CAPOTE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- yello
- Utente
- PILLO
- Utente
Re: CAPOTE
benvenuto nella gabbia di matti. direi che forse Viggen o Pietro 7 ti possano dare una dritta.claudio paci ha scritto:QUALCUNO DI VOI CONOSCE UN BUON MECCANICO A ROMA PER AGGIUSTARE IL MECCANISMO DELLA CAPOTE?

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Pietro7
- Utente
Veramente io sono Messapico, e sto a Roma solo provvisoriamente. Non so aiutarti, Claudio, l'unica concessionaria che conosco è quella sulla salaria.
Ma tu che macchina hai? I meccanismi che azionano la capote sono molto diversi a seconda dei modelli, e lo stesso problema può essere grave o può rivelarsi una fesseria.
Ah, BENVENUTO!
Ma tu che macchina hai? I meccanismi che azionano la capote sono molto diversi a seconda dei modelli, e lo stesso problema può essere grave o può rivelarsi una fesseria.
Ah, BENVENUTO!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Pietro7
- Utente
Allora le premesse non sono buone. Il presidente del forum ha avuto un problema con la capote della sua 900 e la conosce come le sue tasche, certamente lui saprà darti qualche informazione. Intanto ti va di spiegarci che problema ti da?
Io credo che per questi interventi sia il caso di rivolgersi esclusivamente ad un officina ufficiale.
Io credo che per questi interventi sia il caso di rivolgersi esclusivamente ad un officina ufficiale.

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Lucantropo
- Socio
Ciao benvenuto, allora anche sulla mia Talladega del 97, che puoi vedere in foto, si è rotta la capote, il mio problema, che è poi anche quello più diffuso è che si è consumato l'ingranaggio del motorino del 5° arco(che non viene venduto separatamente da Saab ma assieme al motorino tutto al prezzo di 900€ + iva riprogrammazione dei potenziometri e manodopera esclusa quindi..). Il sintomo sulla mia era che azionando la capote il lunotto si solleva tipo di 10cm, poi si pianta e non si muove più e bisogna richiuderlo manualmente (ma si riesce solo ad abbassare non si può abbassare completamente poichè le serrature non si aprovo per alloggiare i fermi e richiudono per ancorarli visto che il comando elettronico si impalla completamente.
Il sintomo di preavviso è una rumorosita di ingranaggi che sgrattano mentre si solleva il 5° arco ed il carter.. quando la capote funziona ancora... ma tu dici che non ti ha mai fatto questo problema ? Puoi spiegarci esattamente tutto quello che funziona da quanto premi il pulsante ?
Ah, la capote si può azionare manualmente, ma puoi solo muovere i vari archi ed il carter se questi non sono bloccati dalle serrature, che invece sono azionabili solo elettricamente. Comunque perchè vuoi aprirla? meglio avere la capote bloccata chiusa che aperta, fidati!!!
Comunque consiglio anch'io di andare SOLO da chi conosce bene questa capote... gli altri ti farebbero solo perdere tempo e soldi.. le capote delle varie auto sono tutte diverse l'una dall'altra.. o conosci qualche meccanico appassionato di Saab oppure meglio che la porti in concessionaria.
Il sintomo di preavviso è una rumorosita di ingranaggi che sgrattano mentre si solleva il 5° arco ed il carter.. quando la capote funziona ancora... ma tu dici che non ti ha mai fatto questo problema ? Puoi spiegarci esattamente tutto quello che funziona da quanto premi il pulsante ?
Ah, la capote si può azionare manualmente, ma puoi solo muovere i vari archi ed il carter se questi non sono bloccati dalle serrature, che invece sono azionabili solo elettricamente. Comunque perchè vuoi aprirla? meglio avere la capote bloccata chiusa che aperta, fidati!!!

Comunque consiglio anch'io di andare SOLO da chi conosce bene questa capote... gli altri ti farebbero solo perdere tempo e soldi.. le capote delle varie auto sono tutte diverse l'una dall'altra.. o conosci qualche meccanico appassionato di Saab oppure meglio che la porti in concessionaria.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
la mia e' identica alla tua. tante cose non le so perche' ho appena comprato la macchina e sapevo di questo problema. e' probabile che si sia rotto il 5 arco perche' all'inizio era esattamente come di tu. il lunotto era aperto e poi smontando il motore che all'interno del cofano si e' richiuso da solo .
-
- Utente