Batteria scarica??? Si, però...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Aeroswiss
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Batteria scarica??? Si, però...

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 6 dicembre 2007, 19:07

Mi è successa una cosa stranissima!

Ieri pomeriggio, arrivo a casa alle 17.00 e volo dal garage all'appartamento perché ero in ritardissimo (dovevo andare a San Siro a vedere lo spettacolo "Le magie di Zlatan") :))

Nella fretta ho spento l'auto ma mi sono dimenticato la chiave nel quadro nella posizione OFF. Al ritorno, verso mezzanotte, entro in casa per prendere le chiavi. Non le trovo, dove le ho messe? Boh...

Alla fine scendo in garage e le chiavi sono lì nel quadro. Vado per accendere l'auto: batteria morta :°

Stamattina, riprovo ad accenderla. Niente. Chiamo l'Assistance della mia assicurazione e arriva il meccanico che attacca i cavi alla batteria e l'auto parte subito. Mi chiede dell'auto e gli dico che il prossimo aprile fa 5 anni e ha su 62000 Km. Lui mi dice che probabilmente la batteria è da cambiare e mi dice di rivolgermi alla Saab.

Vado al nuovo garage Opel-Saab di Mendrisio (che splendida assistente che hanno :l ) e il meccanico collega la batteria ad un tester. Risultato: efficienza della batteria 100% :))

E allora... cosa ha scaricato la batteria :O
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#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 6 dicembre 2007, 19:16

boh.. se è in posizione OFF, come dice il nome, non dovrebbe consumarti nulla!!!!! :O fra l'altro non è che è rimasta "accesa" 7 giorni, ma 7 ore.. e se anche in quella posizione consumasse qualcosa tipo boh, 3 Watt all'ora hai voglia a scaricare la batteria ! Che poi scusa, OFF è OFF non è che LOCK è più spento di OFF.. LOCK serve per bloccare il cambio o lo sterzo, ma è con OFF che l'auto si spegne completamente.. boh.... :O

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#3 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 6 dicembre 2007, 19:21

Lucantropo ha scritto:boh.. se è in posizione OFF, come dice il nome, non dovrebbe consumarti nulla!!!!! :O fra l'altro non è che è rimasta "accesa" 7 giorni, ma 7 ore.. e se anche in quella posizione consumasse qualcosa tipo boh, 3 Watt all'ora hai voglia a scaricare la batteria ! Che poi scusa, OFF è OFF non è che LOCK è più spento di OFF.. LOCK serve per bloccare il cambio o lo sterzo, ma è con OFF che l'auto si spegne completamente.. boh.... :O
È lo stesso ragionamento che ho fatto io :ù
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#4 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 6 dicembre 2007, 19:26

Tutt'altro invece!

Riporto dal manuale Saab pag. 151

"Non lasciare il telecomando in posizione OFF quando il motore è spento, perchè la batteria dell'auto potrebbe scaricarsi in un paio d'ore"
In posizione OFF la maggior parte dell'impianto elettrico è in funzione.

:))

succede....con un po di autostrada penso che la batteria ritornerebbe come prima!

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#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 6 dicembre 2007, 19:30

DAVVERO????????? :O :O :O :O :O :O e perchè la chiamano OFF ???? ma vai a capire :x

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silverarrow

#6 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 6 dicembre 2007, 19:38

Lucantropo ha scritto:DAVVERO????????? :O :O :O :O :O :O e perchè la chiamano OFF ???? ma vai a capire :x
Beh è evidente! Perchè se lasci la chiave in quella posizione poi la batteria è OFF :lol:

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#7 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 6 dicembre 2007, 19:54

anche se avresti lasciato la chiave in look sarebbe successo la stessa cosa.non regge piu di 4 ore...

una volta inserita la chiave nel blocchetto iniziano a comuniccare tutte le centralozze.... compreso lo sblocco del bloccasterzo..

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#8 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 6 dicembre 2007, 19:59

eccovi lo scan!

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silverarrow

#9 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 6 dicembre 2007, 20:02

Sono l'unico a pensare che al posizione OFF non abbia senso di esistere? :8

Certo che per scaricare la batteria in 2 ore...ammazza queste centraline!! :O

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Re: Batteria scarica??? Si, però...

#10 Messaggio da leggere da LucasTl » giovedì 6 dicembre 2007, 20:11

Aeroswiss ha scritto:...Vado al nuovo garage Opel-Saab di Mendrisio (che splendida assistente che hanno ) e il meccanico collega la batteria ad un tester. Risultato: efficienza della batteria 100%
E allora... cosa ha scaricato la batteria
Perché è stata ricaricata la mattina stessa se provi tra qualche
giorno il tester dovrebbe dare un risultato più attendibile...
(in Teoria...)
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#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 6 dicembre 2007, 20:48

silverarrow ha scritto:Sono l'unico a pensare che al posizione OFF non abbia senso di esistere? :8
Così com'è impostata ora... sono assolutamente d'accordo con te ! se non posso fare nulla di diverso dalla posizione LOCK, all'interno dell'abitacolo, che cosa me ne frega di aver acceso parzialmente l'impianto elettrico della macchina??? boh..... sti svedesi..... :D

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#12 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 6 dicembre 2007, 21:19

Perché in OFF, almeno la radio e finestrini funzionano :)
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#13 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 6 dicembre 2007, 22:26

a me la radio funzia anche il lock....ma ragazzi in lock il blocca sterzo è attivo quindi se si vuole lasciare l'auto senza blocca sterzo o (nelle vecchie) in una marcia che non sia la retro, si deve mettere in off.
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#14 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 7 dicembre 2007, 0:15

cerry83 ha scritto:a me la radio funzia anche il lock....ma ragazzi in lock il blocca sterzo è attivo quindi se si vuole lasciare l'auto senza blocca sterzo o (nelle vecchie) in una marcia che non sia la retro, si deve mettere in off.
no nelle 9.3 il bloccasterzo si attiva quando stacchi la chiave..
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#15 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 7 dicembre 2007, 0:19

ah...ma il cambio non si blocca giusto?
Allora lock serve solo a bloccare il cambio in P se è automatico....che cazzata :O
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#16 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 7 dicembre 2007, 0:22

cerry83 ha scritto:ah...ma il cambio non si blocca giusto?
Allora lock serve solo a bloccare il cambio in P se è automatico....che cazzata :O
no il cambio manuale non si blocca..
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#17 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 7 dicembre 2007, 0:27

allora è proprio inutile il lock sul manuale!! :O:[[
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#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 7 dicembre 2007, 8:23

decisamente. comunque sulle vecchie in LOCK la radio si accende, si accende anche con la chiave disinserita. I finestrini invece funzionano solo su ON mi sembra, neanche su OFF.... quindi sulle 900NG/9.3OG la posizione OFF è proprio inutile!!!!

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#19 Messaggio da leggere da Aeroswiss » venerdì 7 dicembre 2007, 8:37

cerry83 ha scritto:a me la radio funzia anche il lock....ma ragazzi in lock il blocca sterzo è attivo quindi se si vuole lasciare l'auto senza blocca sterzo o (nelle vecchie) in una marcia che non sia la retro, si deve mettere in off.
In posizione OFF non puoi togliere la chiave. Solo su LOCK la chiave viene via!
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#20 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 7 dicembre 2007, 10:52

l'altra volta mi era fermato a parlare con un amico ed avevo lasciato la kiave in posizione OFF quindi la radio è rimasta accesa....dopo una mezzoretta si è spenta automaticamente........per salvaguardare la batteria...

in posizione OFF i finestrini funzionano sempre per un po....nn so esattamente per quanto....ma si disattivano....

almeno così è nella mia.....

domanda....ma per caso le Saab hanno una kiusura delle portiere a tempo...se cacci la kiave dal blocco accensione gli sportelli dopo un po si kiudono automaticamente?????

uan volta mi è successo...è possibile????.....infatti da quel giorno nn lascio mai la kiave dentro nemmeno in posizione LOCK...ho paura ke si kiude.......
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