Riparazione sensore temperatura
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Un motore a zpazzole praticamente riceve la corrente necessaria per il moto dalla corrente che passa attraverso le spazzole meccanicamente e l'albero motore gira su una specie di "cuscinetto" e il tutto è abbastanza resistente mentre quello ad induzione "galleggia" e il moto lo riceve da un campo elettromagnetico e il corpo di questo è piu delicato perche se lo imberli leggermente adios, per questo è meglio prestare attenzione e delicatessen
ho fatto un po di casiono ma spero di essermi spiegato

ho fatto un po di casiono ma spero di essermi spiegato


- Lucantropo
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- Lucantropo
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divertente miura
Comunque l'operazione è semplice, anche se quel cavolo di motorino è inserito male.. nel senso che le alette che lo bloccano ad incastro sono poste nel lato superiore ed inferiore della cella dove è inserito e non lateralmente, quindi sono scomodo e difficili da raggiungere. Per toglierlo, leva prima i due tasselli in parte per accedere alla zona interna.
Una volta che sei riuscito a toglierlo, scollegalo e cerca di sfilare la parte in plastica posteriore.. in modo da raggiungere la ventolina. inaftti è lei che fa rumore girando in uno spazio che ormai, ha scavato creando del gioco. purtroppo io non sono riuscito, semplicemente pulendo tutto bene, a farle smettere il rumore. però ho agito in altro modo. Ho messo uno spessorino miniscolo, una pallina piccolissima di filo di cotone di uno straccio che avevo a portata di mano per bloccare la ventolina. Dopo diversi mesi, fra cui tutta l'estate, devo dire che il fatto che la ventolina non giri non è un grosso problema per il sensore temperatura.. anzi, d'estate è anche meglio.. perchè non essendoci passaggio di aria corrente, il sensore temperatura interna rileva una temperatura maggiore.. e finalmente il climatizzatore raffredda come si deve ! Altrimenti spesso mi capitava che nelle giornate calde, ma senza sole, non rilevando il sole il sensore luminoso sul cruscotto, il clima probabilmente pensava che non ci fosse molto caldo!! e così spesso e volentieri mi toccava mettere 16°C o addirittura LO in certi casi. così invece iimpostando 20-22°C sono sempre stato soddisfatto, anche nelle giornate nuvolose... in effetti il rilevamento della temperatura nell'abitacolo Saab è un'idiozia.. lui sostiene di sapere che tipo di temperatura si percepisce all'interno dell'abitacolo.. e invece toppa alla grande certe volte... così ci si da una mano da soli..

Comunque l'operazione è semplice, anche se quel cavolo di motorino è inserito male.. nel senso che le alette che lo bloccano ad incastro sono poste nel lato superiore ed inferiore della cella dove è inserito e non lateralmente, quindi sono scomodo e difficili da raggiungere. Per toglierlo, leva prima i due tasselli in parte per accedere alla zona interna.
Una volta che sei riuscito a toglierlo, scollegalo e cerca di sfilare la parte in plastica posteriore.. in modo da raggiungere la ventolina. inaftti è lei che fa rumore girando in uno spazio che ormai, ha scavato creando del gioco. purtroppo io non sono riuscito, semplicemente pulendo tutto bene, a farle smettere il rumore. però ho agito in altro modo. Ho messo uno spessorino miniscolo, una pallina piccolissima di filo di cotone di uno straccio che avevo a portata di mano per bloccare la ventolina. Dopo diversi mesi, fra cui tutta l'estate, devo dire che il fatto che la ventolina non giri non è un grosso problema per il sensore temperatura.. anzi, d'estate è anche meglio.. perchè non essendoci passaggio di aria corrente, il sensore temperatura interna rileva una temperatura maggiore.. e finalmente il climatizzatore raffredda come si deve ! Altrimenti spesso mi capitava che nelle giornate calde, ma senza sole, non rilevando il sole il sensore luminoso sul cruscotto, il clima probabilmente pensava che non ci fosse molto caldo!! e così spesso e volentieri mi toccava mettere 16°C o addirittura LO in certi casi. così invece iimpostando 20-22°C sono sempre stato soddisfatto, anche nelle giornate nuvolose... in effetti il rilevamento della temperatura nell'abitacolo Saab è un'idiozia.. lui sostiene di sapere che tipo di temperatura si percepisce all'interno dell'abitacolo.. e invece toppa alla grande certe volte... così ci si da una mano da soli..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
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eh no! l'ho collegato eccome! pèerchpè comunque un segnale di temperatura gli serve!!! e se non colleghi lo spinotto come gli arriva al clima? Così è facile che non ti funzioni per un cavolo...
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