Cambio a 5marce sulla sei
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cambio a 5marce sulla sei
Ciao Ragazzi chi sa se qualcuno mi sa rispondere, secondo voi il cambio 5marce della 93 2.2 -->2003 monta sulla 93---->6marce stesso motore. Grazie
-
- Utente
Re: Cambio a 5marce sulla sei
Erik79 ha scritto:Ciao Ragazzi chi sa se qualcuno mi sa rispondere, secondo voi il cambio 5marce della 93 2.2 -->2003 monta sulla 93---->6marce stesso motore. Grazie

-
- Utente
- Contatta:
di 93 sport sedan 2.2 c'è la versione a 5 marce e la versione a 6marce....che se non sbaglio da prima era un optional la sesta marcia..La doamnda è se su una 93 ss 2.2 con sei marce (è cambio rotto) può montare il cambio della versione 5marce?cerry83 ha scritto:io non ho proprio capito la domanda... :§

- Lucantropo
- Socio
Io credo di si, a logica.. però dovrai cambiare tutto quanto in blocco forse e non solo la scatola.. anche la leva ed i leveraggi vari... che forse saranno diversi visto che la posizione della retro e della 6^marcia che proprio su quello a 5 non c'è, non è nello stesso punto..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Sei la seconda persona che mi risponde allora ci sono buone possibilità...io il cambio lo sto vendendo cmqLucantropo ha scritto:Io credo di si, a logica.. però dovrai cambiare tutto quanto in blocco forse e non solo la scatola.. anche la leva ed i leveraggi vari... che forse saranno diversi visto che la posizione della retro e della 6^marcia che proprio su quello a 5 non c'è, non è nello stesso punto..
- solosaab
- Utente
io avevo 5 marce, ma sinceramente non so se ci fosse anche la versione a 6...LucasTl ha scritto:Bisogna chiedere a Solosaab... Lui aveva il 2.2 se non sbaglio...
Quante marce aveva?
:°
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
- Utente
dato che il motore è lo stesso,come swap del cambio non ci sono problemi,se non proprio il leveraggio dello stesso cambio compreso anche nel tunnel centrale.
La fortuna che lo stesso cambio sia montato nello stesso motore non pregiudicherà poi di molto i consumi e vari regimi..altrimenti,era da rivedere la coppia conica finale.
Pensa che la sostituzione del cambio è una delle prime elaborazioni pesanti sui serie k rover,in particolare sulle Elise...le quali volevano montare diversi pezzi invece della 214..
che bei ricordi!!!
La fortuna che lo stesso cambio sia montato nello stesso motore non pregiudicherà poi di molto i consumi e vari regimi..altrimenti,era da rivedere la coppia conica finale.
Pensa che la sostituzione del cambio è una delle prime elaborazioni pesanti sui serie k rover,in particolare sulle Elise...le quali volevano montare diversi pezzi invece della 214..
che bei ricordi!!!
Grazie della rispota...ogni tanto una buona notizia.[/img]Seba9-3 ha scritto:dato che il motore è lo stesso,come swap del cambio non ci sono problemi,se non proprio il leveraggio dello stesso cambio compreso anche nel tunnel centrale.
che bei ricordi!!!
-
- Utente
quanto lo paghi il cambio?..se posso chiedere...
trapiantarti questo??:
http://www.bresolin.com/index.php?conte ... marca=Saab
trapiantarti questo??:
veramente lo sto vendendo 500€...conosco il sito lui il cambio lo da a 600€.....poi quel motore è 1.9. il cambio deve essere montato su una 2.2Seba9-3 ha scritto:quanto lo paghi il cambio?..se posso chiedere...
trapiantarti questo??:
- forletto
- Vicepresidente
AUTODEMOLIZIONI LA BADIAErik79 ha scritto:se qualcuno sa dove reperire anche un portiera lato guidatore...mi faccia un fischio.Ora sto chiedendo troppo
di MINGHINI GIORGIO & C. snc
43013 Langhirano (PR) - 9, v. Saragat
tel: 0521 632058 - fax: 0521 630749
Chiedere Sig. Enrico.
Hanno una Sport Sedan 2.2 Tid sinistrata frontalmente. La porta guida era disponibile fino a poco tempo fa, l'avevo chiesta io per un cliente che poi non ha eseguito la riparazione.