PS: dalla scheda pubblicata da gripen sembra che la difettosità sia riscontrata solo fino al MY03...sperem!

Moderatore: Consiglio Direttivo
e' peggio di un film horror ,solo che al posto del sangue c'e' l'oil sludge!!gripen ha scritto:Guardate:
http://www.stima.com/guasti/detail.php?id=60
direi problemi "sotto" e "sopra"... azz!
infatti il pianale della 9.5 è prorpio quello della 9000 modificato...cerry83 ha scritto:comunque ancora io non ho capito da dove derivi il pianale della 9.5...alcuni dicono che sia quello della 9000 modificato...quindi avresti ragione....
PS: dalla scheda pubblicata da gripen sembra che la difettosità sia riscontrata solo fino al MY03...sperem!
La serietà della tua e mia officina secondo me non esime la Saab dall'accollarsi la responsabilità di quanto stà succedendo alle nostre Saab.velvet ha scritto:![]()
Rieccomi qua.
Evidentemente avevo bisogno della giusta punizione divina per ravvedermi e tornare sui miei passi, con tanto di cenere (anzi, altra sostanza che potete vedere più sotto) sulla testa come Enrico IV al cospetto di Matilde di Canossa, la giusta punizione per aver attaccato briga con il presidente
La giusta punzione divina si è rivelata sotto forma di vendetta trasversale della mia Opel 9-5, verso cui io nutrivo ammirazione e malcelato affetto, tanto affetto che come ogni bravo innamorato cerco di curarla e coccolarla come mamma GM mi ha raccomandato di fare.
Allora tutto fiducioso e con il cuore gonfio d'amore mi reco presso la locale concessionaria Saab per prenotare il tagliando dei 90.000 (in anticipo di ben 8000 km, visto che ne ha 82.000) e per fare un bel check-up approfondito. Fin qui tutto bene.
Ma è proprio durante la visita di check up che appare questo, la Grande Vendetta del Dio Opel:
Voi direte: embè? Abbiamo già visto il motore del povero Mario55...
Già. Quello che volevo aggiungere io è che nel mio caso (macchina con 82.000km, tagliandata regolarmente in Saab) la coppa dell'olio era in buone condizioni (probabilmente già pulita in passato), mentre il disastro era nel coperchio punterie. QUindi rimuovere la coppa non basta, è meglio guardare cosa c'è sotto al coperchio prima di cantare vittoria.
Si è proceduto a rimuovere il grosso della morchia con aspiratore ad alta pressione, evitando però di andare a smuovere le parti non raggiungibili (tipo la zona del tendicatena).
Al problema morchia si aggiunge il fatto che non è possibile andare a ri-programmare la ROM del clima che da' un'errore (una volta collegato al Tech2 non da' il consenso alla riprogrammazione)...
Ecco, a questo punto mi pento e mi dolgo di essermela presa con Lucantropo, faccio abiura e prometto che reciterò 1500 atti di dolore rivolgendomi al Dio Opel e scongiurandolo di non prendersela più con me e con la mia povera macchina. E, naturalmente, prima di prendere un'altra Soopel ci penserò due volte.
Ah, naturalmente ora rimango fra di voi, se non altro per cercare un po' di conforto...![]()
![]()
ciao
P.S. Un doveroso ringraziamento e complimento all'officina della concessionaria Saab Zanetti di Pordenone: ho trovato competenza, passione e onestà nei prezzi. Ne parlerò nella sezione concessionarie.
Sono d'accordissimo con tevelvet ha scritto:Direi che prima di passare alle vie legali si potrebbe tentare un'approccio ai mezzi di comunicazione (riviste automobilistiche), cosa che in genere sensibilizza abbastanza le case costruttrici.
Ma prima ancora bisogna contattare Saab Italia, e sentire cosa dicono. Poi con la loro risposta (che presumo negativa) in mano si va avanti.
cazz... ,non perche' mors tua vita mea , ma se e ' cosi' sto messo bene PDQP.speriamo che il 2.3 sia un po' diverso.senno' mi aggrego all'allegra ( si fa per dire) compagnia.velvet ha scritto:La mia è un 2002 post-restyling, 2.0 Ecopower. Quindi...PILLO ha scritto:quindi la mia 2002cerry83 ha scritto: PS: dalla scheda pubblicata da gripen sembra che la difettosità sia riscontrata solo fino al MY03...sperem!![]()
:§ :§ :§
Mario, ti consiglio di editare la tua email altrimenti ti arriveranno tennellate di Spam (ci sono software che "sniffano" la rete in cerca di indirizzi mail in chiaro) e scriverl come faccio con la mia:mario55 ha scritto:Sono d'accordissimo con tevelvet ha scritto:Direi che prima di passare alle vie legali si potrebbe tentare un'approccio ai mezzi di comunicazione (riviste automobilistiche), cosa che in genere sensibilizza abbastanza le case costruttrici.
Ma prima ancora bisogna contattare Saab Italia, e sentire cosa dicono. Poi con la loro risposta (che presumo negativa) in mano si va avanti.
Mi auguro che come te ci siano altri utenti che si uniranno a noi in questa iniziativa.
Questa è la mia mail personale e cellulare 335 8217309
Se tu fai altrettanto sarà mia cura contattarti in merito
Invito gli altri utenti del forum ad aderire alla ns. iniziativa, per il bene di tutti
Questo è assolutamente vero. Quando si inizia a sentire un rumorino tipo fischio flebile a motore freddo, oppure quando lampeggia un paio di volte la spia dell'olio la frittata è già fatta ed il motore è da buttare.PILLO ha scritto:.i sintomi che si avvertono quando oramai e' troppo tardi e' un picchettio metallico a livello di valvole.
Grazie mille!!!!!Luca69 ha scritto:velvet ha scritto:Peró Mario ora non puó editare il tuo post con la SUA mail!!mario55 ha scritto: Mario, ti consiglio di editare la tua email altrimenti ti arriveranno tennellate di Spam ... :§
Meglio se lo fai tu
la cosa bella e' che quando gli ho detto che gli mandavo le tue foto (scusa se mi sono permesso di far cio') mi ha risposto che era inutile perche' di queste situazioni ne ha viste parecchie.allora mi son (ho) domandato: ma un avviso ai naviganti no e' ???velvet ha scritto:Questo è assolutamente vero. Quando si inizia a sentire un rumorino tipo fischio flebile a motore freddo, oppure quando lampeggia un paio di volte la spia dell'olio la frittata è già fatta ed il motore è da buttare.PILLO ha scritto:.i sintomi che si avvertono quando oramai e' troppo tardi e' un picchettio metallico a livello di valvole.
L'unica speranza nei casi gravi in cui non si sia provveduto per tempo (questo mi è stato detto in officina ieri) prima della catastrofe totale è smontare tutto, pulire, sostituire le bronzine e rimontare. Almeno così si salva qualcosa.
Cmq. la faccenda dei 90.000 KM è vera fino ad un certo punto. C'è chi a 50.000 ha il motore ridotto da far schifo, c'è chi lo ha cambiato a 20.000 (in merito c'è una testimonianza su Saabcentral), e c'è chi come me a 82.000 aveva già un bel grumo di roba dentro (che credo abbia iniziato ad accumularsi molto tempo fa...).
Brutta roba... :ù:§
Si è ripreso?PILLO ha scritto:... l'amico FARINA (capo-officina TARGA MONZA) ...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti