Gomme
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
Magari Nicola! Dai, facci sapere un po' che cosa si riesce a spuntare... purtroppo comunque visti i prezzi ufficiali e pensando che non si potrà chiaramente spuntare chissà cosa... credo che sfortunatamente non sarà della partita.. però magari una giornata e una mangiata in compagnia in montagna la vengo a fare lo stesso, chi lo sa 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
-
- Utente
Condivido ma per montare gomme più strette dovrei comprare anche i cerchioni nuovi e non mi sembra il caso anche perchè i miei da 17 sono splendidi !!ecodrive ha scritto:Io mi sono accorto tardi che potevo montare anche le 205, e invece ho preso le 215, uguali a quelle estive. (avrei risparmiato poco: 40 €, però se capitasse di andare sulla neve, più strette sono e meglio è).Fritz ha scritto:Sì ma monto i 225 (previsti dal libretto !!) anzichè i 235 !cerry83 ha scritto:ma le monti sui cerchi da 17?
In questo modo risparmio parecchio visto che spendo 600 Euro montate !

95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74

- cerry83
- Utente
Mittttttico erik!!!! Comunque se uno è bravo una traz anteriore la guida sulla neve....in pianura...è quando inizia la salita che sono c***i, specialmente con le saab turbo old style tipo la mia 9000....ricordo che la prima volta che siamo andati in montagna d'inverno con quella ho pensato che in svezia non ci fossero montagne!!! 

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Anche se tira dietro non si va molto lontanocerry83 ha scritto:Mittttttico erik!!!! Comunque se uno è bravo una traz anteriore la guida sulla neve....in pianura...è quando inizia la salita che sono c***i, specialmente con le saab turbo old style tipo la mia 9000....ricordo che la prima volta che siamo andati in montagna d'inverno con quella ho pensato che in svezia non ci fossero montagne!!!

Senza le 4 ruote motrici si piange in salita sulla neve!!
-
- Utente
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
- ecodrive
- Utente
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
Beh..non è proprio così, nel senso che appena una ruota slitta il posteriore in salita tende a girarsi...l'anteriore almeno slitta ma rimane dritta...cerry83 ha scritto:con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!!
Cmq io ho avuto la riprova questo week.end...4 gomme da neve e vai ovunque, mai catenato e mai avuto problemi...sarà anche Gm ma la filosofia è rimasta

80.000km con le stesse pastiglie (anche se posteriori), soprattutto con un cambio automatico?? Beh...complimenti eco....

9000 Turbo 16 - 1986
- cerry83
- Utente
Si certo rimane dritta...è anche vero che il limite a cui arriva la TA prima di patinare è inferiore a quello a cui arriva una TP (il peso in salita si sbilancia in dietro e la TP è favorita).AeroNik ha scritto:Beh..non è proprio così, nel senso che appena una ruota slitta il posteriore in salita tende a girarsi...l'anteriore almeno slitta ma rimane dritta...cerry83 ha scritto:con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!!
Comunque con le gomme da neve si risolve abbastanza ma non del tutto, in alcuni casi rimani fregato comunque...sarebbe sempre meglio avere le catene nel baule
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
A quel punto prendo la motoslittacerry83 ha scritto:Si certo rimane dritta...è anche vero che il limite a cui arriva la TA prima di patinare è inferiore a quello a cui arriva una TP (il peso in salita si sbilancia in dietro e la TP è favorita).AeroNik ha scritto:Beh..non è proprio così, nel senso che appena una ruota slitta il posteriore in salita tende a girarsi...l'anteriore almeno slitta ma rimane dritta...cerry83 ha scritto:con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!!
Comunque con le gomme da neve si risolve abbastanza ma non del tutto, in alcuni casi rimani fregato comunque...sarebbe sempre meglio avere le catene nel baule