cerry83 ha scritto:quasi tutte le gomme hanno il lato esterno e quello interno...ovvio! Ma chi è quel PIRLA che te le ha montate???? Comunque solitamente se la temperatura non è bassa le invernali sono peggio sul bagnato (almeno secondo la mia esperienza)
Dipende dalle invernali e dalle estive in questione. Ci sono grosse differenze in entrambe.
Di sicuro le invernali hanno un comportamento più "sincero", ma col salire delle temperature soffrono.
Nel mio caso, parlando di michelin alpin, credo che per fare acquaplaning mi debba buttare nel lago...

quindi da quel punto di vista mi sa che non c'è paragone. Mentre la tenuta dipende anche dalla temperatura...le mie invernali più fa freddo, meglio tengono.
Comunque una volta ero al supermercato, e ho visto una classe A con montate 4 michelin alpin, quelle nuove come le mie, con disegno a freccia.
Ebbene, le anteriori erano giuste, ma le posteriori erano al contrario! E si notano anche molto! Che robe!
Cioè..in caso di pioggia, l'acqua viene convogliata verso il centro della gomma! :§