Batteria scarica??? Si, però...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- solosaab
- Utente
ok sarai il primo a saperlo...ecodrive ha scritto:Ah, già. Allora aspetto.
Matteo: dimmi quando è a posto.

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- AeroNik
- Utente
- Contatta:
- PILLO
- Utente
per me se ne vanno in ALBANIA!! e' un classico.solosaab ha scritto:da noi le saab e le audi sono tra le preferite dei rapinatori... :ùcerry83 ha scritto:Si lo so...ma il tuo è un caso un po' isolato secondo me....e poi per le rapine un ladro astuto usarebbe un'auto un po' meno particolare...una più comune tipo la croma o la thema...tra quelle nuove la lancia K, l'alfa 156...ecc..solosaab ha scritto:non ne sarei così sicuro... a me tentarono di rubare la 9000 quando aveva 10 anni...cerry83 ha scritto:Il motivo per cui non ruberanno mai una 9.5 (come la mia o la tua) è solo uno: Non vale nulla da usata...figurati da rubata!!!!PILLO ha scritto:a proposito di chiavi.non so quante volte ,avendo spesso la testa tra le nuvole,ho lasciato le chiavi in macchina(il bello e' che mi pavoneggio con gli amici dicendo che con il LOCK la macchina non me la ruberanno mai).
l'unica cosa che ho notato e' che se non e' perfettamente in off (senti una specie di click) magari non ti accorgi e lasci acceso la batteria. pero' se era in OFF ho provato lasciare la macchina in garage per 2 giorni con dentro la chiave e non e' successo nulla.
sono buone per le rapine (auto veloci e robuste), le spaccate e i pezzi di ricambio...

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Aeroswiss
- Utente
Aggiornamento del problema!
La batteria è carica e funziona tutto regolarmente. Ieri sera, vado per attivare il navigatore, e mi dice che manca il DVD nel lettore.
Apro il bagagliaio, controllo il lettore, tiro fuori il DVD (magari era sporco o umido) e lo rimetto. Niente. Continua a dirmi che nel navi manca un DVD di navigazione di tipo SDAL.
Sono appena tornato dal concessionario e nemmeno lì sanno spiegarsi il perché. Il meccanico ha detto che chiamerà la sede e poi mi farà sapere.
In attesa del meccanico, qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile. Grazie
La batteria è carica e funziona tutto regolarmente. Ieri sera, vado per attivare il navigatore, e mi dice che manca il DVD nel lettore.
Apro il bagagliaio, controllo il lettore, tiro fuori il DVD (magari era sporco o umido) e lo rimetto. Niente. Continua a dirmi che nel navi manca un DVD di navigazione di tipo SDAL.
Sono appena tornato dal concessionario e nemmeno lì sanno spiegarsi il perché. Il meccanico ha detto che chiamerà la sede e poi mi farà sapere.
In attesa del meccanico, qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile. Grazie

- PILLO
- Utente
avete voluto essere neutrali??? significa allora che vi hanno isolato dal mondo.Aeroswiss ha scritto:Aggiornamento del problema!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998

-
- Utente
proprio oggi al sottoscritto!Apro il bagagliaio, controllo il lettore, tiro fuori il DVD (magari era sporco o umido) e lo rimetto. Niente. Continua a dirmi che nel navi manca un DVD di navigazione di tipo SDAL.
Forse perchè il CD non è proprio Saab...in serata provo a rimettere l'originale!...vediamo che succede!

- solosaab
- Utente
anch'io con la vecchia SS. il problema si presentava ogni tanto, durava qualche ora e poi tornava tutto normale...Seba9-3 ha scritto:proprio oggi al sottoscritto!Apro il bagagliaio, controllo il lettore, tiro fuori il DVD (magari era sporco o umido) e lo rimetto. Niente. Continua a dirmi che nel navi manca un DVD di navigazione di tipo SDAL.
Forse perchè il CD non è proprio Saab...in serata provo a rimettere l'originale!...vediamo che succede!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

-
- Utente
strano ke nn lo legge....,ma è sempre quello originale??
invece a me nn prende più il segnale bene....
ora sto salendo a cs per fare uncontrollo con il tech2, i problemi riscontrati sono:
- il nav/tel/radio ogni tanto nn funzionano
- una volta cacciata (come dice Luk io intendo disinserita dal blokketto d'accensione) la chiave nn si inserisce più il bloccasterzo (nonostante sia stato già cambiato in garanzia dopo un rikiamo)
- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....
ora sto salendo a cs per fare uncontrollo con il tech2, i problemi riscontrati sono:
- una volta cacciata (come dice Luk io intendo disinserita dal blokketto d'accensione) la chiave nn si inserisce più il bloccasterzo (nonostante sia stato già cambiato in garanzia dopo un rikiamo)
- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
- Utente
ma allora hai trovato il dvd aggiornato nn originale???'Seba9-3 ha scritto:proprio oggi al sottoscritto!Apro il bagagliaio, controllo il lettore, tiro fuori il DVD (magari era sporco o umido) e lo rimetto. Niente. Continua a dirmi che nel navi manca un DVD di navigazione di tipo SDAL.
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

- cerry83
- Utente
Questo problema è dovuto alla rottura del finecorsa....lui sente il fiecorsa come qualcosa che il finestrino potrebbe rompere, tipo un braccio o il collo di un bambino. Quindi torna indietro...Pietro cs ha scritto:- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Aeroswiss
- Utente
Anche a me è successo. Il meccanico OPEL voleva mandarmi in assistenza a Monza. Poi, però ha toccato un relé o qualcosa del genere nella scatolina che si trova tra la portiera e l'auto (la si vede solo quando si apre la portiera). Non so come, ma senza volerlo mi ha risolti il problema e il finestrino (quello del mio lato) non mi ha più fatto quel difetto che anche tu hai riscontratoPietro cs ha scritto:- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....

- PILLO
- Utente
-
- Utente
aggiornamento...Pietro cs ha scritto:strano ke nn lo legge....,ma è sempre quello originale??
mi sono sparato 280km andata e ritorno ed un'ora e mezzo di permesso dall'ufficio per andare in officina Saab per la diagnosi...
....ieri funzionava tutto....abbiamo attakkato il tech2....niente nessun porblema rilevato.....

sabato mattina comunque faremo dei test più approfonditi...