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#2 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 7 luglio 2007, 21:37

il diametro non non me lo ricordo ma le due auto montano lo stesso inpianto frenante

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Pietro7
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#3 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 7 luglio 2007, 21:58

neurosaab ha scritto:il diametro non non me lo ricordo ma le due auto montano lo stesso inpianto frenante
Approfitto un po' del post. Sai che differenze ci sono tra i freni delle ng900 fino al '96 e quelle dal '96 in poi? La mia è del '95 ed è una crociata trovare dei freni compatibili. Almeno a sapere quali sono le differenze...
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#4 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 7 luglio 2007, 22:08

se non erro cambia il diametro del piatto, la pinza ed ovviamente la dimennsione della pastiglia. ma puoi montare un grupo disco pinza e porta pinnza del modello successsivo..mozzo e montante sono i medesimi x entrambe i modelli

gia cosi sarebbe un bello step di potenziamento dell impianto.

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#5 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 7 luglio 2007, 22:10

forse ho capitomale... non riescci a trovare le pastglie ho unn impianto superiore?

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#6 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 7 luglio 2007, 22:11

neurosaab ha scritto:se non erro cambia il diametro del piatto, la pinza ed ovviamente la dimennsione della pastiglia. ma puoi montare un grupo disco pinza e porta pinnza del modello successsivo..mozzo e montante sono i medesimi x entrambe i modelli

gia cosi sarebbe un bello step di potenziamento dell impianto.
Sì, sì, va fatto!
Ho trovato diversi kit maggiorati a prezzi buoni, però tutti per 900 dal '96 in poi. Ma allora sono compatibili anche con la mia! Vanno presi per forza, la mia saab non frena niente.
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#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 8 luglio 2007, 2:11

le mie invece frenano bene !!!!! >:] vedrai che finalmente sarai sodisfatto anche te !!! :))

Allora io ci rimonto gli stessi dischi che ho montato sulla talladega, perfetto.. cmq i dischi originali sono già del diametro massimo montabile ?

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#8 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 8 luglio 2007, 13:06

Se non cambi cerchi mi sa di sì.
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#9 Messaggio da leggere da neurosaab » domenica 8 luglio 2007, 18:17

se si aumenta il diametro si deve cambiare anche la pinza... non so se convenga,io monterei dei bei dischi baffati e belle pastiglie piu performanti con tubi in treccia metallica

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#10 Messaggio da leggere da viggen » domenica 8 luglio 2007, 20:42

sono da 288,le migliori pasticche in assoluto leferodo racing e l ebc,queste so sportive però,bisogna farle scaldare un po,le pre 96 mi sa che avevano i dischi da 284,lo step ideale per la 9.3 saebbero i dischi della viggen o della 9.5 aero/3.0tid,su internet non si trovano a molto però bisogna cambiare il porta pinze!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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#11 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 8 luglio 2007, 20:50

viggen ha scritto:sono da 288,le migliori pasticche in assoluto leferodo racing e l ebc,queste so sportive però,bisogna farle scaldare un po,le pre 96 mi sa che avevano i dischi da 284,lo step ideale per la 9.3 saebbero i dischi della viggen o della 9.5 aero/3.0tid,su internet non si trovano a molto però bisogna cambiare il porta pinze!
Grande idea! I freni della viggen! Vanno anche sulla mia 900 del '95, no? Il portapinze lo vendono come ricambio separato o bisogna farne uno artigianale?
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#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 8 luglio 2007, 23:56

No ma a me non interessa effettuare un vero e proprio upgrade dell'impianto frenante, assolutamente, sono soddisfatto già così.. se ci andava un disco più grande già che c'ero c elo mettevo, ma se il masismo sono i 288mm originali allora rimetto quelli, non mi metto di certo a cambiare tutto... per le pastiglie beh, quelle son buono solo in pista però, se la uso normalmente mi serve che rendano anche fredde.. :8 mi sa che andrò ancora sulle originali.. a meno che abbiate di meglio da consigliare ma sempre su quel genere..

Baffati? no grazie, da quello che ho sentito fanno un casino dell'ostia e come prestazioni non cambia praticamente nulla.. :x

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#13 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 1 novembre 2007, 13:37

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#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 4 novembre 2007, 20:45

Ah, scusa beh ormai li ho cambiati da un bel pezzp, ho montato gli stessi dischi che ho montato un anno fa sulla Talladega anche sulla 9.3, dimensioni come quelli originali, solo un filino più spessi, della Brembo.. ottimi ovviamente :)

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