9-3 NG - Il Night Panel

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#21 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 8 novembre 2005, 21:43

mistermoney ha scritto:Sicuramente è bello illuminato, ma in teoria meno luci hai intorno di notte, meglio dovresti vedere.

O sbaglio?
Giusto!!! Non per niente il night panel è derivato dalla strumentazione aeronautica, dove nei voli notturni vengono tenuti accesi soltanto gli indicatori essenziali.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#22 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 8 novembre 2005, 21:50

[quote="Lucantropo"]Io ripeto. dovrebbe spegnersi TUTTO e quando dico tutto dico. TUTTO.. tranne il tasto Night Panel e il tachimetro... che si, in effetti potrebbe anche stare acceso fino a 140(ma a me piacciono le cifre dispari quindi dico 150 :) ) e si accende tutto nel caso si vada oltre.... :[/quote]

Il tachimetro lo puoi comunque regolare: o decidi di tenerlo acceso parzialmente fino a 140, oppure puoi tenerlo acceso tutto, fino a "fondo corsa" (260 nel caso della mia; se supero i 260 mi si accende l'albero di Natale... :)) )
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#23 Messaggio da leggere da viggen » martedì 8 novembre 2005, 23:53

solosaab ha scritto:
viggen ha scritto:io il night lo trovo veramente da paura,di solito nn mi serve perche sto in città ,ma quando vado su strade nn illuminate e l andatura si va veloce,per stare concentrate spengo tutto possibbile compreso il dvd!!! 8)
anch'io!!!! e poi spengo anche la playstation.... :8 :D
:[ :[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#24 Messaggio da leggere da viggen » martedì 8 novembre 2005, 23:55

Lucantropo ha scritto:si ma anche sulla tua Viggen praticamente rimane acceso tutto!?!? per spegnere davvero tutto bisogna abbassare l'ìintensità con la rotellina.... :[[
ma. le luci verdi sono accese ,ma con bassa intensità devo dire che nn midanno fastidio! :ù
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 9 novembre 2005, 20:16

ecco appunto. l'intensità però va regolata dal guidator,e non si spegne niente di suo... però che palle cioè, se devo schiacciare un pulsante e regolare anche le luci.. tanto vale che regolo solo le luci.... non so. ma secondo me potevano studiarlo meglio questo comando che secondo me potrebbe essere veramente interessante...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#26 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 9 novembre 2005, 20:35

A me comunque sia le luci del cruscotto non hanno mai dato alcun fastidio... semmai mi infastidiscono molto quelli che con la pioggia viaggiano con i fendinebbia accesi :- :v
Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#27 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 9 novembre 2005, 20:35

Lucantropo ha scritto:questa era peggio di tante altre tue spiritosate Alex e non sono io che non ho senso dell'umorismo..... :ù

:) :) :)
:)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 9 novembre 2005, 21:03

AlexVE ha scritto:A me comunque sia le luci del cruscotto non hanno mai dato alcun fastidio... semmai mi infastidiscono molto quelli che con la pioggia viaggiano con i fendinebbia accesi :- :v
Si concordo che non è che il fastodio sia rilevante... però se una cosa vogliamo farla facciamola bene no!? :)) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#29 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 10 novembre 2005, 11:36

Lucantropo ha scritto:
AlexVE ha scritto:A me comunque sia le luci del cruscotto non hanno mai dato alcun fastidio... semmai mi infastidiscono molto quelli che con la pioggia viaggiano con i fendinebbia accesi :- :v
Si concordo che non è che il fastodio sia rilevante... però se una cosa vogliamo farla facciamola bene no!? :)) :))
grrrrr sei anche te uno di quelli :[[
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 novembre 2005, 14:26

uno di quelli che vorrebbero che le cose fossero fatte bene?...... si perchè? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#31 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 10 novembre 2005, 15:01

Lucantropo ha scritto:uno di quelli che vorrebbero che le cose fossero fatte bene?...... si perchè? :O
:D :D mi sembrava che alex intendesse uno di quelli che accendono i fendinebbia con l'asfalto bagnato!!! :- :-
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 novembre 2005, 15:45

mm?? e perchè? io mi riferivo alle luci del cruscotto che non hanno mai dato alcun fastidio non ai fendinebbia accesi, io odio quelli che vanno in giro coi fendinebbia accesi 24h su 24 !!!! :[[

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#33 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 10 novembre 2005, 16:12

solosaab ha scritto:
Lucantropo ha scritto:uno di quelli che vorrebbero che le cose fossero fatte bene?...... si perchè? :O
:D :D mi sembrava che alex intendesse uno di quelli che accendono i fendinebbia con l'asfalto bagnato!!! :- :-
si intendevo qellooooo :)
allora ok :))
Immagine

mistermoney

#34 Messaggio da leggere da mistermoney » giovedì 10 novembre 2005, 21:39

Uomo che tiene 24 ore al giorno i fendinebbia accesi = colui che pensa di essere fico brucianod la retina al prossimo... :[

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#35 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 11 novembre 2005, 12:39

Lucantropo ha scritto:ecco appunto. l'intensità però va regolata dal guidator,e non si spegne niente di suo... però che palle cioè, se devo schiacciare un pulsante e regolare anche le luci.. tanto vale che regolo solo le luci.... non so. ma secondo me potevano studiarlo meglio questo comando che secondo me potrebbe essere veramente interessante...
il n. p. delle9.3 abbassano automaticamente anche le luci verdi ,non so per la 900. 8)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
tassoman
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
Località: Bologna

#36 Messaggio da leggere da tassoman » sabato 2 dicembre 2006, 15:42

viggen ha scritto:il n. p. delle9.3 abbassano automaticamente anche le luci verdi ,non so per la 900. 8)
Hue ragazzi a me prima si spegnebano le luci verdi.
Ieri sono andato all'asssitenza per fare sostituire la resistenza del ventilatore ed ora le luci verdi rimangono accese. Secondo me è una cosa che settano col terminale dell'assistenza. ???

:@

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5111
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#37 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 30 dicembre 2006, 18:42

curiosità: leggendo qua mi avete fatto venire un dubbio...
la strumentazione della 9-3 prima serie di che colore è??? verde o arancione?
io me la sono sempre immaginata verde con le lancette arancioni. in effetti quando vado in giro con la 9-3 del mio amico il night pannel lo usiamo per fare i figoni con le ragazze, che rimangono sempre stupite :)

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#38 Messaggio da leggere da mattomatte » sabato 30 dicembre 2006, 19:58

ZioTom ha scritto:curiosità: leggendo qua mi avete fatto venire un dubbio...
la strumentazione della 9-3 prima serie di che colore è??? verde o arancione?
Strumentazione verde con lancette arancioni :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
tassoman
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
Località: Bologna

#39 Messaggio da leggere da tassoman » sabato 30 dicembre 2006, 21:16

Ho chiamato l'assistenza, il meccanico gentilissimo, mi ha "confermato" che secondo lui lo spegnimento totale, anche delle luci verdi non sia un comportamento normale.

Per me invece lo sarebbe :|

Ma mi sa che ce le dobbiamo tenere accese.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 31 dicembre 2006, 14:57

già.. sono d'accordo con te. secodno me così com'è impostato non serve a nulla.... e se ne accorgono anche le ragazze quando chiedono: "e quello a che serve!?" tu glielo spieghi e ti rispondono:"Ah, quindi a nulla...." :D :D

Però rimangono incredibilmente stupite quando salite in auto le sembra che l'auto si "accenda da sola" solo perchè non ti hanno visto mettere la mano al "posto giusto" per avviarla.. 8) 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti