Batteria scarica??? Si, però...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

#41 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 8 dicembre 2007, 18:23

beh era un genio se pur sapendo quanto fosse facile aprirla ci lasciava dentro della roba!!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

ecodrive
Utente

#42 Messaggio da leggere da ecodrive » sabato 8 dicembre 2007, 18:26

Allora dite che con la mia chiave potrei aprire per sbaglio l'auto di Solosaab e, sempre per sbaglio eh, portarmi a casa una cabrio rossa? :l
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Lucantropo
Socio

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 8 dicembre 2007, 18:38

Ti conviene aspettare che si rimetta il nuovo navigatore però :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

silverarrow

#44 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 8 dicembre 2007, 18:42

cerry83 ha scritto:beh era un genio se pur sapendo quanto fosse facile aprirla ci lasciava dentro della roba!!! :D
Al quarto o quinto furto ha capito che era meglio non lasciare niente..

ecodrive
Utente

#45 Messaggio da leggere da ecodrive » sabato 8 dicembre 2007, 18:42

Ah, già. Allora aspetto.

Matteo: dimmi quando è a posto.

:thief:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

cerry83
Utente

#46 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 8 dicembre 2007, 19:28

:D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

solosaab
Utente

#47 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 9 dicembre 2007, 13:58

ecodrive ha scritto:Ah, già. Allora aspetto.

Matteo: dimmi quando è a posto.

:thief:
ok sarai il primo a saperlo... :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AeroNik
Utente
Contatta:

#48 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 10 dicembre 2007, 10:48

Il fatto è che la chiave delle 9.3 non è come quelle di prima ma è elettronica. La mia ad esempio se apro la porta e non sfilo la chiave suona, ricordandomi di toglierla...in pratica rimane attiva - anche se minimamente - la batteria...
9000 Turbo 16 - 1986

PILLO
Utente

#49 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 10 dicembre 2007, 10:51

solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:
solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:
PILLO ha scritto:a proposito di chiavi.non so quante volte ,avendo spesso la testa tra le nuvole,ho lasciato le chiavi in macchina(il bello e' che mi pavoneggio con gli amici dicendo che con il LOCK la macchina non me la ruberanno mai).
l'unica cosa che ho notato e' che se non e' perfettamente in off (senti una specie di click) magari non ti accorgi e lasci acceso la batteria. pero' se era in OFF ho provato lasciare la macchina in garage per 2 giorni con dentro la chiave e non e' successo nulla. :)
Il motivo per cui non ruberanno mai una 9.5 (come la mia o la tua) è solo uno: Non vale nulla da usata...figurati da rubata!!!! :D
non ne sarei così sicuro... a me tentarono di rubare la 9000 quando aveva 10 anni...

sono buone per le rapine (auto veloci e robuste), le spaccate e i pezzi di ricambio...
Si lo so...ma il tuo è un caso un po' isolato secondo me....e poi per le rapine un ladro astuto usarebbe un'auto un po' meno particolare...una più comune tipo la croma o la thema...tra quelle nuove la lancia K, l'alfa 156...ecc..
da noi le saab e le audi sono tra le preferite dei rapinatori... :ù
per me se ne vanno in ALBANIA!! e' un classico. :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Aeroswiss
Utente

#50 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 10 dicembre 2007, 16:38

Aggiornamento del problema!

La batteria è carica e funziona tutto regolarmente. Ieri sera, vado per attivare il navigatore, e mi dice che manca il DVD nel lettore.
Apro il bagagliaio, controllo il lettore, tiro fuori il DVD (magari era sporco o umido) e lo rimetto. Niente. Continua a dirmi che nel navi manca un DVD di navigazione di tipo SDAL.

Sono appena tornato dal concessionario e nemmeno lì sanno spiegarsi il perché. Il meccanico ha detto che chiamerà la sede e poi mi farà sapere.

In attesa del meccanico, qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile. Grazie :)
ImmagineImmagine

PILLO
Utente

#51 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 10 dicembre 2007, 17:15

Aeroswiss ha scritto:Aggiornamento del problema!

La batteria è carica e funziona tutto regolarmente. Ieri sera, vado per attivare il navigatore, e mi dice che manca il DVD nel lettore.
Apro il bagagliaio, controllo il lettore, tiro fuori il DVD (magari era sporco o umido) e lo rimetto. Niente. Continua a dirmi che nel navi manca un DVD di navigazione di tipo SDAL.

Sono appena tornato dal concessionario e nemmeno lì sanno spiegarsi il perché. Il meccanico ha detto che chiamerà la sede e poi mi farà sapere.

In attesa del meccanico, qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile. Grazie :)
avete voluto essere neutrali??? significa allora che vi hanno isolato dal mondo. :D :D :D
Immagine

Seba9-3
Utente

#52 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 10 dicembre 2007, 19:53

proprio oggi al sottoscritto!
Forse perchè il CD non è proprio Saab...in serata provo a rimettere l'originale!...vediamo che succede!
:(

solosaab
Utente

#53 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 11 dicembre 2007, 2:03

Seba9-3 ha scritto:
Forse perchè il CD non è proprio Saab...in serata provo a rimettere l'originale!...vediamo che succede!
anch'io con la vecchia SS. il problema si presentava ogni tanto, durava qualche ora e poi tornava tutto normale...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

cerry83
Utente

#54 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 11 dicembre 2007, 9:39

certo che è un ottimo navigatore... :§
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Trunks
Utente

#55 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 11 dicembre 2007, 15:50

strano ke nn lo legge....,ma è sempre quello originale??

invece a me nn prende più il segnale bene....

ora sto salendo a cs per fare uncontrollo con il tech2, i problemi riscontrati sono:
- il nav/tel/radio ogni tanto nn funzionano
- una volta cacciata (come dice Luk io intendo disinserita dal blokketto d'accensione) la chiave nn si inserisce più il bloccasterzo (nonostante sia stato già cambiato in garanzia dopo un rikiamo)
- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Trunks
Utente

#56 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 11 dicembre 2007, 15:51

Seba9-3 ha scritto:
ma allora hai trovato il dvd aggiornato nn originale???'
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

cerry83
Utente

#57 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 11 dicembre 2007, 16:33

Pietro cs ha scritto:- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....
Questo problema è dovuto alla rottura del finecorsa....lui sente il fiecorsa come qualcosa che il finestrino potrebbe rompere, tipo un braccio o il collo di un bambino. Quindi torna indietro...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Aeroswiss
Utente

#58 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 11 dicembre 2007, 17:00

Pietro cs ha scritto:- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....
Anche a me è successo. Il meccanico OPEL voleva mandarmi in assistenza a Monza. Poi, però ha toccato un relé o qualcosa del genere nella scatolina che si trova tra la portiera e l'auto (la si vede solo quando si apre la portiera). Non so come, ma senza volerlo mi ha risolti il problema e il finestrino (quello del mio lato) non mi ha più fatto quel difetto che anche tu hai riscontrato :)
ImmagineImmagine

PILLO
Utente

#59 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 11 dicembre 2007, 17:34

se avete problemi di interferenze varie su DVD,CD,IPOD, etc,etc chiamate CAPITAN VENTOSA!! ci gudagnate anche in immagine! :)
Immagine

Trunks
Utente

#60 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 12 dicembre 2007, 11:36

Pietro cs ha scritto:strano ke nn lo legge....,ma è sempre quello originale??

invece a me nn prende più il segnale bene....

ora sto salendo a cs per fare uncontrollo con il tech2, i problemi riscontrati sono:
- il nav/tel/radio ogni tanto nn funzionano
- una volta cacciata (come dice Luk io intendo disinserita dal blokketto d'accensione) la chiave nn si inserisce più il bloccasterzo (nonostante sia stato già cambiato in garanzia dopo un rikiamo)
- il finestrino lato passeggero nn si kiude con la kiusura automatica...arriva a fondo corsa e ritorna giù fino a metà...per farlo stare alzato ho dovuto alzarlo piano piano senza farlo andare in automatico....
aggiornamento...
mi sono sparato 280km andata e ritorno ed un'ora e mezzo di permesso dall'ufficio per andare in officina Saab per la diagnosi...
....ieri funzionava tutto....abbiamo attakkato il tech2....niente nessun porblema rilevato.....
:[ :[ :[ :[ :[ nn vi dico quanto mi giravano...visto anke i prob di benzina ke ci sono in giro... :[ :[
sabato mattina comunque faremo dei test più approfonditi...
Immagine

Rispondi