Sostituzione Autoparlanti anteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Sostituzione Autoparlanti anteriori
Ciao Saabisti io ho un dilemma non riesco e non so come rimuovere il pannello interno delle portiere anteriori x sostituire gli autoparlani, qualcuno sa come operare senza far danni, o sa dove posso recuperare info, foto sul dafarsi? :§
pannelli portiere anteriori
Ciao ho una 9.3 Sport Sedan 2.2 del 2003, hai qualche dritta x me? grazie
- cerry83
- Utente
-
- Utente
- Contatta:
Si si devi togliere tutto il pannello portacerry83 ha scritto:non so se sia necessario smontare il pannello porta oppure no. Ma visto che non riesci a togliere la griglia probabilmente devi farlo...
sulla Ss non è diviso dalla griglia è un pezzo unico...

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- cerry83
- Utente
dunque...devi stare molto attento perché se li rompi costano una cifra!!!
Ci sono delle viti nella maniglia...sotto i tappi (penso per lo meno...io non ho la tua stessa auto..)
Poi non so...a vista non ce n'è ma magari c'è qualche camuffamento o tappo...
Ci sono delle viti nella maniglia...sotto i tappi (penso per lo meno...io non ho la tua stessa auto..)
Poi non so...a vista non ce n'è ma magari c'è qualche camuffamento o tappo...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- forletto
- Vicepresidente
Per smontare i pannelli devi rimuovere il coperchio della maniglia tiraporta interna, quella che si impugna per chiudere la portiera; è un pezzo in plastica nero, che si rimuove facendo leva con delicatezza utilizzando un cacciavite piatto, partendo dalla parte bassa per non rovinare l'accostamento tra il coperchio stesso e la pate di maniglia che rimane solidale col pannello. Una volta rimosso quello, all'interno ci sono due viti Torx da svitare. Svitate quelle, partendo dal basso, bisogna sganciare il pannello porta dalle clips, dopodichè una volta sganciato, bisogna spingerlo verso l'alto per sfilarlo dal rasavetro interno e dal piolo sella sicura.
A questo punto non rimane che staccare il cavo che comanda lo sgancio della serratura dalla maniglia interna e scollegare i contatti elettrici.
Buon lavoro!
A questo punto non rimane che staccare il cavo che comanda lo sgancio della serratura dalla maniglia interna e scollegare i contatti elettrici.
Buon lavoro!

-
- Utente
Re: Sostituzione Autoparlanti anteriori
ALTOparlanti, non "autoparlanti"...Non è che parlano da soli...MoliTech ha scritto:Ciao Saabisti io ho un dilemma non riesco e non so come rimuovere il pannello interno delle portiere anteriori x sostituire gli autoparlani

-
- Utente
prima di smontarli però,se posso un consiglio.
Reperisci info sugli originali,ovvero,le misure alle quali puoi spingerti in diametro..e lo spessore,grezzamente parlando la calamita come grossezza...perchè più potente è la cassa..più sarà il suo spessore e ti vedresti obbligato a farti dei distanziali in MDF,ciò comporterebbe poi delle modifiche anche alla tasca.
Se ne trovi della stessa misura,tanto meglio.(Impact dovrebbe avere delle casse al caso tuo).
Reperisci info sugli originali,ovvero,le misure alle quali puoi spingerti in diametro..e lo spessore,grezzamente parlando la calamita come grossezza...perchè più potente è la cassa..più sarà il suo spessore e ti vedresti obbligato a farti dei distanziali in MDF,ciò comporterebbe poi delle modifiche anche alla tasca.
Se ne trovi della stessa misura,tanto meglio.(Impact dovrebbe avere delle casse al caso tuo).