consiglio upgrade..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
ma se vai sul stio Nordic...vedi solo Saab....nn parla di altre case automobilistike...al max parla di ECU su una vectra ma solo su questo modello...niente più....
la centralina ke vendono è testata dal 2005 in poi...(se nn sbaglio)...quindi magari dopo le tue varie ricerke....
di sicuro io ho pagine di email scambiate con il CEO della Nordic...e sembrano tutt'altro ke poco seri o venditori di fumo...
la centralina ke vendono è testata dal 2005 in poi...(se nn sbaglio)...quindi magari dopo le tue varie ricerke....
di sicuro io ho pagine di email scambiate con il CEO della Nordic...e sembrano tutt'altro ke poco seri o venditori di fumo...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
E' FATTA......
oggi pomeriggio ho montato le centralina Nordic da 235cv...
c***o come spinge...mo si ke è una makkina turbo....
è come se il turbo fosse sempre in pressione...è una cosa fantastica.....in qualunque marcia...affondo il pedale..ed il turbo spinge forte.....
ne è valsa la pena.....
ma nonostante ho ancora lo scarico orginale nn va per niente male.......
l'unca cosa negativa ke ho riscontrato è il cambio....c***o è troppo lento e lungo...ma questo è il prob di tutte le Saab
per quanto riguarda lo scarico...downpipe e cat Ferrita da 3" , cat-back system Jetex....continuo a parlare nel post dedicato....
KE FIGATA LA MIA SAAB ORA....

oggi pomeriggio ho montato le centralina Nordic da 235cv...
c***o come spinge...mo si ke è una makkina turbo....
è come se il turbo fosse sempre in pressione...è una cosa fantastica.....in qualunque marcia...affondo il pedale..ed il turbo spinge forte.....



ne è valsa la pena.....
ma nonostante ho ancora lo scarico orginale nn va per niente male.......
l'unca cosa negativa ke ho riscontrato è il cambio....c***o è troppo lento e lungo...ma questo è il prob di tutte le Saab
per quanto riguarda lo scarico...downpipe e cat Ferrita da 3" , cat-back system Jetex....continuo a parlare nel post dedicato....
KE FIGATA LA MIA SAAB ORA....




la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
dopo un giorno di prova...ahimè solo città.....vi dico ke spinge da paura...per esempio di terzo quando attakka il turbo....cammina ke è una bellezza....
ancora nn sono riuscito a mettere la 4 perkè in terzo sono già a 160 km/h ed in città è un casino...
stanotte mi è andata bene perkè stavo...così tirando con un amico....ma all'uscita di una curva c'erano 3 auto dei carabinieri...hanno fermato lui e nn me....cazziatone da parte del carabiniere ma fortunatamente tutto ok.....
vorrei solo sapere una cosa....ma ki kavolo ha detto ke i consumi diminuivano.....c***o quanto sto consumando...ho quasi finito tutto il pieno...ed ho fatto poco più di 300 km.....da paura...e ki la può reggere cosi....
cazzarola in prima arriva subito a 5500 giri...ma a quanto sta il limitatore...nn è rompo qcs....poi metto la seconda...e va ancora più forte tale sente praticamente tutte le pendenze della strada e devo tenere il volante dritto altrimenti va a dx e sx....comunque assetto sportivo c voleva proprio...nn voglio immaginare come andava con l'assetto originale...
ancora nn sono riuscito a mettere la 4 perkè in terzo sono già a 160 km/h ed in città è un casino...
stanotte mi è andata bene perkè stavo...così tirando con un amico....ma all'uscita di una curva c'erano 3 auto dei carabinieri...hanno fermato lui e nn me....cazziatone da parte del carabiniere ma fortunatamente tutto ok.....
vorrei solo sapere una cosa....ma ki kavolo ha detto ke i consumi diminuivano.....c***o quanto sto consumando...ho quasi finito tutto il pieno...ed ho fatto poco più di 300 km.....da paura...e ki la può reggere cosi....
cazzarola in prima arriva subito a 5500 giri...ma a quanto sta il limitatore...nn è rompo qcs....poi metto la seconda...e va ancora più forte tale sente praticamente tutte le pendenze della strada e devo tenere il volante dritto altrimenti va a dx e sx....comunque assetto sportivo c voleva proprio...nn voglio immaginare come andava con l'assetto originale...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Beh, consuma meno in una condizione di guida "normale" non so quante volte il tuo accelleratore non sia stato a tavoletta in questi ultimi due giori





9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
oggi sono sceso in ufficio....nn potete capire quanto ho consumato...ci ho messo molto poco...ma cavolo mi ha fatto 6,5km/l ....sono rovinato
ancora nn l'ho nemmeno tirata al max..sono arrivato poco oltre i 220 km/h a 4200 giri (più o meno) ma nn avevo più strada disponibile...
vabbè da noi si dice (ve lo scrivo già in italiano)"dove c'è gusto nn c'è perdita....."







vabbè da noi si dice (ve lo scrivo già in italiano)"dove c'è gusto nn c'è perdita....."

la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Bravo PIetro...finalmente ce l'hai fatta....!!!
Allora cammina ... molto molto bene...
Il discorso consumi non devi guardarlo...quando prepari la macchina è ovvio che per i primi tempi sei in giro a fare ripresini solo per sentirla spignere ed il pieno se ne va...
Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....vedrai che i consumi sono uguali o leggermente inferiori...prorio per il fatto che "schiacci" di meno per fare un sorpasso o che altro....però se mi tieni a tavoletta consuma 3 volte tanto!!



Il discorso consumi non devi guardarlo...quando prepari la macchina è ovvio che per i primi tempi sei in giro a fare ripresini solo per sentirla spignere ed il pieno se ne va...
Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....vedrai che i consumi sono uguali o leggermente inferiori...prorio per il fatto che "schiacci" di meno per fare un sorpasso o che altro....però se mi tieni a tavoletta consuma 3 volte tanto!!


9000 Turbo 16 - 1986
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Comunque 6.2 andando a tavoletta non è un consumo altissimo..mi sembra normale... se può consolarti al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno.. peccato mi fossi dimenticato di staccare l'aria condizionta !
Comunque, ho azzerato il SID in quel frangente mantenendo il pedale al pavimento ha segnato 33lt/100Km.... consolati !
Comunque, ho azzerato il SID in quel frangente mantenendo il pedale al pavimento ha segnato 33lt/100Km.... consolati !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
dai adesso tocca a te!!LucasTl ha scritto:E andiamo Pietro!
![]()
Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?
![]()


Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
Cammina cammina..AeroNik ha scritto:Allora cammina .....Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....D


il viaggio normale è casa ufficio (150km) ma anke prima andavo a tavoletta...





ke sono queste velocità......sei ancora ragazzo....Lucantropo ha scritto:al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno..




cmq i miei 6,5 km/l sono la media su 150km



lo scarico completo lo monterò la prox settimana...i cerki li cambio...anke se luka mi caccierà dal club...voglio montarci i 18x8j un po brunitiLucasTl ha scritto:Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?






nn so poi se cambio gli iniettori....
..e poi...ah si....metto le lingue di fuoco sulle fiancate...i neon blu sotto la scocca...e dal terminale dovranno uscire le fiamme...





la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti