Gomme
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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La differenza tra buone invernali e invernali economiche oltre che sui parametri standard, è soprattutto paurosa sul bagnato. Le invernali economiche sono saponette. Delle buone invernali sul bagnato tengono meglio delle estive.
Queste marangoni non so come siano e nei test non le ho viste citate quindi...buh!
Queste marangoni non so come siano e nei test non le ho viste citate quindi...buh!
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Venerdì prossimo vado a montare le termiche e monto le Marangoni !ecodrive ha scritto:Guarda, essendo il mio primo acquisto del genere ho voluto prendere delle gomme economiche e ho scelto le Marangoni Meteo HP. Già montate costano 400 €.
Quando arriva fine novembre monto da sempre le termiche perchè aumentano la sicurezza in quanto si scaldano prima e smaltiscono l'acqua più facilmente !!
Per quanto concerne le Marangoni posso dire di essermi trovato sempre molto bene e che sulla mia precedente SAAB, la 9.3 Sport Sedan, hanno dato un'ottima risposta !
Considerate che la Marangoni ormai produce anche gomme di alta gomma utilizzate come primo equipaggiamento anche da importanti marchi automobilistici !
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74






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Io mi sono accorto tardi che potevo montare anche le 205, e invece ho preso le 215, uguali a quelle estive. (avrei risparmiato poco: 40 €, però se capitasse di andare sulla neve, più strette sono e meglio è).Fritz ha scritto:Sì ma monto i 225 (previsti dal libretto !!) anzichè i 235 !cerry83 ha scritto:ma le monti sui cerchi da 17?
In questo modo risparmio parecchio visto che spendo 600 Euro montate !
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
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Secondo me visto la zona hai fatto bene, poi dipende molto dall'inverno ch farà..(se è come lo scorso servono a poco). Io le ho sempre montate e sempre 205 55 16...effettivamente il 215 costa un po' di più. Sulla tipologia di gomma non saprei, ho sempre montato Nokian negli ultimi anni e ai tempi montavo good year ultra grip.
9000 Turbo 16 - 1986
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Dove l'hai letto?? Ci spero vivamente sia perchè mi piace la neve sia perchè provo le "scarpette" nuove alla 9.3....ecodrive ha scritto:Quest'anno prevedono un inverno nevoso.
Cmq hai fatto bene, avevo provato un impreza con le gomme da neve in pista a Livigno (ghiaccio puro) non era come con le chiodate che si usano normalmente ma si difendeva comunque bene...è incredibile la differenza delle lamellari su ghiaccio e neve...
9000 Turbo 16 - 1986
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Te le danno loro. In pratica paghi e giri con Impreza o Lancer con istruttore vicino, poi se conosci puoi anche affittare pista e gomme chiodate e giri con la tua (con istruttore cmq a fianco)...lo facevamo io e mio fratello con la sua Impreza ... una goduria...ecodrive ha scritto:L'ho sentito da diversi meteorologhi, che si basano sul clima estivo.
Ma per girare sulla pista ghiacciata di Livigno devi avere la tua macchina o te la danno loro? (Mi interessa 'sta cosa....)

Ogni anno ci vado, è divertente e impari tanto.
Il problema sono i costi, quando andavamo con la nostra macchina pagavamo un forfait per l'affitto di tutto e al nostro amico per il "disturbo" e la pazienza(dalle 8 alle 16 in macchina vicino a noi per farci imparare), se invece usi le loro fai la classica lezione e costa un po'...


Se vuoi in mp di dico un po' tutto il resto...
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E i prezzi?? con la propria auto costa di meno?? ditemi quanto io purtroppo dipendo molto dai costi nonostante sia disposto ad andare in capo al mondo per qualsiasi cosa....



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Il discorso che avevo fatto sulla propria auto è legato a molti fattori :Lucantropo ha scritto:ah ma quindi sono solo corsi.. pensavo che si potesse anche girare liberamente con la propria auto
1) avevo fatto comunque il corso di tutta una giornata con un suo istruttore
2) avevamo cmq un impreza...con un anteriore o posteriore non è così divertente
3) le gomme chiodate ce le aveva prestate il titolare, ovviamente cerchi e gomme devono essere compatibili (quindi ci vuole una Delta, una Subaru o una Lancer)
Pe me era stata una combinazione di fattori, l'anno scorso (e penso anche quest'anno) avevo girato 30-45min con le loro macchine..- mi ha fatto un po' di sconto dato che sono cliente "abituale"...
Io torno a Livigno sia questo week-end che per le vacanze di natale, di sicuro ci passo...poi vi terrò informati - chiedo un attimo cosa si può fare (magari raccogliendo un buon numero di partecipanti del Club e fare un corso con le sue auto ad un prezzo ragionevole)

9000 Turbo 16 - 1986
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