"scartavetrare" i cerchi in lega

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Autore
teo

"scartavetrare" i cerchi in lega

#1 Messaggio da leggere da teo » lunedì 19 novembre 2007, 12:05

ragazzi, ho fatto una grandissima cazzata. ho cercato di parcheggiare il più vicino possibile ad un marciapiede e il cerchio in lega si è beccato una bella sfrisatina. Sapete se esiste qualche rimedio per le riche sui cerchi un pò come accade con il polish (non sò se si scrive così) sulla carrozzeria?

ciao
grazie

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cerry83
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#2 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 19 novembre 2007, 12:15

ciao!
I miei cerchi orami sono pieni di solchi...ci fai l'abitudine. Credo che l'unica soluzione sia la rigenerazione, dai 50 ai 100 euro a cerchio...non ti so dire con precisione...
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Seba9-3
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#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 19 novembre 2007, 13:06

confermo cerry...è consigliabile portarlo direttamente ad un gommista capace di intervenire...ed i prezzi sono quelli poco fà scritti.
Ricorda che dopo "averlo"tirarto,cmq ci vuole una passata di protettivo,non ricordo il nome specifico....se non addirittura,in alcuni casi,il forno.

silverarrow

#4 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 19 novembre 2007, 17:21

Quoto cerry e Seba alla grande

Visto che tempo fa mi ero informato non poco in materia aggiungo info:

Se il cerchio si è anche ovalizzato si può tentare di risabilirlo (di solito lo fanno con martello in gomma) ma è consigliato sostituirlo.

Per riparare i bordi sbeccati, il cerchio viene tornito. Se il bordo è MOLTO sbeccato possono aggiungere alluminio tramite speciale saldatura e poi tornirlo ancora.
Successivamente viene "sabbiato" per rimuovere vernice, ossidi e spocro. In questo modo resta la lega "nuda".
Dopo questo si passa alla verniciatura, se fatta bene vengono dati degli strati di vernice per il colore + la vernice trasparente protettiva.

Il costo del rinnovamento dei cerchi dipende dalle loro condizioni e dalle operazioni che si devono svolgere sullo stesso.

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