Pulizia completa circuito di alimentazione - STP

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Lucantropo
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Pulizia completa circuito di alimentazione - STP

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 dicembre 2007, 19:12

Salve a tutti, ho comprato il pulitore completo del sistema di alimentazione della STP si consiglio vistro.

Sulle indicazione dice di miscelarlo a 60lt di benzina nel serbatoio pieno.

Quindi si capisce che il serbatoio debba già contenere i 60lt di benzina prima di versare il prodotto. Ma non si mescola meglio se si versa quando il serbatoio è quasi vuoto prima di fare benzina grazie ai vortici ed ai mulinelli causati dalla nuova benzina che entra nel serbatoio?

Inoltre, ora così a occhio, guardando l'indicatore della benzina, direi che il mio serbatoio dovrebbe contenere "GROSSO MODO" quei 60lt di cui parla la confezione (visto che la lancetta sta a metà fra 4/4 e 3/4 e che il serbatoio ne tiene 68. Se poi dovessero essere di meno pensate che possa causare dei problemi? Se no sta sera lo verso prima di uscire :)

Qualcuno di voi ha già utilizzato questo prodotto? ha notato dei benefici?

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silverarrow

#2 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 1 dicembre 2007, 19:20

Devi metterlo quando fai il pieno. Prima lo metti e poi fai il pieno,così si mischia bene. Penso che sulla confezione indicassero che comunque bisogna avere il serbatoio a 60 litri come rapporto di diluizione :)

Se i litri sono anche 50 non succede nulla, è un valore indicativo.

Io l'ho usato in 2 occasioni. Sull'auto a benzina della mia ex, che aveva meno di 50000 km ma comunque si sentì la netta differenza soprattutto in fluidità.
Poi anche nel furgone diesel del mio vecchio, dove la differenza è stata mostruosa (dopo 410000km il sisitema di alimentazione si sporca!!) xò ovviamente il pulitore era nella versione diesel.

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#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 dicembre 2007, 19:27

Eh a logica anche io lo verserei prima di afre il pieno, però sull'etichetta c'è scritto:

MODO D'USO: Aggiungere l'intero contenuto direttamente nel serbatoio pieno. Un flacone (500ml) tratta fino a 60lt. Ripetere il trattamento ogni 6500km. Compatibile con le marmitte catalitiche e le loro sonde.

Beh, ovviamente col cavolo che lo faccio ogni 6500km, però da quello che c'è scritto "Aggiungere l'intero contenuto direttamente nel serbatoio pieno" interpretando alla lettera significa di inserirlo nel serbatoio già riempito dei 60lt necessari.. :ù mmm

Più che altro è che io la uso poco, un pieno mi dura un buon mese, anche di più visto che adesso che è inverno uso spesso anche la Tally..... e mi scoccia tenermelo qui fino a gennaio magari :)) Alla fine non dovrebbe mescolarsi comunque con i movimenti dell'auto, la marcia, i sobbalzi, i dossi il risucchio della pompa, etc etc.. ?

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#4 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 1 dicembre 2007, 19:32

Ma si certo si mescola lo stesso! :) E' fatto appositamente per miscelarsi con la benzina.
Magari se vuoi sentirti più tranquillo se lo metti la sera e la usi la mattina, nella notte anche ad auto ferma si mischia da solo!
Io l'ho sempre messo prima di fare il pieno.
Anzi ad essere onesti nel furgone di mio papà c'erano 15 litri, l'ho versato, siamo andati a fare un poco di gasolio a 5km e alla fine c'erano FORSE 40 litri :8

Loro dicono ogni 6500 km per essere sicuri che il motore sia sempre al massimo della pulizia durante la sua vita, ma farlo una volta ogni tanto è sicuramente sufficiente!!

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#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 dicembre 2007, 19:46

Va beh dai, vado aversarla adesso con un leggero anticipo sull'uscita... :D

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#7 Messaggio da leggere da silverarrow » domenica 2 dicembre 2007, 21:27

Come dice il prodotto, serve a pulire gli iniettori.
Non credo che possa procurare danni dato che è studiato apposta, sicuramente non più di una partita di benzina sfigata!

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#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 3 dicembre 2007, 0:18

io l'ho comprato proprio da Auchan, ma della STP. pagato 15.99€ era il prodotto per la pulizia Completa (mentre c'erano anche specifici solo per iniettori, valvole o che, anche s enon capisco bene come possa essere così selettivo un fluido detergente che passa attraverso tutto, così ho preso quello completo, tanto non è che mi interessi lasciare qualcosa di sporco..) L'ho versato sabato sera nel serbatoio, ci ho fatto per ora una 40in di km e intanto non ho notato nessuna differenza..

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#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 4 dicembre 2007, 13:10

l'aditivo l'ho usato pure io....della STP,specifico per DIESEL che pulisce iniettori ecc ecc..è la versione specifica per common-rail e costa un pò di più.
Sopratutto,ho notato un leggero calo dei consumi.non male però.
L'ho aggiunto,un flaccone intero a 50 euro di gasolio...quindi....39 litri circa!
Sconsiglio se posso i prodotti dell'auchan come aditivi..meglio mrche conosciute ma più affidabili ecco.

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#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 4 dicembre 2007, 14:07

Io l'ho comprato all'Auchan, ma il prodotto è della STP... Non so nemmeno se l'Auchan faccia prodotti del genere non mi sembra proprio di averne visti sugli scaffali...

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