Batteria scarica??? Si, però...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

#21 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 7 dicembre 2007, 11:01

no, non è possibile! La macchina lo sa se c'è la chiave attaccata o no...e se è attaccata non si chiude da sola.
Comunque la chiusura automatica credo sia disabilitabile...no?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Lucantropo
Socio

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 7 dicembre 2007, 11:21

Al raduno, parlando spesso con Pietro ho imparato che per i calabresi "cacciare" significa "togliere" e non "mettere" come da noi :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#23 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 7 dicembre 2007, 12:00

ah ok!!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

forletto
Vicepresidente

#24 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 7 dicembre 2007, 14:48

OFF indica che in quella posizione il motore si ferma. Con LOCK si blocca lo sterzo.
Per quanto riguarda la chiusura automatica.....In diverse occasioni, in carrozzeria, sono rimasto chiuso fuori da due NG900 e da una 9.5, le quali simpaticamente si sono chiuse con le chiavi nel quadro. Riaprirle poi non è stato semplice........Però non so nemmeno come mai sia successa una cosa simile!

PILLO
Utente

#25 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 7 dicembre 2007, 15:16

a proposito di chiavi.non so quante volte ,avendo spesso la testa tra le nuvole,ho lasciato le chiavi in macchina(il bello e' che mi pavoneggio con gli amici dicendo che con il LOCK la macchina non me la ruberanno mai).
l'unica cosa che ho notato e' che se non e' perfettamente in off (senti una specie di click) magari non ti accorgi e lasci acceso la batteria. pero' se era in OFF ho provato lasciare la macchina in garage per 2 giorni con dentro la chiave e non e' successo nulla. :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Lucantropo
Socio

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 7 dicembre 2007, 15:30

900NG con la chiusura automatica ??? la mia NON si chiude da sola... però non ha l'antifurto originale, sarà una sua funzione.....

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#27 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 7 dicembre 2007, 16:56

PILLO ha scritto:a proposito di chiavi.non so quante volte ,avendo spesso la testa tra le nuvole,ho lasciato le chiavi in macchina(il bello e' che mi pavoneggio con gli amici dicendo che con il LOCK la macchina non me la ruberanno mai).
l'unica cosa che ho notato e' che se non e' perfettamente in off (senti una specie di click) magari non ti accorgi e lasci acceso la batteria. pero' se era in OFF ho provato lasciare la macchina in garage per 2 giorni con dentro la chiave e non e' successo nulla. :)
Il motivo per cui non ruberanno mai una 9.5 (come la mia o la tua) è solo uno: Non vale nulla da usata...figurati da rubata!!!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

solosaab
Utente

#28 Messaggio da leggere da solosaab » sabato 8 dicembre 2007, 3:08

cerry83 ha scritto:
PILLO ha scritto:a proposito di chiavi.non so quante volte ,avendo spesso la testa tra le nuvole,ho lasciato le chiavi in macchina(il bello e' che mi pavoneggio con gli amici dicendo che con il LOCK la macchina non me la ruberanno mai).
Il motivo per cui non ruberanno mai una 9.5 (come la mia o la tua) è solo uno: Non vale nulla da usata...figurati da rubata!!!! :D
non ne sarei così sicuro... a me tentarono di rubare la 9000 quando aveva 10 anni...

sono buone per le rapine (auto veloci e robuste), le spaccate e i pezzi di ricambio...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

forletto
Vicepresidente

#29 Messaggio da leggere da forletto » sabato 8 dicembre 2007, 8:55

Lucantropo ha scritto:900NG con la chiusura automatica ??? la mia NON si chiude da sola... però non ha l'antifurto originale, sarà una sua funzione.....
Non lo so, ma trovarmi chuiso fuori è stata una esperienza un pò drammatica....... A volte è successo anche con la Volvo V40 che aveva mio padre: Si è dimenticato le chiavi nel quadro una prima volta e quando dopo diverse ore è andato ad aprirla era chiuso fuori! Allora è andato alla Volvo e gli hanno spiegato che c'era una funzione da disattivare. Gliel'hanno disattivata ma dopo qualche tempo lo scherzo si è ripetuto in garage (tra l'altro lasciare le chiavi nel quadro in garage....è una cosa che io non farei mai...). Hanno dato la colpa a interferenze elettromagnetiche. Nel caso dell'officina comunque mi è capitato anche con vetture di altri marchi che si chiudessero da sole (però dopo le esperienze vissute, ho imparato a togliere le chiavi da bordo), ma non sono mai riuscito a capire se sono funzioni impostate nelle chiusure centralizzate o se dalle parti della mia carrozzeria ci sono interferenze elettromagnetiche!

cerry83
Utente

#30 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 8 dicembre 2007, 9:52

solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:
non ne sarei così sicuro... a me tentarono di rubare la 9000 quando aveva 10 anni...

sono buone per le rapine (auto veloci e robuste), le spaccate e i pezzi di ricambio...
Si lo so...ma il tuo è un caso un po' isolato secondo me....e poi per le rapine un ladro astuto usarebbe un'auto un po' meno particolare...una più comune tipo la croma o la thema...tra quelle nuove la lancia K, l'alfa 156...ecc..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

cerry83
Utente

#31 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 8 dicembre 2007, 9:54

forletto ha scritto:
Lucantropo ha scritto:900NG con la chiusura automatica ??? la mia NON si chiude da sola... però non ha l'antifurto originale, sarà una sua funzione.....
Non lo so, ma trovarmi chuiso fuori è stata una esperienza un pò drammatica....... A volte è successo anche con la Volvo V40 che aveva mio padre: Si è dimenticato le chiavi nel quadro una prima volta e quando dopo diverse ore è andato ad aprirla era chiuso fuori! Allora è andato alla Volvo e gli hanno spiegato che c'era una funzione da disattivare. Gliel'hanno disattivata ma dopo qualche tempo lo scherzo si è ripetuto in garage (tra l'altro lasciare le chiavi nel quadro in garage....è una cosa che io non farei mai...). Hanno dato la colpa a interferenze elettromagnetiche. Nel caso dell'officina comunque mi è capitato anche con vetture di altri marchi che si chiudessero da sole (però dopo le esperienze vissute, ho imparato a togliere le chiavi da bordo), ma non sono mai riuscito a capire se sono funzioni impostate nelle chiusure centralizzate o se dalle parti della mia carrozzeria ci sono interferenze elettromagnetiche!
Le interferenze EM di solito disturbano il segnale, non ne prendono il posto....anche perché se si fossero chiuse perché c'era un segnale nell'aria uguale a quello del telecomando avrebbero (secondo me) dovuto riaprirsi altrttanto facilmente...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Lucantropo
Socio

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 8 dicembre 2007, 11:23

hahahaah l'auto impazzita che continua a chiudersi e riaprirsi da sola ! :D :D :D

Immagine
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#33 Messaggio da leggere da solosaab » sabato 8 dicembre 2007, 11:58

cerry83 ha scritto:
solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:

Si lo so...ma il tuo è un caso un po' isolato secondo me....e poi per le rapine un ladro astuto usarebbe un'auto un po' meno particolare...una più comune tipo la croma o la thema...tra quelle nuove la lancia K, l'alfa 156...ecc..
da noi le saab e le audi sono tra le preferite dei rapinatori... :ù
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

cerry83
Utente

#34 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 8 dicembre 2007, 12:04

ma anche ora rubano le saab per fare le rapine?? La maggior parte ha motore diesel fiat...che senso ha??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

silverarrow

#35 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 8 dicembre 2007, 12:42

cerry83 ha scritto:ma anche ora rubano le saab per fare le rapine?? La maggior parte ha motore diesel fiat...che senso ha??
Infatti...fanno prima a rubare una fiat!!

solosaab
Utente

#36 Messaggio da leggere da solosaab » sabato 8 dicembre 2007, 17:21

cerry83 ha scritto:ma anche ora rubano le saab per fare le rapine?? La maggior parte ha motore diesel fiat...che senso ha??
guarda se potessi scannerizzarti la prima pagina del giornale cittadino di oggi vedresti proprio come titolo "PRESA LA BANDA DELLA SAAB"

leggendo l'articolo si trattava di una 9000...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

cerry83
Utente

#37 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 8 dicembre 2007, 17:34

ah ok! Continuano a rubare le stesse!!!
Comunque si rendevano la vita difficile perché aprire una thema o una croma è molto più facile....un mio amico con le chiavi della sua croma ha (per sbaglio) aperto e messo in moto la thema di suo fratello!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Aeroswiss
Utente

#38 Messaggio da leggere da Aeroswiss » sabato 8 dicembre 2007, 17:37

cerry83 ha scritto:ah ok! Continuano a rubare le stesse!!!
Comunque si rendevano la vita difficile perché aprire una thema o una croma è molto più facile....un mio amico con le chiavi della sua croma ha (per sbaglio) aperto e messo in moto la thema di suo fratello!!!
:D :D :D

Cosa è successo :O :O :O :O :O :O :O :O
ImmagineImmagine

cerry83
Utente

#39 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 8 dicembre 2007, 17:53

alla fiat hanno sempre risparmiato...e quindi le chiavi avevano mappature riciclate evidentemente...comunque in molti mi hanno detto che con le chiavi della loro panda (quella vecchia) aprivano (prima per sbaglio....poi alla fine per gioco) molte altre panda...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

silverarrow

#40 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 8 dicembre 2007, 18:18

cerry83 ha scritto:alla fiat hanno sempre risparmiato...e quindi le chiavi avevano mappature riciclate evidentemente...comunque in molti mi hanno detto che con le chiavi della loro panda (quella vecchia) aprivano (prima per sbaglio....poi alla fine per gioco) molte altre panda...
Vero
Invece alla uno di un mio compagno di liceo bastava dare un colpo davanti alla maniglia... :D infatti ogni settimana si trovava l'auto trafugata

Rispondi