fughe gas di scarico

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 5 dicembre 2007, 8:12

Di norma se ci sono fughe di gas le prestazioni si riducono, ma non so come funzioni questo "test" sulle auto e se è valido... magari ci vuole molto più tempo di quanto pensiamo

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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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#3 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 5 dicembre 2007, 9:14

Per fare spegnere l'auto sicuramente occorrerà stare lì a spingere per un pò, perchè immaginati la lunghezza della linea di scarico......prima che vada in pressione al punto da fare fermare il motore un pò di tempo, rispetto ad uno scooter con una marmitta di una tentina di centimetri, ci vorrà!

AlexVE
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#4 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 5 dicembre 2007, 10:09

forletto ha scritto:Per fare spegnere l'auto sicuramente occorrerà stare lì a spingere per un pò, perchè immaginati la lunghezza della linea di scarico......prima che vada in pressione al punto da fare fermare il motore un pò di tempo, rispetto ad uno scooter con una marmitta di una tentina di centimetri, ci vorrà!
...e la forza di un motore saab a quella di un motorino dove la mettiamo :-
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Luca69
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#5 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 5 dicembre 2007, 10:14

L'acqua che hai trovato credo sia solo condensa :)
Per le perdite ... non saprei ma di cero prima di far spegnere l'auto ci vuole parecchio (é un duemila mica un cinquantino !) e non vorrei che rischiassi di danneggiare il motore

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forletto
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#6 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 5 dicembre 2007, 14:54

AlexVE ha scritto:
forletto ha scritto:Per fare spegnere l'auto sicuramente occorrerà stare lì a spingere per un pò, perchè immaginati la lunghezza della linea di scarico......prima che vada in pressione al punto da fare fermare il motore un pò di tempo, rispetto ad uno scooter con una marmitta di una tentina di centimetri, ci vorrà!
...e la forza di un motore saab a quella di un motorino dove la mettiamo :-
Esattamente! Prima di farlo spegnere...hai voglia di star lì a spingere!!

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