Problema messa in moto
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
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- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Stamttina idem come sopra: ho spento i fari ma ci sono voluti 6/8 giri del motorino prima che si avviasse. Poi l'auto funziona perfettamente.
Potrebbe essere la benzina di "scarsa" qualitá? Ho fatto il pieno domenica e sono andato alla Shell invece che al solito distributore della Esso. Ovviamente, visto il prezzo, non ho messo la V-Power ma quella "base".
Vediamo che succede con il prossimo pieno
Potrebbe essere la benzina di "scarsa" qualitá? Ho fatto il pieno domenica e sono andato alla Shell invece che al solito distributore della Esso. Ovviamente, visto il prezzo, non ho messo la V-Power ma quella "base".
Vediamo che succede con il prossimo pieno
- Pietro7
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- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Ecco, allora... all'inizio non lo faceva. Poi è stata ferma un mese, e guando l'ho fatta ripartire ha iniziato a farlo. Pensavo che lo facesse perchè la batteria fosse un po' scarica, invece ha continuato a farlo fino ad ora, dopo due anni dalla prima volta. A me cmq non da fastidio.Luca69 ha scritto:Ma lo ha sempre fatto oppure é una nuovitá?!?!Pietro7 ha scritto:Lo fa anche la mia, nonostante batteria ok, candele nuove e agip blu super. :ù
Ora, io non ne capisco niente, ma può essere che magari non funziona una specie di "arricchitore" automatico della miscela? Tipo la levetta "dell'aria" dei motorini?

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Saab ng900 SE 2.0 Turbo
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- Lucio
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- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
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- Luca69
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Fumo bianco: condensa - tutto okLucio ha scritto:Ma allora alla mia che è diesel cosa può essere quel fumo bianco che esce ogni volta che il motore a freddo stenta a partire?!
Il fumo bianco è sintomo di cosa?
Ripeto, lo fà soltanto quando la macchina rimane a lungo ferma (due giorni).
Durante il gorno invece si accende regolarmente.
Fumo azzuro: olio - meglio preoccuparsi
- Luca69
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Quindi la cosa diventa ancora piú strana..... mistero delle Saab!!Pietro7 ha scritto:Ecco, allora... all'inizio non lo faceva. Poi è stata ferma un mese, e guando l'ho fatta ripartire ha iniziato a farlo. Pensavo che lo facesse perchè la batteria fosse un po' scarica, invece ha continuato a farlo fino ad ora, dopo due anni dalla prima volta. A me cmq non da fastidio.Luca69 ha scritto:Ma lo ha sempre fatto oppure é una nuovitá?!?!Pietro7 ha scritto:Lo fa anche la mia, nonostante batteria ok, candele nuove e agip blu super. :ù
Ora, io non ne capisco niente, ma può essere che magari non funziona una specie di "arricchitore" automatico della miscela? Tipo la levetta "dell'aria" dei motorini?
- Luca69
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- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
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Ecco la registrazione della messa in moto (spero si capisca)
http://www.drivehq.com/folder/p2844672.aspx
http://www.drivehq.com/folder/p2844679.aspx
http://www.drivehq.com/folder/p2844672.aspx
http://www.drivehq.com/folder/p2844679.aspx
- Lucio
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- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Su questo sito ho trovato questo messaggio:Luca69 ha scritto:Ecco la registrazione della messa in moto (spero si capisca)
http://www.drivehq.com/folder/p2844672.aspx
http://www.drivehq.com/folder/p2844679.aspx
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Che vuol dire?
- Lucantropo
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- Località: Bergamo
Forse che lui non è registrato a quel servizio e quindi può mantenere online quei files solo per 20 minuti. Che al momento del tuo arrivo erano probabilmente già scaduto.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
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- Luca69
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Passato in saab. Verdetto: la pompa della benzina sarebbe da cambiare!
Il problema é che la volva di ritorno funziona male e quindi il circuito fa fatica ad andare in pressione.
Visto che per ora non é rumorosa mi ha consigliato di far fare un giro al motorino, poi spegnere e riaccendere subito. Questo finché non inizia ad andare a strappi

PS: il meccanico dice cha passati i 150.000km la pompa della benzina inizia a "soffrire"
Il problema é che la volva di ritorno funziona male e quindi il circuito fa fatica ad andare in pressione.
Visto che per ora non é rumorosa mi ha consigliato di far fare un giro al motorino, poi spegnere e riaccendere subito. Questo finché non inizia ad andare a strappi


PS: il meccanico dice cha passati i 150.000km la pompa della benzina inizia a "soffrire"

- Luca69
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Ecco di nuovo i file audio:
http://www.freedrive.com/file.php?actio ... rtSaab.aac
http://www.freedrive.com/file.php?actio ... str000.amr
http://www.freedrive.com/file.php?actio ... rtSaab.aac
http://www.freedrive.com/file.php?actio ... str000.amr
- AeroNik
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- Luca69
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- yello
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Lucio,potrebbe essere rotto il tubo che alimenta la pompa di nafta.Cosi a parte nafta,cuccia anche un po di aria,quindi la pompa deve sfiatarsi ogni volta,che tu tenti di accendere la macchina.Lucio ha scritto:Anche la mia 9.3 2.2 TDi ha un problema simile.
Quando vado per accendere il motore la mattina, e solo la mattina, devo far girare il motorino per un bel pò prima di riuscire a metterla in moto.
Una cosa che ho notato mentre gira il motorino e che dallo scarico esce del fumo bianco.
Che cosa vorrà dire?
Il meccanico mi ha suggerito di mettere un prodotto che elimina la formazione di acqua nel serbatoio (perché esce fumo bianco) ed evita la condensazione (specialmente quando la macchina è ferma per diverse ore). Ho provato, ma niente.
La batteria mi sembra apposto perché sento il motorino girare regolarmente.
La verifica e semplice.Quando devi fermare la macchina,cerca di fermarti con muso in salita.Dopo qualche ora di sosta,prova accendere.Se il motore si accende senza problemi,gira la macchina con muso in discesa,e se avrai (dopo almeno 4-6 ore di sosta) problemi di accenderla,sei sicuro,che questo e il tuo problema.Sostituire il tubetto costa poco,e solo un po rognosa la operazione.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
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