DVD navigazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
DVD navigazione
salve,
nn so se è un prob da angolo tecnico cmq espongo il mio semplice prob.
al raduno cri969 mi ha fatto, gentilmente, copiare sul mio pc il DVD della navteq 2006 (5.3 gb).
ieri l'ho copiato su un DVD da 8gb visto ke su un normale DVD nn entrava.
inserisco il nuovo DVD nel lettore dell'auto...e niente...sul dispaly mi dice che il sistema nn legge il dvd......
qcn mi può aiutare a capire il perkè? il dvd è stato copiato bene...se nn sbaglio qcn ha scaricato la nuova mappa da internet...come l'ha copiato sul DVD......gli funziona??
nn capisco perkè il mio navi nn va bene....come hanno potuto constatare sia Luk che Fede.....nn bekka una strada....in saab hanno aggiornato il software già una volta...
grazie!
Pietro
nn so se è un prob da angolo tecnico cmq espongo il mio semplice prob.
al raduno cri969 mi ha fatto, gentilmente, copiare sul mio pc il DVD della navteq 2006 (5.3 gb).
ieri l'ho copiato su un DVD da 8gb visto ke su un normale DVD nn entrava.
inserisco il nuovo DVD nel lettore dell'auto...e niente...sul dispaly mi dice che il sistema nn legge il dvd......
qcn mi può aiutare a capire il perkè? il dvd è stato copiato bene...se nn sbaglio qcn ha scaricato la nuova mappa da internet...come l'ha copiato sul DVD......gli funziona??
nn capisco perkè il mio navi nn va bene....come hanno potuto constatare sia Luk che Fede.....nn bekka una strada....in saab hanno aggiornato il software già una volta...
grazie!
Pietro
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

- Gho57
- Utente
Tralasciando la legalità della cosa
dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.
Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.
Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...
Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.
Fammi sapere!! CIAO!

Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.
Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...
Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.
Fammi sapere!! CIAO!
-
- Utente
- Contatta:
Esatto questa è la procedura corretta!Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- cerry83
- Utente
e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§LucasTl ha scritto:Esatto questa è la procedura corretta!Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
Ti correggo: tante e intense BESTEMMIE come ogni cosa in informatica ed elettronica!!!cerry83 ha scritto:e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§LucasTl ha scritto:Esatto questa è la procedura corretta!Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

- cerry83
- Utente
AlexVE ha scritto:Ti correggo: tante e intense BESTEMMIE come ogni cosa in informatica ed elettronica!!!cerry83 ha scritto:e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§LucasTl ha scritto:Esatto questa è la procedura corretta!Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Andr3A
- Utente
come non contraddirtiAlexVE ha scritto:Ti correggo: tante e intense BESTEMMIE come ogni cosa in informatica ed elettronica!!!cerry83 ha scritto:e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§LucasTl ha scritto:Esatto questa è la procedura corretta!Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
-
- Utente
scusate il ritardo...ma nn ho avuto tempo per connettermi causa overbooking in ufficio....
grazie x i suggerimenti
è stato copiato come DVD-rom ed anke in modalità Disk-at-once, l'unica cosa che nn avevo fatto è il label....ma dove lo prendo quello originale??
nn è ke il mio navi nn legge dvd dual-layer (ma quello normale ha una capacità inferiore rispetto alla cartella che mi hanno passato....)
p.s: per le preghiere...gi avevo già provato...ma niente

grazie x i suggerimenti
è stato copiato come DVD-rom ed anke in modalità Disk-at-once, l'unica cosa che nn avevo fatto è il label....ma dove lo prendo quello originale??
nn è ke il mio navi nn legge dvd dual-layer (ma quello normale ha una capacità inferiore rispetto alla cartella che mi hanno passato....)
p.s: per le preghiere...gi avevo già provato...ma niente

la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

- Gho57
- Utente
Il label originale devi fartelo dare da chi ha il dvd originale. Inserirlo nel computer e leggerlo...Pietro cs ha scritto:scusate il ritardo...ma nn ho avuto tempo per connettermi causa overbooking in ufficio....
grazie x i suggerimenti
p.s: per le preghiere...gi avevo già provato...ma niente![]()
![]()
Non tutti i masterizzatori riescono a scrivere il book-type in modo correto. Provane un altro...e magari usa una bassa velocità in scrittura.
-
- Utente