Impianto frenante 9-3 costi/qualitÃ
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Utente
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Impianto frenante 9-3 costi/qualità
Vostre spese e marche utilizzate?
Io stavo pensando a questi anteriormente:
http://www.ebcbrakesdirect.com/car/part ... 2004%2D%29#
il modello: GD1119
posteriormente, idem, GD1252
103,99 x 2 = 207,98euro
114,57 x 2 = 229,14euro
totale : 437,12 euro dei soli 4 dischi.
Poi,da aggiungere le pastiglie.
Sempre EBC anteriori speciali racing : €109.51
posteriori invece,originali: €56.02
totale dischi più pastiglie:602,65 euro
Quanto chiedono in concessionaria???
Io stavo pensando a questi anteriormente:
http://www.ebcbrakesdirect.com/car/part ... 2004%2D%29#
il modello: GD1119
posteriormente, idem, GD1252
103,99 x 2 = 207,98euro
114,57 x 2 = 229,14euro
totale : 437,12 euro dei soli 4 dischi.
Poi,da aggiungere le pastiglie.
Sempre EBC anteriori speciali racing : €109.51
posteriori invece,originali: €56.02
totale dischi più pastiglie:602,65 euro
Quanto chiedono in concessionaria???
- Lucantropo
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Ti interessano solo per 9.3 Sport Sedan, vero?
Cmq io 6 mesi fa ho fatto dischi anteriori (autoventilanti da 286mm) e pastiglie alla mia 9.3 del '99. i dischi li ho presi della Brembo a 200€, le pastiglie sono textar a 90€. Mi trovo da Dio.
Cmq io 6 mesi fa ho fatto dischi anteriori (autoventilanti da 286mm) e pastiglie alla mia 9.3 del '99. i dischi li ho presi della Brembo a 200€, le pastiglie sono textar a 90€. Mi trovo da Dio.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Gho57
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- Lucantropo
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io so solo che costano un occhio della testa... poi bisogna vedere se vengono prodotti anche per tutte le auto....
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- Pietro7
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Il miglior compromesso costi-prestazioni sono sicuramente dischi brembo (anche lisci) e pastiglie ferodo 2500. Sono quelli che monterò io. Solo che sulla macchina che ho provato le pastiglie fischiavano un po'. Ad alcuni piace...

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- Lucantropo
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si i miei sono lisci.. e francamente come rendimento non mi sembra di essere sceso a chissà quale compromesso..
>:]

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- Pietro7
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Infatti! T'ho già detto che al prossimo raduno frenerà anche la mia 900! >:]Lucantropo ha scritto:si i miei sono lisci.. e francamente come rendimento non mi sembra di essere sceso a chissà quale compromesso..>:]
Hai dei bei dischi!

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adottare i ceramici per l'uso che ne faccio..sembrerebbe un pò troppo esagerato..anche di portafoglio...tra l'altro,sarei dell'idea che per un impianto del genere,ci voglia anche pinze e pastiglie degne di nota,senza badare a limare la spesa...preferisco i "classici",ma visto la particolare usura nella tipologia in sè,magari qualcosa di più performante...
baffati/forati e pastiglie racing(ma che non si consumino quanto prima)..
Valuterò un pò in giro,Brembo,Roesch,EBC,Ferodo.....magari qualche sconto lo trovo!
qualcuno ha fatto il lavoro da sè in casa...pratica non me ne manca,ma non vorrei ci fosse qualche accorgimento in più...
baffati/forati e pastiglie racing(ma che non si consumino quanto prima)..
Valuterò un pò in giro,Brembo,Roesch,EBC,Ferodo.....magari qualche sconto lo trovo!
non le conoscevo,mi informo in merito..sembrerebbero curiose.le pastiglie sono textar a 90€
qualcuno ha fatto il lavoro da sè in casa...pratica non me ne manca,ma non vorrei ci fosse qualche accorgimento in più...
- Pietro7
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- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Le textar non sono migliori delle originali. Si usano come aftermarket per i freni di serie. Valgono il loro prezzo, ma niente di più. Però durano molto. Sono quelle che ho ora, montate dal vecchio proprietario (più di tre anni fa). Le ferodo 2500 sono un altro livello.
Se vuoi maggiori prestazioni, ti consiglio brembo baffati e forati e le solite ferodo 2500. Io non ho provato questi dischi, ma solo quelli lisci che vanno giò benissimo, però sono consigli che mi sono arrivati da amici competenti e fidati.
Se vuoi maggiori prestazioni, ti consiglio brembo baffati e forati e le solite ferodo 2500. Io non ho provato questi dischi, ma solo quelli lisci che vanno giò benissimo, però sono consigli che mi sono arrivati da amici competenti e fidati.

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Anche se è un'altra auto, sulla mia 900 al posteriore monto delle textar.
All'anteriore monto da poco delle Ferodo che suppongo sportive. Tra l'altro le prime 2/3 frenate...non frenano
Poi prendono e frenano benissimo. Forse meglio delle originali, ma con le invernali non vado in giro a fare le staccatone! Col traffico delle mie parti poi...mi rinchiudono. Giro solo nelle ore di punta.
Sono solo curioso di scoprire quanto dureranno in confronto alle originali, ma sono contento di averle trovate di buona marca, pensavo non ci fosse speranza per gli antichi ceppi pre-88 della mia c900!!
Per quel che so io dei freni, quelli baffati/forati aiutano il raffreddamento, ma di fatto diminuiscono la superficie. Quindi ok forati ma magari più grandi, per avere almeno superficie uguale. Comunque dei buoni dischi lisci ventilati, con buone pastiglie secondo me vanno alla grande!
I ceramici...esagerati! :ù capirei sull'auto di Viggen
All'anteriore monto da poco delle Ferodo che suppongo sportive. Tra l'altro le prime 2/3 frenate...non frenano

Poi prendono e frenano benissimo. Forse meglio delle originali, ma con le invernali non vado in giro a fare le staccatone! Col traffico delle mie parti poi...mi rinchiudono. Giro solo nelle ore di punta.
Sono solo curioso di scoprire quanto dureranno in confronto alle originali, ma sono contento di averle trovate di buona marca, pensavo non ci fosse speranza per gli antichi ceppi pre-88 della mia c900!!
Per quel che so io dei freni, quelli baffati/forati aiutano il raffreddamento, ma di fatto diminuiscono la superficie. Quindi ok forati ma magari più grandi, per avere almeno superficie uguale. Comunque dei buoni dischi lisci ventilati, con buone pastiglie secondo me vanno alla grande!
I ceramici...esagerati! :ù capirei sull'auto di Viggen

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